FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Scatti D7000 Nuova
Rispondi Nuova Discussione
pierobaldo
Iscritto
Messaggio: #1
salve, ho acquistato una d 7000 nuova, dopo aver fatto 47 foto vado a vedere quanti scatti ha fatto la fotocamera, sorpresa, mi dice 900, è normale che una fotocamera nuova abbia al suo attivo circa 850 scatti?
torgino
Nikonista
Messaggio: #2
scarica opanda, fai una foto in jpeg, esamina gli exif e troverai quanti scatti ha effettuato la macchina fino a quel momento
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
apri l'ultimo file con opanda e controlla verso la fine degli exif gli scatti reali.
se la macchina è nuova i sigilli sulla scatola dovevano essere integri.
se invece erano rotti all'acquisto purtroppo hai sbagliato a non verificare se per qualche motivo la macchina avesse scattato.
comunque potresti riuscire benissimo a dimostrare che tutte quelle foto non le hai scattate tu
casugian
Messaggio: #4
No, non é possibile......o meglio é possibile che qualcuno l'abbia usata e poi resa, e il venditore abbia ben pensato di rivenderla per nuovo!!! cerotto.gif
Oppure che l'abbia usata come prova in negozio e poi azzerata e venduta per nuovo......

In ogni caso se opanda conferma queste tue impressioni torna al negozio e fattela cambiare immediatamente!!!!

Ma che roba........

Messaggio modificato da casugian il Oct 22 2012, 01:09 PM
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
SD nuova illibata ?
marcblond
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(pierobaldo @ Oct 22 2012, 11:13 AM) *
salve, ho acquistato una d 7000 nuova, dopo aver fatto 47 foto vado a vedere quanti scatti ha fatto la fotocamera, sorpresa, mi dice 900, è normale che una fotocamera nuova abbia al suo attivo circa 850 scatti?


E' capitato anche a me con la mia d800, aperta davanti a me con sigillo chiuso e tutto, qualche scatto parte anche dalla fabbrica, ma direi che non è male, vuol dire che qualcuno l'ha provata in produzione prima di dare l'ok, infatti la mia attualmente ha secondo il couter (opanda e www.myshuttercount.com )1722 scatti, invece dall'ultima foto appena sfornata il numero è 1488. Io non penso sia proprio un caso. Può coincidere col fatto che la mia d800 non ha problemi di fuoco ai lati?
Scusa l'OT, ma è nella norma in questo caso, anche se a mio parere 850 sono tantini.

Messaggio modificato da marcblond il Oct 22 2012, 01:45 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
posso capire 50, 100 scatti ma quasi 900 c'è qualcosa che non và!
per prima cosa torna dal negoziante e fagli mettere una scheda nuova di zecca (anche 2gb).
scatta 1 fato e poi caricala su opanda.
se conferma tutti quegli scatti fattela cambiare
hroby7
Messaggio: #8
QUOTE(pierobaldo @ Oct 22 2012, 11:13 AM) *
è normale che una fotocamera nuova abbia al suo attivo circa 850 scatti?


Ma certo

che no biggrin.gif

Ciao
Roberto
pierobaldo
Iscritto
Messaggio: #9
L'imballo era aperto e la camera esposta sopra la scatola, la memory era sigillata (e comunque ne ho inserita una seconda nuova) ma il risultato con opanda è il medesimo, il negoziante dice che sono un cliente fortunato, poichè la macchina ha subito in fase di collaudo un severo test!!!
isvermilone
Messaggio: #10
QUOTE(pierobaldo @ Oct 23 2012, 08:23 AM) *
L'imballo era aperto e la camera esposta sopra la scatola, la memory era sigillata (e comunque ne ho inserita una seconda nuova) ma il risultato con opanda è il medesimo, il negoziante dice che sono un cliente fortunato, poichè la macchina ha subito in fase di collaudo un severo test!!!

Ora si spiega tutto...Questo negoziante è una vera faccia di bronzo e ti prende anche per i fondelli!
900 scatti ma che scherziamo...Fattela cambiare,ti hanno dato una fotocamera che sarà passata per 900 mani...
Ciao.Enzo.
maxray
Messaggio: #11
negoziante furbo ... fattela cambiare e non ci andare più ...
mko61
Messaggio: #12
QUOTE(pierobaldo @ Oct 23 2012, 08:23 AM) *
L'imballo era aperto e la camera esposta sopra la scatola, la memory era sigillata (e comunque ne ho inserita una seconda nuova) ma il risultato con opanda è il medesimo, il negoziante dice che sono un cliente fortunato, poichè la macchina ha subito in fase di collaudo un severo test!!!


Vergognoso. Come minimo ti ha dato una macchina che è stata usata come demo (e come massimo una che gli hanno reso per qualche problema). Fattela cambiare o tratta un equo rimborso.

pierobaldo
Iscritto
Messaggio: #13
Sono appena tornato dal negozio, in settimana ne arriva una e me la cambia, facendomela aprire di persona, grazie a tutti per l'ottimo consiglio
Enrico_Luzi
Messaggio: #14
un negoziante che ha capito come comportarsi anche perchè l'eventuale "magagna" dei 900 scatti in laboratorio sarebbe venuta fuori perchè riescono a vedere la data del primo scatto!

comunque non ci andare più!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Ciao a tutti,

anche io ho preso un mesetto fa una D7000 nuova.
Il negozio dove l'ho acquistata l'ha fatta arrivare appositamente per me dal magazzino.
Anche in questo caso io non ho trovato l'otturatore a 0, ma verificando il numero di scatti me ne risultavano 10/15 in più.
Credo che in questo caso la spiegazione possa dipendere da test di produzione, che ne dite?

dario
isvermilone
Messaggio: #16
QUOTE(dariolunardon @ Oct 23 2012, 01:26 PM) *
Ciao a tutti,

anche io ho preso un mesetto fa una D7000 nuova.
Il negozio dove l'ho acquistata l'ha fatta arrivare appositamente per me dal magazzino.
Anche in questo caso io non ho trovato l'otturatore a 0, ma verificando il numero di scatti me ne risultavano 10/15 in più.
Credo che in questo caso la spiegazione possa dipendere da test di produzione, che ne dite?

dario

...devono pur vedere se funziona,no? laugh.gif

QUOTE(pierobaldo @ Oct 23 2012, 10:18 AM) *
Sono appena tornato dal negozio, in settimana ne arriva una e me la cambia, facendomela aprire di persona, grazie a tutti per l'ottimo consiglio

Pollice.gif ...e marcalo a uomo finchè non arriva quella nuova!
Ciao.Enzo.
Memez
Messaggio: #17
immagino non sia possibile sapere dove l'hai presa... neanche la città?
almeno uno evita...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(isvermilone @ Oct 23 2012, 02:20 PM) *
...devono pur vedere se funziona,no? laugh.gif


Già, però non avevo mai letto di questi scatti... e un po' inizialmente mi ero preoccupato, poi razionalmente ho capito che era una preoccupazione da poco (ed anzi inutile).
Certo, un conto sono una decina di scatti, un altro 900...

Enrico_Luzi
Messaggio: #19
10-30 scatti sono nella norma.
la cosa importante è che l'imballo/sigillo siano integri.
io personalmente avrei controllato la macchina e gli scatti prima di prenderla.
900 scatti non è nuova ma usata
Andrea Meneghel
Messaggio: #20
Una curiosità..come fanno a vedere la data del primo scatto ?
pierobaldo
Iscritto
Messaggio: #21
Ragazzi l'inesperienza si paga, aspetto che la cosa si concluda; poi non avrò alcun problema a dirvi la città, spero a presto!
rollyzan
Messaggio: #22
sarò controtendenza, ma alla fine fra zero e novecentoscatti poco cambia. certo girano un pò le #########, ma la mia dopo una settimana aveva gia passato quella soglia...
comunque se te la cambia meglio.

:-)
Memez
Messaggio: #23
QUOTE(torgino @ Oct 22 2012, 11:27 AM) *
scarica opanda

... quale opanda esattamente? ce ne sono diversi
Clood
Messaggio: #24
QUOTE(pierobaldo @ Oct 22 2012, 11:13 AM) *
salve, ho acquistato una d 7000 nuova, dopo aver fatto 47 foto vado a vedere quanti scatti ha fatto la fotocamera, sorpresa, mi dice 900, è normale che una fotocamera nuova abbia al suo attivo circa 850 scatti?

in effetti una cosa anomala ..forse qualcuno si è divertito a fare qualche raffica .. mia idea
Enrico_Luzi
Messaggio: #25
QUOTE(bluesun77 @ Oct 23 2012, 03:14 PM) *
Una curiosità..come fanno a vedere la data del primo scatto ?


in laboratorio non hanno problemi per questa verifica

QUOTE(rollyzan @ Oct 23 2012, 03:55 PM) *
sarò controtendenza, ma alla fine fra zero e novecentoscatti poco cambia. certo girano un pò le #########, ma la mia dopo una settimana aveva gia passato quella soglia...
comunque se te la cambia meglio.

:-)


non sono d'accordo.
se compro un oggetto nuovo deve essere nuovo e non usato.
per arrivare a 900 scatti la macchina è stata usata; in negozio come demo ? il prezzo non può essere come il nuovo!
è stata usata e restituita ? è usata non va venduta per nuova!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >