FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Senza Di Te
Rispondi Nuova Discussione
agata di mauro
Messaggio: #1
IPB Immagine




biggrin.gif Finalmente sono riuscita a postarla.... sono un po' arruginita.

Colgo l'occasione per porgere i miei Auguroni di Buona Pasqua a tutti.

Agata Di Mauro

Messaggio modificato da galatea1964 il Mar 30 2013, 11:57 AM
Mauro Va
Messaggio: #2
ciao Agata.....un emozione la fà trapelare la tua foto
complimenti..................
non capisco la pallina da tennis grossa quasi quanto la testa del cane.....
forse mancherà colei o colui con cui giocava?
sicuramente un motivo l'avrà,.... per mio limite adesso mi sfugge....

felice Pasqua anche a te

ciao



agata di mauro
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Va @ Mar 30 2013, 12:32 PM) *
ciao Agata.....un emozione la fà trapelare la tua foto
complimenti..................
non capisco la pallina da tennis grossa quasi quanto la testa del cane.....
forse mancherà colei o colui con cui giocava?
sicuramente un motivo l'avrà,.... per mio limite adesso mi sfugge....

felice Pasqua anche a te

ciao


La pallina è grossa quasi quanto il cane perché il cane è un piccolo dolcissimo meticcio, si chiama lulù ed è un incrocio tra un volpino ed un bassotto.
In una foto "concettuale" la motivazione primaria è, come spiega Negativodigitale, raffigurare un concetto, un pensiero, uno stato d'animo
Se ti sei emozionato vuol dire che ci sono riuscita e se ritieni che qualcosa ti sfugge non importa; spesso non è facile capire il ragionamento contorto di una donna laugh.gif
Cmq provo a spiegarmi.
Il titolo della foto è: Senza di te
Lulù guarda la palla che non si muove: non c'è il suo padrone che la lancia, che la fa giocare.... dov'è?... cos'è successo?... cosa facevano prima?...
Lascio rispondere alla sensibilità ed alla fantasia di chi guarda la foto.

Messaggio modificato da galatea1964 il Mar 30 2013, 04:32 PM
gian_dudu
Messaggio: #4
Auguri anche a te Agata , immagine a prima vista surreale , guardandola attentamente si
nota la sua costruzione su tre piani di comprensione , (I) la sedia a rotelle legata alla sofferenza
alla costrizione , (II) il cane un'amico a quattro zampe , ma non solo , è anche l'affetto un compagno
fedele , (III) la pallina da tennis , la texture della superfice ne evidenzia l'usura , quindi a simboleggiare
il gioco e il vedere giocare , l'oggetto che in qualche modo unisce I al II , ora la sedia è vuota ( la mancanza ) , II
è solo . Il mio modo personale di leggere la tua ottima immagine , Un saluto Antonio.
agata di mauro
Messaggio: #5
QUOTE(gian_dudu @ Mar 30 2013, 04:31 PM) *
Auguri anche a te Agata , immagine a prima vista surreale , guardandola attentamente si
nota la sua costruzione su tre piani di comprensione , (I) la sedia a rotelle legata alla sofferenza
alla costrizione , (II) il cane un'amico a quattro zampe , ma non solo , è anche l'affetto un compagno
fedele , (III) la pallina da tennis , la texture della superfice ne evidenzia l'usura , quindi a simboleggiare
il gioco e il vedere giocare , l'oggetto che in qualche modo unisce I al II , ora la sedia è vuota ( la mancanza ) , II
è solo . Il mio modo personale di leggere la tua ottima immagine , Un saluto Antonio.



Grazie,
Hai compreso perfettamente il mio messaggio.
Sono contenta che per qualcuno non sono poi così enigmatica e difficile da decifrare....
Mauro Va
Messaggio: #6
difatti Agata...ciò che conta è la raffigurazione del concetto..... le dimensione della palla non contano di certo....
non ho commentato la tecnica, me ne guarderei bene in questa sezione conta il messaggio...........
la mia domanda, forse inopportuna, e ti chiedo scusa, era finalizzata a conoscere il significato del perchè la palla di quelle dimensioni nella contestualizzazione del messaggio...tutto qui, per capire di più, non certo di meno.............
ma non importa...

buona serata
buzz
Staff
Messaggio: #7
Agata, questa foto esprime perfettamente il concetto di "conceptual".
Non ha bisogno di alcuna spiegazione. è chiara, esplicativa e ben realizzata.
RedFancy
Messaggio: #8
complimenti !
agata di mauro
Messaggio: #9
Grazie a tutti per l'apprezzamento.
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #10
Molto bella e ricca di "concetto" Agata, mi piace molto anche la sovraesposizione dello sfondo che sembra evocare una dimensione ultraterrena

Ale
agata di mauro
Messaggio: #11
QUOTE(studioardesign @ Apr 2 2013, 10:48 AM) *
Molto bella e ricca di "concetto" Agata, mi piace molto anche la sovraesposizione dello sfondo che sembra evocare una dimensione ultraterrena

Ale


Ciao Ale,
grazie anche a te per l'apprezzamento.....
ho lavorato tanto per questa foto, soprattutto per far fare a lulù quello che volevo io. blink.gif

Si, l'effetto "ultraterreno" - fuori da ogni contesto era quello che ho cercato di creare.

Forse interpreto male la tua espressione "sovraesposizione dello sfondo" ..... volevo precisare che lo sfondo non è sovraesposto in post-produzione
ma si tratta di un forte controluce bilanciato da un flash in slave posto sulla sinistra della foto.....
Romaneman
Messaggio: #12
Personalmente lo ritengo uno scatto dal fortissimo impatto sociale, straordinaria è l'idea di Lulù che gioca da sola con la pallina e il tocco di classe arriva dalla bruciatura in lato a sx che da un tono secondo me drammatico allo scatto.
l'unica nota sono i colori...li vedo male io sono un pò smorti che spazio colore hai usato?
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per uno scatto a dir poco straordinario.
Emanuele
buzz
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(Romaneman @ Apr 17 2013, 01:08 PM) *
Personalmente lo ritengo uno scatto dal fortissimo impatto sociale, straordinaria è l'idea di Lulù che gioca da sola con la pallina e il tocco di classe arriva dalla bruciatura in lato a sx che da un tono secondo me drammatico allo scatto.
l'unica nota sono i colori...li vedo male io sono un pò smorti che spazio colore hai usato?
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per uno scatto a dir poco straordinario.
Emanuele



io credo che quella dei colori sia una azzeccata scelta stilistica, paragonabile alla draganizzazione" o al bleach bypass per rendere le immagini più drammatiche
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio