FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dubbioso ...
Rispondi Nuova Discussione
raffaelerossiello
Messaggio: #1
... forse del risultato.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.9 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
panning al contrario... con soggetto immobile e fotografo in movimento?
ps. ti immagino che corri di lato come un matto con la reflex all'occhio... e quel tipo che si chiede: "mica gli avranno fatto una puntura di benzene...?" scusa non ho resistito tongue.gif comunque ormai non mi sorprendi più! che diavoleria è questa? diavoleria o no mi piace...
raffaelerossiello
Messaggio: #3
QUOTE(simone.dambrosio @ Mar 6 2010, 12:28 AM) *
panning al contrario... con soggetto immobile e fotografo in movimento?
ps. ti immagino che corri di lato come un matto con la reflex all'occhio... e quel tipo che si chiede: "mica gli avranno fatto una puntura di benzene...?" scusa non ho resistito tongue.gif comunque ormai non mi sorprendi più! che diavoleria è questa? diavoleria o no mi piace...


No, nessuna diavoleria. Solo fortuna. Ho fatto una fermata sul tram e ho settato la macchina con scatto sequenziale veloce.
Dico la verità a me piace ma è stato uno scatto senza pretese. Il risultato non mi sembra male.

Messaggio modificato da scheda28 il Mar 6 2010, 01:13 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
niente male davvero... una foto "diversa"... di questi tempi ti sembra poco? lo sguardo in camera è la vera chicca! lo ripeto, bravo
roberto depratti
Messaggio: #5
....stranissimo effetto ma piacevole.

Roberto
raffaelerossiello
Messaggio: #6
Grazie ragazzi
MrWonka
Messaggio: #7
Molto interessante,mi piace.
Mi spiegheresti meglio la tecnica?Non la conosco.

ancora complimenti,Alessio.
raffaelerossiello
Messaggio: #8
Non pensavo piacesse così ... la tecnica ... battutona.

Cosa posso dirti ... come l'ho scattata ...
sono salito sul tram ... ho tirato giù il finestrino ... avevo settato per lo scatto multiplo e veloce ... priorità diaframmi F/6 1/50 sec. iso 1250 ... ho messo la macchiana sulla pancia per non fotografare troppo dall'alto ... immobile il più possibile .... e tatatatatata ... gran colpo di c ... anzi abbondantissimo ... su circa 9 scatti questo era quello più accettabile.
Penso che il movimento del tram mezzo sussultorio abbia fatto lo scatto!!

Uno scatto così probabilmente verrà la prossima vita!!

Raffa
Mario P.
Messaggio: #9
Il risultato= gran foto.
Come l' hai ottenuto non ha nessuna importanza. Complimenti per averci provato.
raffaelerossiello
Messaggio: #10
QUOTE(Mario P. @ Mar 6 2010, 05:18 PM) *
Il risultato= gran foto.
Come l' hai ottenuto non ha nessuna importanza. Complimenti per averci provato.


Mario .... è un po' che ti chiamo SuperMario e non a caso, non hai idea di quanto condivida la tua filosofia!!
albè
Messaggio: #11
Bravo Raffaele, un'altro ottimo scatto, fortissima l'espressività del personaggio e la sua postura.

Condivido quanto detto da Super-Mario.

Ciao Alberto
raffaelerossiello
Messaggio: #12
QUOTE(albè @ Mar 7 2010, 10:49 AM) *
Bravo Raffaele, un'altro ottimo scatto, fortissima l'espressività del personaggio e la sua postura.

Condivido quanto detto da Super-Mario.

Ciao Alberto


Grazie Alberto, penso proprio che una foto così la rifarò la prossima vita quando rinascerò!!

Raffa
Gianni Rossi
Messaggio: #13
Raffaele ti dirò, a me questo scato piace e pure molto !!
L'espressione del soggetto è formidabile !!!
L'idea innovativa è di rilievo !!
Bravo !!

Gianni
raffaelerossiello
Messaggio: #14
QUOTE(Gianni Rossi @ Mar 8 2010, 07:01 PM) *
Raffaele ti dirò, a me questo scato piace e pure molto !!
L'espressione del soggetto è formidabile !!!
L'idea innovativa è di rilievo !!
Bravo !!

Gianni


Grazie Gianni, quando riguardo la foto mi chiedo cosa possa aver pensato il soggetto mentre fotografavo!! Secondo me ... Ma guarda quello stordito sul tram!! biggrin.gif

Raffa
Pertu
Messaggio: #15
bellissima, all'inizio ho pensato avessi mosso tutto con PS e invece... un effetto inaspettato non solo per te, mi ha colpito molto e penso sarebbe anche difficile da emulare. Grande!
raffaelerossiello
Messaggio: #16
QUOTE(Pertu @ Mar 8 2010, 08:10 PM) *
bellissima, all'inizio ho pensato avessi mosso tutto con PS e invece... un effetto inaspettato non solo per te, mi ha colpito molto e penso sarebbe anche difficile da emulare. Grande!


Ciao Pertu, si sicuramente da emulare penso proprio sia difficile, almenochè con PS ci sia una funzione che restituisca l'effetto. Non sono un grande conoscitore del fotoritocco in generale ... ogni tanto faccio qualche esplorazione per capire a cosa serve questo o quello ma poi mi stufo e mi accontento delle mie quattro modifiche ... classiche, tanto più che per i miei BN ormai uso solo Nik Silver ... e neanche a pieno!!

Grazie del passaggio, ciao.

Raffa

Messaggio modificato da scheda28 il Mar 9 2010, 08:00 AM
Gufopica
Messaggio: #17
Idea molto originale,effetto ottenuto davvero buono.
Complimenti.
raffaelerossiello
Messaggio: #18
QUOTE(Gufopica @ Mar 9 2010, 08:26 AM) *
Idea molto originale,effetto ottenuto davvero buono.
Complimenti.


Grazie del complimento e del passaggio.

Raffa
elenacrea
Messaggio: #19
°_°

pensavo avesse fatto tutto ps!!!

non mi riesco a spiegare però come in "teoria" sia possibile emulare questo effetto.. un pò come nelle fotografie sportive di rally o f1.. dove la macchina è immobile e nitida e tutto il resto mosso.. come si fa? dove sta la chiave?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(elenacrea @ Mar 9 2010, 09:06 PM) *
°_°

pensavo avesse fatto tutto ps!!!

non mi riesco a spiegare però come in "teoria" sia possibile emulare questo effetto.. un pò come nelle fotografie sportive di rally o f1.. dove la macchina è immobile e nitida e tutto il resto mosso.. come si fa? dove sta la chiave?


già... solo che in f1 c'è un soggetto in movimento (l'auto) rispetto alla scena (ferma) e inseguendo il soggetto stesso si crea quell'effetto panning sul resto della scena... qui invece è il contrario: soggetto e scena sono fermi e il fotografo invece è in movimento... seguendo la scena e il soggetto (entrambi fermi) con la macchina io immagino una foto normale e senza effetto panning... inoltre c'è quell'effetto sdoppiamento del soggetto sia alla sua destra che alla sua sinistra... non è che poi il tram ha messo la marcia indietro? biggrin.gif la diavoleria raffaele non credo che ce la svelerà! ormai ne sa una più del diavolo hmmm.gif laugh.gif e i segreti se li tiene ben stretti! possiamo solo apprezzarne l'effetto senza interrogarci troppo...
simone
michele pirola
Messaggio: #21
Molto bella davvero !!! Adoro questo stile (ne faccio spesso)......complimenti. wink.gif


Mic
Rino Terry
Messaggio: #22
Bravo 2 volte.
Oltre ad aver postato una bella e significativa immagine, hai avuto anche il coraggio di postare una foto che molti non avrebbero mai pensato di farla vedere a nessuno. Anche questa è bravura.
raffaelerossiello
Messaggio: #23
QUOTE(Rino Terry @ Mar 12 2010, 07:26 PM) *
Bravo 2 volte.
Oltre ad aver postato una bella e significativa immagine, hai avuto anche il coraggio di postare una foto che molti non avrebbero mai pensato di farla vedere a nessuno. Anche questa è bravura.


Grazie, non capisco però perchè non avrebbero dovuta farla vedere?

Raffa
Rino Terry
Messaggio: #24
QUOTE(scheda28 @ Mar 13 2010, 12:03 PM) *
Grazie, non capisco però perchè non avrebbero dovuta farla vedere?

Raffa


Per il semplice motivo che a molti potrebbe sembrare una foto errata, da cestinare, per cui meglio non farla vedere. Cmq il mio è un complimento Pollice.gif .
Ciao, Rino.
raffaelerossiello
Messaggio: #25
QUOTE(Rino Terry @ Mar 13 2010, 01:33 PM) *
Per il semplice motivo che a molti potrebbe sembrare una foto errata, da cestinare, per cui meglio non farla vedere. Cmq il mio è un complimento Pollice.gif .
Ciao, Rino.


Rino, grazie avevo capito il complimento, non capivo perchè il rischio del cestino.

Raffa
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >