FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rosita
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Neofita di ritratto in cerca di consigli costruttivi.
Ho fotografato in controluce cercando di illuminare i bordi dei capelli.
Esposizione spot sul viso e sovraesposto di 1 stop, poi illuminato ancora di uno stop il viso in pp con LR.

IPB Immagine


 
Nuova Discussione
Risposte
piersparello
NPU
Messaggio: #2
Ciao, sicuramente della serie la prima è quella piu' riuscita ( mio personale gusto ) piccoli errori di composizione che ti hanno gia' fatto notare ma a livello di controluce e' stata gestita bene...

La seconda un pò troppo sovraesposto lo sfondo ( per recuperare il volto in controluce ) la zona in alto a sx e' la prima cosa che mi salta all'occhio,la posa è un po da rivedere,non mi convince molto.
La terza bello il movimento della mano che faceva muovere i capelli peccato però che sia tagliata,mi piace lo satcco dello sfondo colorato.
l' ultima è quella che mi convince meno, il tronco e' troppo vicino alla mano e al volto, mi disturba un pò troppo...
Detto cio' sembro un professorone rompibaxxe ma non voglio esserlo e ti dico che sei sulla buona strada,se da neofita ti butti gia' sul controluce attendo le foto " normali " ci divertiremo....
Buona luce e continua cosi'...

Pier
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(piersparello @ May 24 2019, 08:29 AM) *
Ciao, sicuramente della serie la prima è quella piu' riuscita ( mio personale gusto ) piccoli errori di composizione che ti hanno gia' fatto notare ma a livello di controluce e' stata gestita bene...

La seconda un pò troppo sovraesposto lo sfondo ( per recuperare il volto in controluce ) la zona in alto a sx e' la prima cosa che mi salta all'occhio,la posa è un po da rivedere,non mi convince molto.
La terza bello il movimento della mano che faceva muovere i capelli peccato però che sia tagliata,mi piace lo satcco dello sfondo colorato.
l' ultima è quella che mi convince meno, il tronco e' troppo vicino alla mano e al volto, mi disturba un pò troppo...
Detto cio' sembro un professorone rompibaxxe ma non voglio esserlo e ti dico che sei sulla buona strada,se da neofita ti butti gia' sul controluce attendo le foto " normali " ci divertiremo....
Buona luce e continua cosi'...

Pier

Grazie Pier. Non sei un rompibaxxe messicano.gif e apprezzo molto i tuoi commenti.
Ho iniziato con i paesaggi (che resta il mio genere preferito) e da poco qualche ritratto ma manca la materia prima, quindi molto occasionale.
Grazie ancora.

Posta in questo topic
seiunozero   Rosita   May 21 2019, 09:13 PM
ges   Come luce ci siamo, al limite un po' di contra...   May 21 2019, 11:23 PM
seiunozero  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rosita rossanop 13 17-08-2010 11:53
Rosita Utente cancellato 12 24-05-2019 21:12
Rosita Utente cancellato 5 02-01-2016 00:17
Rosita paolobertu 4 12-05-2008 19:10
Rosita Utente cancellato 2 20-11-2016 19:12