FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Regalo - Scelta Obbiettivo
Rispondi Nuova Discussione
milzio
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consulto per regalare un obbiettivo che si avvicini piu a quanto ho capito le possa servire.

l ultilizzo che ne dovra fare sarà principlamente paesaggistica e se possibile fare entrambe le cose con un obbiettivo anche macro.

al momento è in possesso di una nikon d3100 con il suo 18-55 vr in dotazione nella scatola.

ora, io non sono esperto, anzi direi tutto il contrario, ma vorrei regalare qualcosa di utile e da qui che ho iniziato a leggere in qua e la ma vi dico la verità, io non ci ho capito molto.

lei ha iniziato da un paio di anni a fotografare con questa macchina e questo set up ed al momento si sente un po limitata sui frangenti che vi ho elencato precedentemente.

ho visto ad esempio il Nikon AF-S DX 55-200mm f/4.5-5.6G IF-ED

ed anche il Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di 1:1

ma non capisco se vadano bene per quello che cerco o se vadano bene solamente per macro o solamente per paesaggistica.

Vi ringrazio per qualsiasi indicazione o delucidazione mi darete.





brik85
Messaggio: #2
per la paesaggistica normalmente ti tenta di andare sui grandangolari ma il prezzo sale e bisogna stare un po' attenti con la composizione... il 18/55 non è male per i paesaggi...

il 90 tamron è un ottimo macro!

se cerchi un qualcosa che ti fa macro e paesaggi secondo me devi prendere 2 ottiche separate...

quanto hai di buget?
danielg45
Validating
Messaggio: #3