FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Roditore Domestico
Rispondi Nuova Discussione
Enrico_Luzi
Messaggio: #1
Mio figlio mi ha chiesto un animaletto da tenere in casa.
Ho pensato a un roditore ma non li conosco.
Ne vorrei prendere uno che un minimo si affezioni, che non moda e che gli piacciano le coccole.
Specialmente chi ha esperienze del genere mi può consigliare?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
ho lettoche desideri un roditore, ma...
un gatto maschio! non ha importanza se di razza o no, effettivamente si può instaurare un rapporto veramente alto, ma è anche una scelta di vita in quanto se lo si deve accettare come parte integrante della famiglia.

Antonio
nonnoGG
Messaggio: #3
Ciao Enrico... smile.gif

Il mio nipotino avrebbe desiderato un fratellino, ma il destino l'ha impedito, perciò s'è creato una sua "famigliola" di nutrie peruviane, uno o al massimo due esemplari.

Sono dolcissimi e riconoscono il padroncino, fischiando quando è lui ad accudirli.

Vanno a farsi coccolare a lungo e ricambiano come solo i mammiferi sanno fare... rolleyes.gif

Lui ha il vantaggio di vivere a quattro passi dalle cuginette che hanno la stessa passione, per cui -insieme- hanno sperimentato l'intero ciclo vitale che è piuttosto breve (meno di due anni). Ora gestiscono anche un piccolo cimitero e hanno accettato il naturale ricambio generazionale... wink.gif

A volte la famigliola viaggia con lui, e posso scattare qualche foto ai deliziosi roditori.

IPB Immagine

Personalmente avrei preferito un micio....

Un salutone.

Luigi
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #4
QUOTE(horuseye @ Jun 26 2014, 09:21 PM) *
Mio figlio mi ha chiesto un animaletto da tenere in casa.
Ho pensato a un roditore ma non li conosco.
Ne vorrei prendere uno che un minimo si affezioni, che non moda e che gli piacciano le coccole.
Specialmente chi ha esperienze del genere mi può consigliare?


Un "orsetto russo" o criceto siberiano ... ne ho avuto uno e mi riconosceva, quando andavo sul terrazzo dove era libero, veniva a trovarmi e mi saliva sulla gamba in attesa dei "grattini". Più un cagnolino di un gatto.

Alessandro
nonnoGG
Messaggio: #5
PS: la gabbia è molto grande...
a.mignard
Messaggio: #6
Io in casa tengo solo 4 gechi...
Stanno fuori i gatti, i topi, le galline, le serpi, i porcospini, l'istrice, i cinghiali e il cavallo...
nonnoGG
Messaggio: #7
QUOTE(a.mignard @ Jun 26 2014, 10:12 PM) *
Io in casa tengo solo 4 gechi...
Stanno fuori i gatti, i topi, le galline, le serpi, i porcospini, l'istrice, i cinghiali e il cavallo...

Nemmeno un cane? smile.gif
a.mignard
Messaggio: #8
QUOTE(nonnoGG @ Jun 26 2014, 10:24 PM) *
Nemmeno un cane? smile.gif


Ho 5 figli... non so se il cane sopraviverebbe messicano.gif .
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(a.mignard @ Jun 26 2014, 10:12 PM) *
Io in casa tengo solo 4 gechi...
Stanno fuori i gatti, i topi, le galline, le serpi, i porcospini, l'istrice, i cinghiali e il cavallo...


ehhhh a parte le galline e i gatti, li avevo anche io quando stavo da quelle parti. compreso i cani i tassi e una riccia, ma questa non si dice perchè mi denunciano
paolor965
Messaggio: #10
Ho avuto gatti, pesci e pappagallini, in casa ora ho 5 chihuahua, 3 tartarughe, e oggi purtroppo è morto il criceto che da due anni al mattino mi veniva incontro quando lo chiamavo e gli mettevo la ruota.

Ti posso dire che comunque, gli animali sono un impegno, chiedono solo di essere accuditi ma anche un criceto da nel suo limite tanto, ognuno di loro è unico, e non possono fare che bene e compagnia ad un bambino.
_FeliX_
Messaggio: #11
QUOTE(horuseye @ Jun 26 2014, 09:21 PM) *
Mio figlio mi ha chiesto un animaletto da tenere in casa.
Ho pensato a un roditore ma non li conosco.
Ne vorrei prendere uno che un minimo si affezioni, che non moda e che gli piacciano le coccole.
Specialmente chi ha esperienze del genere mi può consigliare?



Secondo me dovresti scegliere con lui... magari quello che scegli tu non gli piace e preferisce un gatto o un cane, una tartaruga...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Chiara - Country Domestico FALCON200 41 24-06-2007 00:03
Set Fotografico Domestico abex1989 8 12-05-2010 12:18
Leone Domestico Alberto Olivero 3 15-03-2008 11:18
Gallo Domestico federico77 0 11-08-2009 09:55
Allestimento Piccolo Set Domestico cexco 0 07-06-2010 12:13