FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Nikon D200
Ancora sulla batteria...
Rispondi Nuova Discussione
daniele.flammini
Messaggio: #51
QUOTE(bluemarlin @ Apr 18 2007, 10:06 PM) *

Sono perfettamente d'accordo con te. anche la mia batteria dopo le fatidiche 4, 5, 6 e anche sette ricariche non mi fa più di 500 scatti e tutto questo senza usare il display in maniera continuata; negli Stati Uniti hanno fatto un richiamo per batterie difettose. Forse siamo interessati anche noi, altrimenti perchè Nikon pubblicizza questo fatidico dato dei 1800 scatti che secondo me neanche in JPEG basic riesce a fare????
Uniamoci e chiadiamolo a loro. Ci cambiate le batterie?????

non sono le batterie che sono difettose, è la d200 che consuma.. lo volete capire?!
lachdanan@interfree.it
Messaggio: #52
QUOTE(daniele.flammini @ Apr 18 2007, 10:10 PM) *

non sono le batterie che sono difettose, è la d200 che consuma.. lo volete capire?!

Se e' come dici tu, allora perche' la Nikon dichiara un'autonomia stratosferica che poi non risponde a verita'? Avrebbero potuto dichiarare 400-500 scatti che sarebbe stato un valore piu' difficile da contestare...
daniele.flammini
Messaggio: #53
QUOTE(lachdanan@interfree.it @ Apr 19 2007, 12:11 PM) *

Se e' come dici tu, allora perche' la Nikon dichiara un'autonomia stratosferica che poi non risponde a verita'? Avrebbero potuto dichiarare 400-500 scatti che sarebbe stato un valore piu' difficile da contestare...

per lo stesso motivo secondo il quale ti dice di poter recuperare 4 stop col vrII e poi mette l'asterisco "under nikon measurement control".
ce la vedi la nikon che sui manuali scrive: occhio che la d200 consuma un botto e ti permette di fare 2-300 scatti?
io no..
lachdanan@interfree.it
Messaggio: #54
QUOTE(daniele.flammini @ Apr 19 2007, 01:07 PM) *

per lo stesso motivo secondo il quale ti dice di poter recuperare 4 stop col vrII e poi mette l'asterisco "under nikon measurement control".
ce la vedi la nikon che sui manuali scrive: occhio che la d200 consuma un botto e ti permette di fare 2-300 scatti?
io no..

d'accordo, pero' prima o poi i nodi, come vedi, vengono al pettine e una casa come la Nikon non ci fa una gran figura...
Con tutto cio' credo che sia una macchina fantastica, non sono affatto pentito dell'acquisto, sia ben chiaro; per quel che mi riguarda, un'autonomia dichiarata di 500 scatti non mi avrebbe minimamente dissuaso dal comprarla! smile.gif
sergioderosas
Messaggio: #55
Aggiornamento sulla durata delle batterie, dopo 2 giorni di rally posso dire che:

D200 con battery pack e 2 batterie originali
Nikon AFs 70-200 2,8 VR
CF 8GB 120X

Scatti con:
Messa a fuoco in continuo © con priorità allo scatto, VR disabilitato, preview sul display disabilitata.

Scatti segnalati:

1283 scatti con la prima batteria e 841 con la seconda batteria e carica residua del 38%.


Queller
Messaggio: #56
Ho preso da poco l'MB-d200 e anche a me da l'impressione che le batterie si esauriscano piu' lentamente hmmm.gif 150 scatti con il 71% residuo e uso ad abbundanziam del visore se non usassi il visore credo mi durerebbero il doppio,anche per me VR su 105 duplicato fuoco singolo

Messaggio modificato da Queller il Jul 9 2007, 04:41 PM
daniele.flammini
Messaggio: #57
QUOTE(Queller @ Jul 9 2007, 05:37 PM) *

Ho preso da poco l'MB-d200 e anche a me da l'impressione che le batterie si esauriscano piu' lentamente hmmm.gif 150 scatti con il 71% residuo e uso ad abbundanziam del visore se non usassi il visore credo mi durerebbero il doppio,anche per me VR su 105 duplicato fuoco singolo

allora non sono io il matto!
mi sembra che durino molto di più... boh.. strano perchè vengono usate singolarmente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3