FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Coppa Del Mondo Di Half-pipe
Bardonecchia(TO) - LE FOTO
Rispondi Nuova Discussione
ezio ferrero
Messaggio: #26
QUOTE(GianfryMarty @ Jan 27 2008, 08:39 PM) *
...loro ci hanno dissetato...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



DICIAMO LE COSE GIUSTE
loro LO HANNO DISSETATO
e lui si è SCHIFATO


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GianfryMarty
Messaggio: #27
OT - Per evitare querele da parte della ditta produttrice della bevanda, sappiate che quella è la mia espressione di massimo godimento (con tutto quel contrasto si è spaventato anche il mio nipotino).
L'altro gusto (...) ha fatto effetto ieri sera alle 22.30 mentre ascoltavo la Bindi in una replica di Ballarò.

Tornando a bomba alle foto...
... Manuel Pietropoli, italiano DOC, ha vinto la prova per la coppa del mondo!!!!!

il suo arrivo da trionfatore
IPB Immagine

il podio maschile (gli altri due atleti sono Finlandesi)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il podio femminile
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QVAlessio
Messaggio: #28
Foto stupende, Complimenti veramente..... e sport meravigliosoooooo !!!.
giorgioviolino
Messaggio: #29
In effetti mancavo io... ma il lavoro mi ha tenuto in scacco fino ad ora. Innanzitutto saluto i fior di nikonisti conosciuti in quest'occasione, come dire che se il montanaro non va ai nikonisti, sono loro che vengono in montagna! smile.gif

Posto qualche scattuccio rimediato ieri coll' ottantaduecento appompa ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grazie ragazzi, è stato un piacere e un onore!
Giors
GianfryMarty
Messaggio: #30
QUOTE(giors_v @ Jan 27 2008, 10:42 PM) *
Posto qualche scattuccio rimediato ieri coll' ottantaduecento appompa ...
Giors


...in effetti con la luce di oggi... ...le mie foto sembrano passate in lavatrice dopo la stampa cerotto.gif
Quell'ottica rimane sempre una gran bella lente direi wink.gif

IPB Immagine


giorgioviolino
Messaggio: #31
variazione sul tema... Fulmine.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stb-5000
Messaggio: #32
complimenti vi siete divertiti vedo!

alcune sono molto belle (ne avete messe una vagonata, è un po' difficile commentarle singolarmente), come vi è già stato detto in questo sport, come in molti altri, il flash è indispensabile per illuminare correttamente l'atleta, in alcune appare troppo scuro.
non è facile fotografare a queste manifestazioni specie la prima volta. E' indispensabile conoscere molto bene i tipi di evoluzioni per poter cogliere l'attimo e il coraggio di stare molto vicini.

comunque siete stati molto bravi.
RobLarsen
Messaggio: #33
QUOTE(GianfryMarty @ Jan 27 2008, 07:47 PM) *
@RobLarsen: la prox volta verrai convocato con SMS. Ciao



ci conto eh! ..

ancora complimenti a tutti ..
un saluto a Daniele che avrei rivisto volentieri!

wink.gif

R.
StefanoMex
Messaggio: #34
Complimenti a tutti! Veri scatti d'azione!


Stefano
ziouga
Messaggio: #35
Molto belle, siete proprio bravi!
(Lo dico con un briciolo di invidia perché non oserei nemmeno provare a fare scatti come questi...)


ciao
zio


PS: nessuno ha tentato qualche panning?
Nessuno aveva un fish?

daniele.airola
Messaggio: #36
@ GianfryMarty: complimenti per le sequenze! davvero strepitose!!
Il tappeto volante è da sbellicarsi!! messicano.gif
Molto belli anche gli scatti sul primo salto dei regular blink.gif anche se con in quelle condizioni di controluce le tinte slavate sono quasi inevitabili...

Notevole anche la fresa quarte pipe! mai visto nulla del genere!

@EF67: bellissimi gli scatti della prima sessione con luce radente!!

@Giors_v: belle inquadrature!!

@RobLarsen: prima o poi riusciremo a trovarci!

Domanda: ma non manca qualcuno all'appello?!

Ciau
Daniele



maxiclimb
Messaggio: #37
Bene, bravi, bis! tongue.gif

Bella giornata, divertente e impegnativa.
Alcune foto davvero belle, ma concordo sul fatto che bisogna conoscere bene lo sport per cogliere i momenti migliori.
Io ho cominciato a capirci qualcosa quando ormai era quasi finito... rolleyes.gif

Aggiungo il mio contributo.

IPB Immagine

IPB Immagine

Via di sottoooo!
IPB Immagine

Ciaooo!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



maxiclimb
Messaggio: #38
E qualche sequenza, animata e no.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pochissimo pubblico, ma qualche viso interessante...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le simpatiche "bibitare" tongue.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlo.dainese
Messaggio: #39
per Maxiclimb: bellissime!! Pensa che dopo aver letto l'inizio del thread non avevo capito nemmeno cosa fosse 1/2 pipe! (me ne vergono infinitamente...). Ma toglimi una curiosità come hai fatto le foto con le esposizioni multiple? nativamente , in pp??
ciao!
maxiclimb
Messaggio: #40
Grazie. smile.gif
Naturalmente le sequenze sono ottenute in PP.
Ho scattato a raffica cercando di non muovere la macchina, poi in PP ho allineato i livelli e creato i collage.
Una curiosità: per le sequenze statiche (non animate) ho usato la raffica rallentata a 3 fps, perchè scattando a 6 fps le immagini risultavano sovrapposte! biggrin.gif

Ci tengo a ringraziare Gianfry per la disponibilità a procurarci l'accredito, e tutta la combriccola per la compagnia e la bella giornata passata insieme.
davidegraphicart
Messaggio: #41
Ma che peccato!
Ho saputo della gara e del concorso fotografico solo due giorni prima, da una telefonata del mio babbo...ero in vacanza a Sauze d'Oulx e così sono andato la domenica. Ad averlo saputo sarei potuto venire anche il sabato...visto anche la poca presenza di pubblico, che ieri mi è entrata nelle inquadrature in continuazione! Comunque scattare dalla zona "pubblico" con la gente è veramente una rottura di scatole...si inquadra male e spesso si mette a dura prova l'autofocus...
Davide.

IPB Immagine

Messaggio modificato da davidegraphicart il Jan 28 2008, 02:10 PM
NikonF90x
Messaggio: #42
<.... tutta la combriccola per la compagnia e la bella giornata passata insieme.>

Siete troppo veloci per i miei tempi di PP ! ohmy.gif))

E' stata una giornata ricca di soggetti, azione e qualche rischio di troppo cerotto.gif

Cla.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
frabarbani
Messaggio: #43
Complimenti a tutti per le foto bellissime! Vi sarete divertiti da matti!!!!!!
Queste due le mie preferite:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto,
francesco.
daniele.airola
Messaggio: #44
@maxiclimb: le animazioni sono davvero bellissime! Pollice.gif

Ciao
Daniele
giorgioviolino
Messaggio: #45
ops... me ne avanzano tre! rolleyes.gif

bellissime le animazioni!
eh si, ci siamo comunque divertiti...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
giorgioviolino
Messaggio: #46
dietro le quinte... la "delegazione halfpipers nikon"


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
QVAlessio
Messaggio: #47
Ribadisco i miei complimenti a tutti voi...... e Vi ringrazio per aver postato questi scatti STUPENDI.
Pratico snowboard da circa 12 anni...... e questo sport lo amo in tutte le sue sfaccettature. Quindi GRAZIE x aver condiviso con noi queste stupende fotografie.
giorgioviolino
Messaggio: #48
concludo con quest'ultimo esperimento... giusto per imparare le basi della sequenza.

"the flying head" !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciau nèh
ezio ferrero
Messaggio: #49
QUOTE(giors_v @ Jan 28 2008, 07:45 PM) *
concludo con quest'ultimo esperimento... giusto per imparare le basi della sequenza.

"the flying head" !



ciau nèh


finalmente inizio a capirci qualcosa

quando ho capito da dove partivano lo speaker ha detto "ultimo concorrente" dry.gif

guru.gif grazie di avermi fotografato le ho fatte vedere a mia moglie e mi ha dato del def.......te
giorgioviolino
Messaggio: #50
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >