FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
D800: Rumore Evidente Sopra I 100 Iso
Closed Topic Nuova Discussione
togusa
Messaggio: #126
Secondo me è una scansione da una fotografia analogica stampata... ma poi non corretta. mellow.gif
federico777
Messaggio: #127
QUOTE(togusa @ Mar 24 2014, 07:49 PM) *
Secondo me è una scansione da una fotografia analogica stampata... ma poi non corretta. mellow.gif


Sì, ma di un'Agfachrome anni '70 ormai andata, poverina messicano.gif

F.
sarogriso
Messaggio: #128
QUOTE(togusa @ Mar 24 2014, 07:49 PM) *
Secondo me è una scansione da una fotografia analogica stampata... ma poi non corretta.


QUOTE(federico777 @ Mar 24 2014, 07:55 PM) *
Sì, ma di un'Agfachrome anni '70 ormai andata, poverina


Mi spiace per voi ma si vede lontano un miglio che appena alzati non fate niente arrivare a 4-5 livelli con denoising normale+deblur, con minimo aliasing,

per secondo mi sono accorto che non prendete più il Lanczos da 250 mg, che quello vi abbassa il rumore shot elettronico e demosaicing di Bayer,

e per finire ogni tanto invitate a casa vostra Matlab, solo dopo tutto questo potete commentare. biggrin.gif laugh.gif
Paolo56
Messaggio: #129
Ragazzi ma perchè ci perdete ancora tempo, è come sparare sulla crocerossa e c'é pure il rischio che si diverta, io lo lascerei perdere.
marco.quarello
Messaggio: #130
Direi che Buzz in assenza di immagini attinenti da parte del Sig. Baldini possa anche chiudere il topic in oggetto che si e' trasformato in un flame con reazioni e contoreazioni che nulla hanno a vedere con l'originale domanda posta dallo stesso Baldini
Grazie Marco
Gian Carlo F
Messaggio: #131
QUOTE(pes084k1 @ Mar 24 2014, 06:15 PM) *
Guarda, nessuna delle foto postate qui e altrove poteva mostrare queste cose. Sono scatti ingenui, che avrei cancellato anche da una compatta, non buoni neppure in un demo da negozio. Devi andarle a cercare le cose, calcolare e provare, spingendo su nitidezza, denoising e altro, come faccio io.

La teoria del filtraggio è questa: il filtro lungo è più ripido e cancella dove deve cancellare e danneggia meno il segnale utile. Non si usa in fotografia, perché poi "spalma" e trascina dettagli e artefatti preesistenti. Filtri corti, stile PS, sono anche più veloci, ma tagliano alte frequenze utili e non tagliano, anzi ribaltano in banda il rumore per aliasing/Moirè. Il PP è fatto di tanti stadi che interferiscono e, come vedi, si fanno corbellerie a non studiare il protocollo prima. Soprattutto bisogna evitare sperimentazioni in camera, tutto ormai va studiato a PC e personalizzato sulla camera, facendo due conti...prima.

P.S.: ma hai mai visto uno spettro di rumore? Uno spettacolo!

A presto telefono.gif

Elio


Io sono convinto che questo intervento, come al solito, è una delle tante "supercazzole" di cui è ricchissimo il repertorio di Elio.

Se mi sbaglio prego chi è più arguto di me di spiegarmi cosa significa tutto questo miscuglio di vocaboli.

L'unica cosa per me chiara è la denigrazione del prossimo e la sfrenata autocelebrazione...

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Mar 24 2014, 08:49 PM
vettori
Messaggio: #132
Beh uno spettro di un segnale è nell'accezione più utilizzata in campo digitale, la sua rappresentazione in frequenza, è un termine tecnico che si usa moltissimo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rappresentazi...ale_dei_segnali
sarogriso
Messaggio: #133
QUOTE(vettori @ Mar 24 2014, 09:42 PM) *
Beh uno spettro di un segnale è nell'accezione più utilizzata in campo digitale, la sua rappresentazione in frequenza, è un termine tecnico che si usa moltissimo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rappresentazi...ale_dei_segnali

Uno lo hai descritto, ne mancano a occhio ancora una cinquantina, poi ci sarebbe da dare un'occhio al senso di certe frasi, a dir poco dei veri enigmi. unsure.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #134
QUOTE(vettori @ Mar 24 2014, 09:42 PM) *
Beh uno spettro di un segnale è nell'accezione più utilizzata in campo digitale, la sua rappresentazione in frequenza, è un termine tecnico che si usa moltissimo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rappresentazi...ale_dei_segnali


forse non mi sono spiegato, io non discuto sul fatto che ciascun vocabolo (o gruppo di vocaboli) non possa avere un significato, anche se ce ne sono molti sconosciuti a tutti compresa Wikipedia, quello che io vorrei è che mi si spiegasse il senso logico e il significato in chiaro di quell'insieme di vocaboli o gruppi di vocaboli
vettori
Messaggio: #135
Eh ora chiedete troppo... Anche io capisco si e no 1/10 dei vocaboli che usa Elio wink.gif

Pero' le sue foto degli aerei me le ricordo... erano molto belle.
buzz
Staff
Messaggio: #136
QUOTE(marco.quarello @ Mar 24 2014, 08:42 PM) *
Direi che Buzz in assenza di immagini attinenti da parte del Sig. Baldini possa anche chiudere il topic in oggetto che si e' trasformato in un flame con reazioni e contoreazioni che nulla hanno a vedere con l'originale domanda posta dallo stesso Baldini
Grazie Marco


Sono stato tutto il giorno a lavorare, torno adesso a trovo questo "bailamme"
chiudo la discussione,m chiedendo scusa per tutti all'autore e invitandolo a riproporre nuovamente il quesito, quando sarà in possesso di immagine descrittiva, sperando che stavolta si resti in tema e si eviti sfoggio di nozioni tecniche prive di alcun nesso con la discussione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ati Iso, Altissimi Iso, Altissimissimi Iso... F.Giuffra 26 12-10-2007 20:31
D100 a 1600 ISO? Mistero ISO Auto... F.Giuffra 12 16-12-2006 01:45
The Nikon D3 From Iso 200 To 25600 - E D300 High Iso aliant 9 25-11-2007 14:56
D50 A 1600 Iso Vs D300 A 6400 Iso Lampante 8 08-07-2008 12:41
File 100 Iso E 400 Iso max56 5 23-04-2008 23:50
6 Pagine: V  « < 4 5 6