FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Usato...mi Conviene!
negozi materiale foto usato
Closed Topic Nuova Discussione
gabogas
Messaggio: #1
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta io vorrei espandere un po' il mio corredo di ottiche e mi piacerebbe dare uno sguardo prima al mercato dell'usato ma non so da dove cominciare....
Qualcuno mi saprebbe indirizare in qualche buon negozio che tratti usato in milano e provincia.....ma anche nord e centro nord....oppure negozi seri on-line...
Grazie mille a tutti e buone foto.

Gabriele. grazie.gif
BrunoCi
Messaggio: #2
Ciao,

su questo forum non si possono fare nomi di attività commerciali in genere, e quindi nessuno potrà darti (pubblicamente) aiuto.
Ti consiglio comunque di iniziare a dare un'occhiata alla nuova area del forum: Usato Nikon

Ciao,
Bruno.

PS: Benvenuto.

Messaggio modificato da BrunoCi il Oct 24 2006, 07:36 PM
16ale16
Messaggio: #3
Confermo, su questo forum effettivamente non possiamo fare pubblicità e mi sembra anche giusto.
Una buona occasione per aprire finestre sull'usato è data proprio dalla sezione dell'usato qui sul forum. dopotutto siamo tra nikonisti e chi mette in vendita, credo che in questo contesto non offra la tipica sola!!

In ogni caso io ti dico come ho fatto: giornali tipici di materiale usato possono essere utili (a Milano ce ne saranno di sicuro).

Secondo la mia esperienza infatti spesso il privato può darti qualcosa di più del negoziante, soprattutto in termini economici.

Per chiudere ti dico che è difficile trovare le ottiche a focale fissa, mentre gli zoom sono ben presenti nell'usato.

In bocca al lupo!!

Ciao
gabogas
Messaggio: #4
Grazie a tutti e scusate ancora ma sono nuovo sia di questo forum sia dei forum in genere!!!
Mi metterò alla ricerca, anche nella sezione usato del forum (che ho già guardato ma ahimè per ora non c'è nulla che mi serve), grazie ancora dell'aiuto.

Gabriele biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Il mercato dell'usato è una jungla : i commercianti normalmente vogliono solo vendere senza preoccuparsi di ciò che vendono,se ti dicono che fanno controllare dal laboratorio prima di vendere nell'80% dei casi non è vero,comprano a prezzi da strozzinaggio e vendono cercando profitti esagerati. O trovi un commerciante "amico" che non ti vende certe cose oppure l'ideale è comprare da un privato conoscendolo e sapendo un minimo di storia dell'oggetto.
C'è chi si picca di saper valutare,ma anche quelli sono rimasti fregati qualche volta e non lo dicono. Sul mercato dell'usato le ottiche "giuste" quelle per interdeci più prestigiose difficilmente si trovano ma in compenso si trova molta zavorra che nessuno vuole
Giallo
Messaggio: #6
Spero che ti rispondano via MP.
Il Forum non è il luogo dove fare ricerche di mercato: chiudo il 3d
Buona luce
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio