FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tubi Di Prolunga O Lenti Close-up
Rispondi Nuova Discussione
nazariodimauro
Messaggio: #1
ciao a tutti!
scusate la mia ignoranza ma vorrei capire bene la differenza tra i due accessori. qualcuno può aiutrami? grazie infinite.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
lenti sono delle vere è proprie lenti da avvitare davanti all' obbiettivo di solito sono tre di gradazioni diverse si possono abbinarle insieme, ma l'immagine decade a seconda di quante lenti abbini.

i tubi soluzione, forse,migliore delle lenti, sono anch'essi da abbinare tra loro, si mettono tra ottica e fotocamera e l'immagine non decade, ma diminuisce notevolmente la luce che arriva al sensore.

soluzione migliore e riuscire a trovare un ottica macro d'occasione, molto meno problematica dei due sistemi sopra menzionati.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jun 7 2011, 11:03 PM
nazariodimauro
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 8 2011, 12:01 AM) *
lenti sono delle vere è proprie lenti da avvitare davanti all' obbiettivo di solito sono tre di gradazioni diverse si possono abbinarle insieme, ma l'immagine decade a seconda di quante lenti abbini.

i tubi soluzione, forse,migliore delle lenti, sono anch'essi da abbinare tra loro, si mettono tra ottica e fotocamera e l'immagine non decade, ma diminuisce notevolmente la luce che arriva al sensore.

soluzione migliore e riuscire a trovare un ottica macro d'occasione, molto meno problematica dei due sistemi sopra menzionati.
Antonio


io ho in possesso un sigma 150 macro (non OS) e fin qui è tutto ok...ma per gli ingrandimenti maggiori...credo ci voglia uno di questi due accessori o sbaglio?
nazariodimauro
Messaggio: #4
QUOTE(nazariodimauro @ Jun 8 2011, 12:57 PM) *
io ho in possesso un sigma 150 macro (non OS) e fin qui è tutto ok...ma per gli ingrandimenti maggiori...credo ci voglia uno di questi due accessori o sbaglio?


ho visto anche che ci sono tubi di prolunga senza contatti...vuol dire che bisogna fare tutto in manuale giusto? ma l'esposizione?
Antonio Canetti
Messaggio: #5
di pende dalla fotocamera, se hai un attuale digiale credo che perdi tutto, ci sono i KenKo DG che trasmettono tutti i dat e automatsmi dal circa 200Euro.


Antonio
nazariodimauro
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 8 2011, 01:21 PM) *
di pende dalla fotocamera, se hai un attuale digiale credo che perdi tutto, ci sono i KenKo DG che trasmettono tutti i dat e automatsmi dal circa 200Euro.
Antonio


sulla baia ho visto i meike a 109 euro...che ne dici? ho una d300s
sarogriso
Messaggio: #7
Ho visto i tubi da te citati sulla baia,esistono di mia conoscenza gia tre ditte che li commercializzano cambiandone il nome,i miei sono assolutamente identici marca Delta(sulla scatola): baionetta in metallo-contatti elettrici e trasmissione meccanica per ottiche af/af-d, sono di costruzione grossolana ma danno idea di essere robusti,
se cerchi un certo negozio on line italiano "nikon che pratica sconti" li prendi risparmiando 10 euro,le spese spedizione sono uguali,oltre ai tubi ho preso altro materiale e non ho avuto nessun problema.

ciao
saro

Antonio Canetti
Messaggio: #8
La Meike si sta facendo un nome se ha tutti i contatti puoi risparmiare qualcosa.


Antonio
Ripolini
Messaggio: #9
QUOTE(nazariodimauro @ Jun 7 2011, 11:53 PM) *
... vorrei capire bene la differenza tra i due accessori. qualcuno può aiutrami?

http://www.naturaemagazine.com/content/sho...lmente+vicini-2
nazariodimauro
Messaggio: #10
grazie Antonio e grazie Saro...siete stati davvero gentili. messicano.gif

QUOTE(Ripolini @ Jun 8 2011, 02:26 PM) *


wow che bello! grazieeeeeeee
sarogriso
Messaggio: #11
QUOTE(nazariodimauro @ Jun 8 2011, 02:28 PM) *
grazie Antonio e grazie Saro...siete stati davvero gentili.

Vista la tua prima richiesta,forse avevi saltato anche questo, dove trovi ulteriori informazioni in merito.

Per la cronaca questi sono i miei tubi sopra descritti:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio