Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
massimhokuto
Ciao a tutti, mi sembra che il club del 500 non ci sia ancora, io mi butto, ritirato da 1 settimana ho ancora pochi scatti, ma un giretto a S. Alessio e Racconigi nonostante il caldo me lo sono fatto, giusto per le prime impressioni, più avanti spero in foto più serie.lo so che non siamo in tanti, è un'ottica sicuramente proibitiva, io la pazzia lo fatta!! e voi? vi aspetto grazie.

la penultima , D300+500+tc17
delfino11
[quote name='massimhokuto' date='Jul 20 2010, 08:54 PM' post='2076641']
Ciao a tutti, mi sembra che il club del 500 non ci sia ancora, io mi butto, ritirato da 1 settimana ho ancora pochi scatti, ma un giretto a S. Alessio e Racconigi nonostante il caldo me lo sono fatto, giusto per le prime impressioni, più avanti spero in foto più serie.lo so che non siamo in tanti, è un'ottica sicuramente proibitiva, io la pazzia lo fatta!! e voi? vi aspetto grazie.

la penultima , D300+500+tc17
che meraviglia,una nitidezza incredibile,hai provato ha schiarire l'occhio dell'ibis?Complimenti Diego
maxbunny
]Bella pazzia, ma al momento l'unica botta da matto che posso permettermi è: AF-S 300/4 + TCII 1,7X che sommato è sempre 500

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 850.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 734.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. [url='http://www2.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bf6c77fa36d8_Kingfisher01.jpg']Ingrandimento full detail : 794.4 KB[/url

... se la considerate una intrusione perchè non è un 500 puro, cancellate pure il post
BANJO911
Immagini taglienti...

Tanti complimenti....

E tanta invidia....(nel senso buono ovviamente...).... messicano.gif


Marco
Mauro Villa
Non ho il 500 per cui non posso iscrivermi ma se ritorni a Racconigi avvisami così magari ci si conosce e si scambiano impressioni, io abito molto vicino; se ti và chiaramente.
massimhokuto
certo molto volentieri.
massimhokuto
ma in questo periodi mi sa che c'è poco a Racconigi, avvisami se ci vai spesso quando arriva qualcosa, io vengo da Genova.

il 500 con il Tc 14/17 si comporta esattamente come il 300 f4. quindi mantiene autofocus e nitidezza su buoni livelli, anche se liscio ha uno sfuocato da brivido a tutta apertura.

queste le combinazioni possibili:

D3+500 liscio F/4
D300s + 500liscio 750 F/4
D3+500+tc14 _=700mm F5.6 - (soluzione molto valida)
D300s+500+Tc14_=1050mm F/5.6(soluzione molto valida)
D3+Tc17_=850mm F6.7 (soluzione un pò estrema ma valida date le doti alti iso della D3)
D300s+Tc17=1270mm f/6.7(soluzione estrema da utilizzare in buona luce in quanto la d300s ad iso alti tende a sgranare).


la lente è utilizzabile a mano libera per un breve periodo, il peso si fa sentire già dopo una decina di scatti, il monopiede è la soluzione che preferisco.

QUOTE(maxbunny @ Jul 20 2010, 09:58 PM) *
]Bella pazzia, ma al momento l'unica botta da matto che posso permettermi è: AF-S 300/4 + TCII 1,7X che sommato è sempre 500

Ingrandimento full detail : 850.8 KB

Ingrandimento full detail : 734.7 KB

[url='http://www2.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bf6c77fa36d8_Kingfisher01.jpg']Ingrandimento full detail : 794.4 KB[/url

... se la considerate una intrusione perchè non è un 500 puro, cancellate pure il post

assolutamente no, grazie di essere intervenuto e complimenti per gli scatti.
Paolo56
Presento formale domanda d'iscrizione. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 944.3 KB
Ai-P 500mm f4 + TC 14b
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 813.7 KB
Ai-P 500mm f4
massimhokuto
bella foto complimenti e benvenuto.
massimhokuto
poche adesioni, me l'aspettavo
Mauro Villa
Forse è meglio il club dei supertele.
varenne
Aderisco anch'io!!!
Sebbene non sia facile far decollare questo club, mettero il mio impegno.....
Un saluto,
Massimo



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 424.1 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 732.7 KB
hasitro

complimenti a tutti !
ottime immagini ...

Ciao Stefano
Nicolaio
Che lente...bellissima!

Intanto vi guardo...poi in futuro chi sa????
sauzer1
QUOTE(Nicolaio @ Aug 4 2010, 12:12 PM) *
Che lente...bellissima!

Intanto vi guardo...poi in futuro chi sa????




ma quanto fa di listino?
riccardobucchino.com
QUOTE(sauzer1 @ Aug 4 2010, 12:18 PM) *
ma quanto fa di listino?


sono cose che è sempre bene non sapere!
Giacomo.B
QUOTE(sauzer1 @ Aug 4 2010, 12:18 PM) *
ma quanto fa di listino?


Quanto una Citycar....obiettivo eccellente e in quanto a resa gli vale tutti!

Saluti

Giacomo
varenne
ragazzi per favore non tocchiamo questo tasto che mi sto ancora leccando le ferite............
come sottolinea Giacomo è veramente una Superottica. Peccato che non si possa utilizzare tutti i giorni.......essendo un amatore e non professionista....è l'unica cosa che tuttora non riesco sinceramente a digerire.... rolleyes.gif

Saluti
Massimo
massimhokuto
500 mm, tc14, d300s .... 1050mm
Jon Snow
Scatti superbi, ma il tutto è un po fuori budget per i comuni mortali (ho visto i listini... oh mamma !!). Capisco pero' che per chi ha la passione di questo tipo di foto prima o poi l'occasione di comprarsi un 500 la trova (magari usato o con focus manuale).
Una curiosità, quanta pazienza ci vuole in questa "caccia" ?
massimhokuto
in Italia tanta, i soggetti sono molto lontani e sfuggenti, bisogna aspettare che si avvicinino, ma le opportunità non mancano, si ci diverte . sono stato in Camargue , (non avevo ancora il 500) ma è sicuramente un altro mondo, zona popolatissima, gli uccelli sono ovunque anche a bordo strada, per non parlare lell'oasi pont de gau.

il prezzo è tanto lo so ma una volta portato a casa ci si dimentica e lo rofaresti altre 100 volte. rolleyes.gif
Pazzaura
Club per arroganti laugh.gif
sepofa
QUOTE(Pazzaura @ Aug 7 2010, 01:47 PM) *
Club per arroganti laugh.gif



ma vi partecipano anche gli invidiosi. ..vedo
Paolo56
QUOTE(sepofa @ Aug 7 2010, 06:39 PM) *
ma vi partecipano anche gli invidiosi. ..vedo

Veramente c'era una faccina sorridente.
Pazzaura
QUOTE(sepofa @ Aug 7 2010, 06:39 PM) *
ma vi partecipano anche gli invidiosi. ..vedo


Era solo una battuta nei confronti dell'apritore del club, un mio caro amico. wink.gif

massimhokuto
ha ha ha ciao Matteo!!! messicano.gif

D3+500+tc14 f/5.6.. modalità crop.

ecco anche un ritratto a 700mm iso 3200
varenne
QUOTE(massimhokuto @ Aug 10 2010, 01:12 PM) *
ha ha ha ciao Matteo!!! messicano.gif

D3+500+tc14 f/5.6.. modalità crop.

ecco anche un ritratto a 700mm iso 3200



Fantastico!!Un ritratto con un 700mm, grandissimo!!
Massimo

Eccone uno ma a 500mm, D3

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 597.2 KB

massimhokuto
grande ... otiiche da ritratto..quindi ha ha ha!!
castorino
Ecco un ritratto fatto con il 500, e non ditemi che non ha occhi grandi! Io poi ho avuto una bella fortuna a trovare un pertugio da cui riprenderlo! Grazie per aver aperto il club, trovo il 500 l'ottica insostituibile per foto naturalistica ornitologica in Italia,
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Ciao Rino
massimhokuto

bravo complimenti..bel ritratto..




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 151.1 KB
massimhokuto

Tiger

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.4 KB
nikonpako
Ciao,complimenti a tutti per le foto,vedo che esistono tigri erbivore biggrin.gif
F.Gherardi
Ciao e Buon Ferragosto a tutti !!!
Mi inserisco anch'io, felice possessore di un AFS 500 -f4 I° Versione...
Ciao
Franco
Scatto eseguito su cavalletto alle 20 di sera nell'Appennino emiliano (cervi)
File name: _DSC7221-1.jpg

Equipment Make: NIKON CORPORATION
Camera Model: NIKON D3
Camera Software: Capture NX 2.2.4 M
Photographer: Franco Gherardi
Maximum Lens Aperture: f/4.0
Sensing Method: One-Chip Color Area
Color Filter Array Pattern: 1138
Focal Length (35mm Equiv): 500 mm

Image-Specific Properties:

Image Orientation: Top, Left-Hand
Horizontal Resolution: 300 dpi
Vertical Resolution: 300 dpi
Image Created: 2010:08:14 10:07:1635778560
White Point Chromaticity: 0.3
Exposure Time: 1/125 sec
F-Number: f/4.0
Exposure Program: Aperture Priority
ISO Speed Rating: 1600
Exposure Bias: 0 EV
Metering Mode: Pattern
Light Source: Unknown
Flash: No Flash
Focal Length: 500.00 mm
Color Space Information: Uncalibrated
Image Width: 4256
Image Height: 2832
Rendering: Normal
Exposure Mode: Auto
Scene Capture Type: Standard
Gain Control: High Gain Up
Contrast: Normal
Saturation: Normal
Sharpness: Normal
Subject Distance Range: Unknown
ISO Speed Used: 1600
Image Quality: RAW
White Balance: AUTO
Focus Mode: AF-S
ISO Speed Requested: 1600
AE Bracket Compensation: 0.0 EV
Lens Type: Unknown
Lens Range: 500.0 mm; f/4.0
Shooting/Bracketing Mode: Single Frame/Off
Noise Reduction: OFF
Camera Actuations: 7256

Clicca per vedere gli allegati
massimhokuto
mi piace molto, bravo.. erano belli distanti.
F.Gherardi
QUOTE(massimhokuto @ Aug 15 2010, 03:25 PM) *
mi piace molto, bravo.. erano belli distanti.



Grazie !!!,
si erano lontanini.....difficile dalle nostre parti avvicinarli senza capanno.
massimhokuto
be si .. la distanza è un problema che non si supera solo con l'ottica spinta.
picciangelo
fantastico quel ruggito biggrin.gif
Gennaro64
Ciao tutti !!!
Mi inserisco anch'io, da venerdi sera, scorsa settimana, sono un felice possessore di un 500mm f/4G ED VR AF-S NIKKOR...nuovo di pacca Nital
Mi sono svenato tutto di un colpo ma era un sogno che si e realizzato...
Appena portato a casa non sono riuscito a togliere l'imballo mi tremavano le mani ho rimandato al giorno dopo.. rolleyes.gif
Scatti ancora 0 il tempo non da tregua piove da due giorni qui nella mia zona ed ho paura che prende freddo..... messicano.gif
Sicuro che mi dara tante soddisfazioni...
Ciao
Gennaro
MB 1942
Ho usato il 500 f/4 AF-S MKII per un annetto (prima di lasciarlo per un 600 f/4 AF-S MKII), ho centinaia di scatti nell'HD di foto naturalistiche e sportive fatte con questo obiettivo.

