FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Offro Un Drink!
, Vetrino a immagine spezzata
Rispondi Nuova Discussione
zUorro
NPU
Messaggio: #1
é arrivato ora da Taiwan .... il VETRINO DI MESSA A FUOCO a immagine spezzata!!!!!!!!!!!!!!!
 
Nuova Discussione
Risposte
zUorro
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(rollingstone @ Jun 1 2011, 01:30 PM) *
Scusa una domanda, ma con il vetrino montato si riescono ad usare agevolmente ottiche come 80-200 2.8 e 17-50 2.8 oppure infastidisce la fase di scatto??


Alura io ci uso agevolmente ottiche come il 105 f2... figurati un f2.8^^
l'unica complicazione con l'autofocus è che il quadratino rompe un po' le scatole andando a sovrapporsi alla parte centrale. In realtà con due autofocus come quelli non ritengo possa essere più di tanto utile. Poi sai ognuno ha le sue esigenze, io l'ho preso per le ottiche MF e per poter sfruttare e vedere bene la maf di obiettivi di grande apertura come l'85 1.4, cosa che con il vetro normale non si riesce a fare.

QUOTE(immenzo @ Jun 1 2011, 05:59 PM) *
potrei avere mp anche io?
grazie.gif

hai mp

QUOTE(Rinux.it @ Jun 1 2011, 06:15 PM) *
E' complicato montarlo?
Ti sei destreggiato personalmente oppure ti sei rivolto ad uno specializzato?


per il montaggio mi sono guardato le istruzioni sul sito

Pensavo fosse più complicato.

Ti danno addirittura le pinzette nella confezione del vetrino!!!

Togli una linguetta in metallo che ferma il tutto mettendo la macchina esattamente come nell'immagine, poi quando hai sganciato inclinala e il vetrino originale si posizionerà da solo in posizione tattica per essere preso e sostituito.
ovviamente conviene guardare il lato del pirulino che sporge dal vetrino in modo da mettere quello nuovo esattamente nella stessa maniera^^ In teoria è impossibile sbagliare verso comunque^^
Poi inserisci quello nuovo e lo rifai andare in sede insieme alla coroncina che sta sotto soltanto inclinando nuovamente la macchina e al massimo, scrollandola un pochetto, appena per sistemare il tutto in maniera corretta, ma ripeto, è molto semplice. dopodichè si richiude il cosetto di metallo per fissare e si può già vedere, montandoci un obiettivo, il risultato.

Se si ha un minimo di manualità e di attenzione, magari si prepara la stanza prima dandogli una pulitina (almeno sulla scrivania) qualche ora prima e una passata sul piano di lavoro con una spugna umida, è ancora meglio, essendo che comunque la macchina sta per 5 minuti con il bocchettone aperto...

QUOTE(Kio @ Jun 1 2011, 10:00 PM) *
Ciao Zuorro,

sarei interessato anche io al tuo vetrino.. manderesti anche a me l'mp? Grazie!!

Inoltre mi unisco alla domanda di rinux, è molto difficle montarlo? Si possono fare danni?

Ciao


hai mp

beh danni si possono fare, come in tutte le cose ci va un po' di attitudine e un po' di competenza. Ma nulla che una persona comunissima non possa fare. se ce l'ho fatta io...^^


Spero di essermi spiegato abbastanza bene... se avete altre domande fatele pure.

Posta in questo topic
zUorro   Offro Un Drink!   May 30 2011, 11:00 AM
WalterB61   .... da montare su?????? Poi facci sapere le impre...   May 30 2011, 11:09 AM
zUorro  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio