FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
49 Pagine: V  « < 29 30 31 32 33 > »   
Club Supertele Nikkor
aperto a tutte le versioni dal 400mm in sù :-)
Rispondi Nuova Discussione
maurizio angelin
Messaggio: #751
QUOTE(aleme @ Mar 28 2014, 06:36 PM) *
Questa Maurizio mi era sfuggita, bellissima!!

Ma la nocciola la hai fornita tu?
La cosa mi interessa perché non sono mai riuscito ad avvicinarmi al picchio e se questa può essere una tecnica...

Ale


Si Ale, era di mia fornitura.
Assieme ad altre nocciole era posizionata in una cavità del ceppo usato come posatoio.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Mar 29 2014, 11:17 AM
aleme
Messaggio: #752
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 29 2014, 12:16 PM) *
Si Ale, era di mia fornitura.
Assieme ad altre nocciole era posizionata in una cavità del ceppo usato come posatoio.


Grazie Maurizio, proverò con questa tecnica.

Ale
crazyhorse2771
Messaggio: #753
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

crazyhorse2771
Messaggio: #754
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

crazyhorse2771
Messaggio: #755
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gennaro64
Messaggio: #756
uno scatto di questi giorni..
meglio in HD
saluti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gennaro64
Messaggio: #757
un altra...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vvtyise@tin.it
Messaggio: #758
bei scatti, Gennaro.
macromicro
Messaggio: #759
una constatazione banale: soprattutto in questa sezione le foto bisogna guardarle in Gallery per poterle apprezzare nella maniera giusta
Gennaro64
Messaggio: #760
ancora due scatti della stessa sessione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



saluti
maurizio angelin
Messaggio: #761
Ottimi scatti.

Due scattucci alle cicogne che stanno preparando/rinnovando i nidi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maurizio angelin
Messaggio: #762
e uno alla Ghiandaia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Felicione
Messaggio: #763
"mi ishcrivo ai terroristi!" [cit.] laugh.gif

Prove di scatto a mano libera: una tortura manovrare 'sti cosi!

macromicro
Messaggio: #764
@Maurizio A.
l'uso di diaframmi così aperto è per isolare lo sfondo o per avere tempi minimi adeguati? Come mai non usi ISO un tantino più elevati?
grazie.gif
maurizio angelin
Messaggio: #765
QUOTE(Felicione @ Apr 16 2014, 11:13 AM) *
"mi ishcrivo ai terroristi!" [cit.] laugh.gif


Ottimo Max, la tortura vale le soddisfazioni.


QUOTE(macromicro @ Apr 16 2014, 01:46 PM) *
@Maurizio A.
l'uso di diaframmi così aperto è per isolare lo sfondo o per avere tempi minimi adeguati? Come mai non usi ISO un tantino più elevati?


Scatto quasi sempre a TA per lo sfondo. Gli ISO cerco SEMPRE di tenerli al minimo. Solo così la goduria nell'osservare la foto é massima messicano.gif
Un Grande della fotografia naturalistica che mi onora della sua amicizia mi ha detto "sopra i 400 ISO io non scatto e torno a casa".
Cerco di imitarlo (almeno in questo).
maurizio angelin
Messaggio: #766
Uno scattucio di Ibis Eremita intento alla costruzione del nido (oasi dei Quadris - Fagagna (UD))

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

macromicro
Messaggio: #767
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 16 2014, 07:26 PM) *
Ottimo Max, la tortura vale le soddisfazioni.
Scatto quasi sempre a TA per lo sfondo. Gli ISO cerco SEMPRE di tenerli al minimo. Solo così la goduria nell'osservare la foto é massima messicano.gif
Un Grande della fotografia naturalistica che mi onora della sua amicizia mi ha detto "sopra i 400 ISO io non scatto e torno a casa".
Cerco di imitarlo (almeno in questo).

d'accordo, ma pensavo che, talvolta, aumentare di un 100 iso, consentirebbe di avere tempi più rapidi
maurizio angelin
Messaggio: #768
QUOTE(macromicro @ Apr 16 2014, 08:01 PM) *
d'accordo, ma pensavo che, talvolta, aumentare di un 100 iso, consentirebbe di avere tempi più rapidi


Hai ragione. Infatti spesso questa mia tendenza mi porta ad avere scatti con micromosso.
Gennaro64
Messaggio: #769
sempre belle foto in questo club...
qualche foto di questi giorni...
meglio in HD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



saluti
vvtyise@tin.it
Messaggio: #770
che spettacolo!
Gennaro64
Messaggio: #771
ancora qualche scatto..

sempre meglio in HD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



saluti
Gennaro64
Messaggio: #772
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 16 2014, 07:26 PM) *
Un Grande della fotografia naturalistica mi ha detto "sopra i 400 ISO io non scatto e torno a casa".


Strana questa affermazione pero contento lui smile.gif
forse non conosce bene la sua attrezzatura e non sa quanti scatti si perde......
saluti

Messaggio modificato da Gennaro64 il Apr 18 2014, 06:50 PM
macromicro
Messaggio: #773
@Gennaro64
indubbiamente bisogna guardare i tuoi scatti, tutti notevoli, in gallery, tutta un'altra visione e fruibilità
domandina: a mano libera o con supporto?
Gennaro64
Messaggio: #774
QUOTE(macromicro @ Apr 18 2014, 08:12 PM) *
indubbiamente bisogna guardare i tuoi scatti, tutti notevoli, in gallery, tutta un'altra visione e fruibilità
domandina: a mano libera o con supporto?


I falchi a mano libera...pero con il 300 f/4 + 1.7x che pesa nulla..
il resto con cavalletto e con appoggi di fortuna con cuscino imbottito sotto...e nonostante certe accortenze il micromosso è sempre in agguato...
scattare a mano libera con un 500 o 600 e vera utopia, il miglior palestrato troverebbe duro tirare fuori qualcosa di buono..
saluti

Messaggio modificato da Gennaro64 il Apr 18 2014, 07:32 PM
castorino
Messaggio: #775
Mamma mia Gennaro, che foto che fai!!! Ciao Rino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
49 Pagine: V  « < 29 30 31 32 33 > »