L'ho amato molto grazie alla praticità e comodità d'uso rispetto al gigante 600 (che richiede anche un completo upgrade della struttura di supporto). Se devo dirla tutta mi pare che il 500 a tutta apertura sia superiore come nitidezza. Per arrivare alla pari nitidezza del 500 con il fratellone, bisogna chiudere almeno 2/3 di stop, a f/5. Sullo sfuocato non c'è storia, il 600 è impressionante.

Complimenti a tutti i possessori di questo magnifico 500 e buone foto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 356.7 KB
massimhokuto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 83.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 67.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 45.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 486.8 KB

continuo il mio contributo con il 500 lisci a f4 per le anatre , con il tc 17 per il martino

ps complimenti per gli scatti.

QUOTE(Gennaro64 @ Oct 4 2010, 09:25 PM) *
Ciao tutti !!!
Mi inserisco anch'io, da venerdi sera, scorsa settimana, sono un felice possessore di un 500mm f/4G ED VR AF-S NIKKOR...nuovo di pacca Nital
Mi sono svenato tutto di un colpo ma era un sogno che si e realizzato...
Appena portato a casa non sono riuscito a togliere l'imballo mi tremavano le mani ho rimandato al giorno dopo.. rolleyes.gif
Scatti ancora 0 il tempo non da tregua piove da due giorni qui nella mia zona ed ho paura che prende freddo..... messicano.gif
Sicuro che mi dara tante soddisfazioni...
Ciao
Gennaro



ciao gennaro , verdrai che non ti deluderà. ottimo con i tc , da orgasmo liscio!! eh eh !
Pazzaura
QUOTE(massimhokuto @ Oct 14 2010, 09:13 PM) *
da orgasmo liscio!! eh eh !


Questa frase l'ho inventata io!

Ottimi scatti, bravi tutti. Gran vetro... chissà prima o poi...

tiellone
Mamma mia che lente... invidia...

Anche vendendo la macchina non riuscirei a comprarmelo, incredibile! (opel meriva cosmo 1.7 tdci 101cv full opt. del 2005) laugh.gif

Complimenti.
massimhokuto
nuovamente anatra mandarina. tc 14 D3

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 256.3 KB
massimhokuto
QUOTE(tiellone @ Oct 23 2010, 08:22 PM) *
Mamma mia che lente... invidia...

Anche vendendo la macchina non riuscirei a comprarmelo, incredibile! (opel meriva cosmo 1.7 tdci 101cv full opt. del 2005) laugh.gif

Complimenti.



grazie, in effetti costa parecchio, ma si svaluta meno delle auto mettamola così rolleyes.gif
massimhokuto
mi sa tanto che sto club non avrà successo come quello del 24-120 aperto sempre da me...va be pace.

DOVE SIETE posessori di questo bel bestione!!
MB 1942
Eccomi, eccomi... Ne ho centinaia..... Piano piano.... wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.9 KB
massimhokuto
bravo , cosi si fa !
MB 1942
QUOTE(massimhokuto @ Nov 13 2010, 05:50 PM) *
bravo , cosi si fa !



La Mandarina è splendida. Colori al top. Pollice.gif
massimhokuto
grazie, tu che versione hai del 500?
MB 1942
QUOTE(massimhokuto @ Nov 13 2010, 06:10 PM) *
grazie, tu che versione hai del 500?



Avevo..... Era l'AFS MKII. Da un po' son passato al 600 f/4 AFS MKII e siccome l'appetito vien mangiando mi sa che il capolinea è il 600 VR. tongue.gif

Tu che versione hai?

Come dicevo qualche post fa ho notato che a f/4 il 500 è più nitido ma lo sfuocato del 600 è decisamente migliore. Il 500, quando ha per sfondo una trama molto fitta e complessa, tende ad andare un po' in confusione e mettere in evidenza un certo astigmatismo.
Il 600, già chiuso di 2/3 di stop è esagerato.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.