FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Fissi
Rispondi Nuova Discussione
giulio77
Messaggio: #1
un saluto , ho trovato in un negozio questi ob. 35mm AF 1.2 e 35mm AF-D 1.2 poi 50mm AF 1.4 e 50mm AF-D 1.4 . al di la della lunghezza focale ,mi piacciono tutti e due, cosa mi consigliate ? qual'è il migliore come qualita fotografica? grazie in anticipo .
marcgast92
Messaggio: #2
magari esistesse un 35 f1.2! mi sa che era 1:2 ossia f2

e comunque dipende da cosa vuoi farci, dovresti saperlo da solo quale ti serve
giulio77
Messaggio: #3
si infatti mi sa che ho sbagliato a scrivere un F1.2 nn l'ho trovato su internet. le focali 35 e 50 mi andrebbero bene tutte e due , volevo sapere tra i due qual'è migliore come resa
Gian Carlo F
Messaggio: #4
vanno bene entrambi, comunque a mio modesto parere la scelta di un obiettivo andrebbe fatta soprattutto sulla base delle proprie esigenze e di quanto già si possiede.
giocoliere
Messaggio: #5
io prenderei il 50 1.4 a mani basse.... lo adoro!!!!!
permaloso
Messaggio: #6
QUOTE(giulio77 @ Mar 7 2012, 06:58 PM) *
un saluto , ho trovato in un negozio questi ob. 35mm AF 1.2 e 35mm AF-D 1.2 poi 50mm AF 1.4 e 50mm AF-D 1.4 . al di la della lunghezza focale ,mi piacciono tutti e due, cosa mi consigliate ? qual'è il migliore come qualita fotografica? grazie in anticipo .

ti consiglio di leggere questo http://www.emmeeffe.org/mf/tecnica/sigle_nikkor/index.html messicano.gif
cmq in soldoni
nelle ottiche AF-D la CPU trasmette anche l'informazione sulla distanza di messa a fuoco per una più precisa misurazione esposimetrica, soprattutto per foto con l'uso del flash.

detto questo non sò se otticamente le ottiche af e af-d sono per quanto concerne il"vetro" identiche
giulio77
Messaggio: #7
si il venditore mi ha garantito che le lenti sono uguali . giusto sul D ci sono piu informazioni anche x il flash
Gianmaria Veronese
Messaggio: #8
Io il 50 1.4 AFD non lo consiglio per nulla.. non mi ha mai entusiasmato.. sleep.gif
Vai sul 35 2.. secondo me una spanna sopra! wink.gif
maurizio angelin
Messaggio: #9
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Mar 7 2012, 09:34 PM) *
Io il 50 1.4 AFD non lo consiglio per nulla.. non mi ha mai entusiasmato.. sleep.gif
Vai sul 35 2.. secondo me una spanna sopra! wink.gif


Sul 50 concordo totalmente e aggiungo che nemmeno la versione AF-S mi ha entusiasmato.
Per il 35 f2 se é AI-S credo sia ancora meglio.
Tutta la serie AF-D non riesce a convincermi.
Ciao

Maurizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio