FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche Nikkor Su Sony
Rispondi Nuova Discussione
lorenzomannozzi
Iscritto
Messaggio: #1
Salve,
ho una Sony a390 di cui non sono soddisfatto per la resa che mi fornisce l'obiettivo in dotazione nel Kit (18-55 SAM) e, avendo numerosi obiettivi Nikkor, stavo pensando di prendere l'anello adattatore da Nikon a corpo Sony .

La domanda è : ne vale la pena? migliora la qualita' dell'immagine o mi succede come quella volta che presi un duplicatore di focale (non di marca è vero) che aveva il solo pregio di peggiorare qualsiasi obiettivo ci accoppiassi.
Mi faccio questa domanda perchè guardando la foto sul sito di questo anello vedo che ha una lente .

Qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi??


Saluti,

Lorenzo
pes084k1
Messaggio: #2
QUOTE(lorenzomannozzi @ Nov 16 2012, 01:01 PM) *
Salve,
ho una Sony a390 di cui non sono soddisfatto per la resa che mi fornisce l'obiettivo in dotazione nel Kit (18-55 SAM) e, avendo numerosi obiettivi Nikkor, stavo pensando di prendere l'anello adattatore da Nikon a corpo Sony .

La domanda è : ne vale la pena? migliora la qualita' dell'immagine o mi succede come quella volta che presi un duplicatore di focale (non di marca è vero) che aveva il solo pregio di peggiorare qualsiasi obiettivo ci accoppiassi.
Mi faccio questa domanda perchè guardando la foto sul sito di questo anello vedo che ha una lente .

Qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi??
Saluti,

Lorenzo


Sulle Nex 5n i Nikkor vanno molto meglio che sui corpi DX. Anche i loro kit zoom vanno meglio, solo i mirrorless. Sulle reflex 24 Mp, questioni di tiraggio a parte, la resa ottica si bilancia,con un certo vantaggio di Nikon sulle ottiche zoom pro e sui teleobiettivi, a patto che non portino la firma Zeiss ZA, e sui fissi grandangolari.

A presto telefono.gif

Elio
Lutz!
Messaggio: #3
L'adattatore in questione non contiene lenti quindi non puo che mantenere costante la resa ottica dell'obiettivo.

pes084k1
Messaggio: #4
QUOTE(Lutz! @ Nov 16 2012, 02:57 PM) *
L'adattatore in questione non contiene lenti quindi non puo che mantenere costante la resa ottica dell'obiettivo.


Il filtro AA e il processore non è lo stesso. L'astigmatismo è direttamente proporzionale allo spessore dei filtri/microlenti e il sensore Sony non è stato dato ancora alla Nikon (sono diversi, ma con un rapporto S/R simile). Sono lenti pure quelle Poi c'è la questione risolvenza e ci sono le vibrazioni dello specchio sulle reflex.

A presto telefono.gif

Elio
lorenzomannozzi
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(pes084k1 @ Nov 16 2012, 03:04 PM) *
Il filtro AA e il processore non è lo stesso. L'astigmatismo è direttamente proporzionale allo spessore dei filtri/microlenti e il sensore Sony non è stato dato ancora alla Nikon (sono diversi, ma con un rapporto S/R simile). Sono lenti pure quelle Poi c'è la questione risolvenza e ci sono le vibrazioni dello specchio sulle reflex.

A presto telefono.gif

Elio

Grazie per le risposte, ora guardo se prendere l'adattatore o se aspettare una fx usata ad un prezzo accettabile.

(avevo una D80 che mi hanno rubato che confrontandola con questa Sony sembrava di un altro pianeta!!)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio