FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bici
B/W riuscito???
Rispondi Nuova Discussione
spisidda
Messaggio: #1
Ciao, vorrei postare una delle due foto su una rivista di fotografia nel quale in ottobre si chiudera' un forum con tema "biciclette". Fotografando queste bici mi e' venuta l'idea di convertirle in B/W, magari per dare una sensazione di antico ma anche di tristezza visto che erano abbandonate. Posto due conversioni, quale preferite? Perfavore sparate tutte le critiche possibili, sono un pricipiante, solo cosi' potro' migliorare!
Grazie Gianpiero!!!

....scusate, ecco la seconda!
Grazie a presto, Gianpy!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
spisidda
Messaggio: #2
...scusate, ecco la seconda!!!
Ciao Gianpy!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
apfelphoto
Messaggio: #3
Ciao Gianpy, non è che sia molto più esperto di te ma da quello che posso notare che la prima secondo me è troppo grigia, la seconda è già un po' meglio ma specialmente se la devi mandare ad una rivista ci lavorerei un'altro po'.... l'idea del bianco e nero secondo me è corretto ma forse dovresti dargli più forza mi sembra un po' piatta.....forse iniziereri con più contrasto.....

Questa è la prima impressione che ho avuto guardando i tuoi scatti....comunque ci saranno sicuramente pareri più autorevoli del mio.....!!

Spero di esserti stato utile

Un saluto

Paolo
mares80
Messaggio: #4
Ciao piccolo apprendista,
finalmente anche tu, il tuo primo 3d.....hhee hhee scherzo!!!!

faccio un' appello:AIUTIAMOLO
così la foto diventa nostra....hhee hhee ri-scherzo.




mbè... che dirti!!!!
molto meglio la seconda, prova a sfocare un tantino lo sfondo e vedi di postare il risultato vediamo l'effetto che dà.

ciao
Giovanni
curu
Messaggio: #5
ciao...prova a dargli un po più di contrasto usando i livelli...vediamo che effetto fa.
effettivamente sono un po piatte..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ciao. Come taglio preferisco la prima, anche se la differenza è minima, osservando le due foto alternativamente, mi sembra che funzioni meglio. Anche il BN mi piace, lo trovo coerente ed equilibrato, personalmete, però, schiarirei appena appena il muro di case che fa da sfondo, per staccare meglio il piano con la bici e valorizzare la prospettiva. Un leggerissimo viraggio seppia, inoltre, penso ci starebbe bene.
Un saluto e complimenti per la foto Pollice.gif

Bruno
spisidda
Messaggio: #7
Ciao, ho seguito i vostri consigli...cosi' va meglio?
Grazie Gianpy!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
spisidda
Messaggio: #8
....ma questa mi piace di piu'! Che ne pensate?
Ciao Gianpy!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
apfelphoto
Messaggio: #9
Ciao Gianpy, secondo me nelle ultime due si vede eccessivamente l'uso del comando sfuoca con photoshop ... o se non è fatto con quello l'effetto è simile. Nella seconda si nota soprattutto a sx sopra il muretto....che ne dici??

Ciao

Paolo
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #10
Io non avrei provato a far PP perche' non trovo il soggetto "fotografabile",lo trovo mooolto insipido.
Scusate il mio intervento,non voglio offendere nessuno,e' solo un mio pensiero.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio