FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 E Smartphone Non Vanno D'accordo?
gestire le photo dall mio samsung
Rispondi Nuova Discussione
samuelecbr
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti
ho fatto la presentazione di rito ora passiamo al problema vero e proprio
Da quando sono diventato papá il numero degli scatti della mia d7000 è aumentato a dismisura
il problema è che faccio parte di un gruppo di 6 coppie con figli della stessa etá e sono l unico
con una MACCHINA FOTOGRAFICA .... tutti gli altri stanno con i telefonini e poi..... mi chiedono di dargli ke foto
perchè vengono meglio....... mad.gif

cercando su internet ho scoperto che la mia amatissima d7000 non supporta il WU -1A per poter passare le foto direttamrnte sul maledetto smartphone e passarle tramite i vari social agli amici


La domanda è : esiste un modo veloce per passare le foto direttamente sullo smart senza passare per il computer che(rallenta si blocca è da aggiornare etc etc)
Premetto che NON devo lavorarle ,modificarle, etc etc le devo solo inviare tramite il maledetto what s up........
un cavetto??? Un pulsantino???? Insomma il mio regno per una cosa semplice...

Ho un samsung s3 e mia moglie un s4..... confido in voi aiutoooo
ciao a presto
samuele
paolor965
Messaggio: #2
QUOTE(samuelecbr @ Mar 12 2014, 01:55 PM) *
Buongiorno a tutti
ho fatto la presentazione di rito ora passiamo al problema vero e proprio
Da quando sono diventato papá il numero degli scatti della mia d7000 è aumentato a dismisura
il problema è che faccio parte di un gruppo di 6 coppie con figli della stessa etá e sono l unico
con una MACCHINA FOTOGRAFICA .... tutti gli altri stanno con i telefonini e poi..... mi chiedono di dargli ke foto
perchè vengono meglio....... mad.gif

cercando su internet ho scoperto che la mia amatissima d7000 non supporta il WU -1A per poter passare le foto direttamrnte sul maledetto smartphone e passarle tramite i vari social agli amici
La domanda è : esiste un modo veloce per passare le foto direttamente sullo smart senza passare per il computer che(rallenta si blocca è da aggiornare etc etc)
Premetto che NON devo lavorarle ,modificarle, etc etc le devo solo inviare tramite il maledetto what s up........
un cavetto??? Un pulsantino???? Insomma il mio regno per una cosa semplice...

Ho un samsung s3 e mia moglie un s4..... confido in voi aiutoooo
ciao a presto
samuele


si puoi usare il WU-1B che è quello specifico
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3
QUOTE(samuelecbr @ Mar 12 2014, 01:55 PM) *
Buongiorno a tutti
ho fatto la presentazione di rito ora passiamo al problema vero e proprio
Da quando sono diventato papá il numero degli scatti della mia d7000 è aumentato a dismisura
il problema è che faccio parte di un gruppo di 6 coppie con figli della stessa etá e sono l unico
con una MACCHINA FOTOGRAFICA .... tutti gli altri stanno con i telefonini e poi..... mi chiedono di dargli ke foto
perchè vengono meglio....... mad.gif

cercando su internet ho scoperto che la mia amatissima d7000 non supporta il WU -1A per poter passare le foto direttamrnte sul maledetto smartphone e passarle tramite i vari social agli amici
La domanda è : esiste un modo veloce per passare le foto direttamente sullo smart senza passare per il computer che(rallenta si blocca è da aggiornare etc etc)
Premetto che NON devo lavorarle ,modificarle, etc etc le devo solo inviare tramite il maledetto what s up........
un cavetto??? Un pulsantino???? Insomma il mio regno per una cosa semplice...

Ho un samsung s3 e mia moglie un s4..... confido in voi aiutoooo
ciao a presto
samuele


Cavetto OTG collegato al Samsung per l'enorme spesa di 3 o 4 caffé ...

Alessandro
samuelecbr
Iscritto
Messaggio: #4
Ok..... prima risp: wu-1b va bene per la d7000
Seconda risposta cavo OTG....... CHE È????


Messaggi: 3




 

Ok..... prima risp: wu-1b va bene per la d7000 
Seconda risposta cavo OTG....... CHE È????

quote name='paolor965' date='Mar 12 2014, 04:56 PM' post='3682564']
si puoi usare il WU-1B che è quello specifico
[/quote]
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #5
QUOTE(samuelecbr @ Mar 12 2014, 05:35 PM) *
Ok..... prima risp: wu-1b va bene per la d7000
Seconda risposta cavo OTG....... CHE È????


Ciao, personalmente non sono sicuro che wu-1b sia supportato dalla D7000 ; avevo fatto una ricerca per un amico con esigenza simile, ma l'unica apparente soluzione WiFi compatibile era costituita da UT-1 + WT-5 come evidenziato nella pagina accessori per la D7000 del sito Nikon Europe. Sarei lieto di scoprire che il WU-1B funziona con la D7000.

OTG invece sta per On The Go ed è un semplicissimo cavetto adattatore da micro USB maschio a USB A femmina che consente l'innesto del cavo USB fornito in dotazione con la tua D7000 e lo smartphone funziona come un PC accedendo alle cartelle della scheda SD ... in più puoi prendere il controllo completo della fotocamera con un programma tipo DLSR DashBoard che sfrutta il protocollo PTP.

Alessandro
samuelecbr
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(ma01417 @ Mar 12 2014, 05:53 PM) *
Ciao, personalmente non sono sicuro che wu-1b sia supportato dalla D7000 ; avevo fatto una ricerca per un amico con esigenza simile, ma l'unica apparente soluzione WiFi compatibile era costituita da UT-1 + WT-5 come evidenziato nella pagina accessori per la D7000 del sito Nikon Europe. Sarei lieto di scoprire che il WU-1B funziona con la D7000.

OTG invece sta per On The Go ed è un semplicissimo cavetto adattatore da micro USB maschio a USB A femmina che consente l'innesto del cavo USB fornito in dotazione con la tua D7000 e lo smartphone funziona come un PC accedendo alle cartelle della scheda SD ... in più puoi prendere il controllo completo della fotocamera con un programma tipo DLSR DashBoard che sfrutta il protocollo PTP.

Alessandro


Ciao ale
grazie per le risposte
ti onfermo che anche il -b non è buono per la 7000 e non ti nascondo che la cosa mi da un pò fastidio amo fare foto ma non sono un fotografo
è solo una passione e scoprire che la mia macchinetta sognata e sudata risulta "vecchia" solo dopo 3 anni e sopratutto dopo 1110 eurini.......
cmq.... credo mi butterò sul cavetto che mi consigli tu e me lo porterò sempre dietro e taaaaaaccccccc credo che l app he mi consogli sia troppo
per me tanto ripeto devo solo prendere e rilanciare ad amici e parenti cosi da evitare rotture di scatole

grazie ancora
samuele

Messaggio modificato da samuelecbr il Mar 12 2014, 06:04 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
QUOTE(ma01417 @ Mar 12 2014, 05:30 PM) *
Cavetto OTG collegato al Samsung per l'enorme spesa di 3 o 4 caffé ...

Alessandro

Claudio Pia
Messaggio: #8
Pensa che per la mia D800 servirebbe un aggeggio wifi Nikon da + di 700 euro quando uno dei cosini wifi che hai detto ne costa 50.

La domanda è.......ma perchè non lo fanno?

Ci obbligano in questo modo ad andare dai "compatibili" e risolvere così...
paolor965
Messaggio: #9
QUOTE(Claudio Pia @ Apr 9 2014, 03:30 PM) *
Pensa che per la mia D800 servirebbe un aggeggio wifi Nikon da + di 700 euro quando uno dei cosini wifi che hai detto ne costa 50.

La domanda è.......ma perchè non lo fanno?

Ci obbligano in questo modo ad andare dai "compatibili" e risolvere così...



nella mia ignoranza credo si tratti di rilasciare un firmware, null'altro però....
Claudio Pia
Messaggio: #10
QUOTE(paolor965 @ Apr 9 2014, 03:32 PM) *
nella mia ignoranza credo si tratti di rilasciare un firmware, null'altro però....


Se questo fosse vero qualcuno dovrebbe "illuminare" Nikon unsure.gif
DM1994
Iscritto
Messaggio: #11
Salve ragazzi, sono un neofita e mi servirebbe un aiuto... Ho la d7000 e vorrei trasferire contemporaneamente le foto che scatto sul mio smartphone, ho letto del cavetto otg, non trovandolo momentaneamente ho un cavetto usb femmina/femmina dove da una parte attacco il cavetto della reflex e dall'altra il cavetto del telefono, però non funziona, per favore potete spiegarmi nel dettaglio come fare... Please!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Hdr E Specchi D'acqua Non Van D'accordo? Melys 8 20-01-2011 10:09
Accordo Fiammingo Luigino Snidero 2 13-11-2007 16:38
Mac...d'accordo, Ma Anche Precision Di Dell... g_max 2 15-10-2009 19:34
Accordo Fatto domenico.cammarano 0 21-06-2007 08:57
Accordo Nikon - Microsoft enricobruno 0 03-09-2008 16:32