FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
[w/nw] ...di Notte
...le città hanno un'altro fascino...
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #51
QUOTE(_Nico_ @ Oct 18 2005, 05:06 PM)
Perbacco, con vero piacere!  Pollice.gif
Quando pensi di venire, contattami via MP e ci mettiamo d'accordo...  smile.gif
*



...E se è possibile vengo anch'io! smile.gif
_Nico_
Messaggio: #52
[OT]
QUOTE(twinsouls @ Oct 18 2005, 05:31 PM)
...E se è possibile vengo anch'io! smile.gif
Mi sa che risulterà proprio una bella giornata... smile.gif
Stiamo pensando a un infrasettimanale della prossima settimana.
[/OT]
davidebaroni
Messaggio: #53
QUOTE(_Nico_ @ Oct 18 2005, 06:03 PM)
[OT]
Mi sa che risulterà proprio una bella giornata...  smile.gif
Stiamo pensando a un infrasettimanale della prossima settimana.
[/OT]
*



[OT anch'io]
passiamo agli MP, ho una serie di "vincoli" legati al mezzo di trasporto... unsure.gif
[/OT]
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #54
Anch'io ho questa fatta alcuni anni fa con la D100 nuova di zecca fra le mani dove all'epoca non sapevo neppure cosa fosse il WB smile.gif....oddio ohmy.gif, non e' che adesso ne sappia chissa' quanto...ma qualcosina da queste pagine, che rimane l'unica biblioteca fotografica che consulto, qualcosina l'ho appreso.
Leiden (Leida)

Un saluto a tutti

_Nico_
Messaggio: #55
Effettivamente, Felice, la veduta è bella, ma un bilanciamento non guasterebbe. L'ho fatto al volo (e ovviamente sulla foto ridotta e compressa), ma dà un'idea...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
photoflavio
Messaggio: #56
QUOTE(_Nico_ @ Oct 18 2005, 02:43 PM)
E infine un ramo del porto ravennate (8 sec., f/11)

user posted image
*


Qualcuno si arrabbierà perchè ho quotato anche l'immagine, oltre al testo... beh, trattandosi di una delle mie immagini preferite, mi considero giustificato.
Nico,
è sempre un piacere poter rivedere questo tuo scatto a me particolarmente caro guru.gif . Sei più riuscito ad organizzare quel reportage del porto cui avevi accennato tempo fa?

Ciao,
Flavio

davidebaroni
Messaggio: #57
Giusto per provare, qualche settimana fa, ho fatto questo scatto alle "Giornate della Filosofia" di Modena, mentre aspettavo che arrivasse Battiato...

user posted image

Non avevo il cavalletto, e mi sarebbe piaciuta una persona nell'inquadratura, magari in movimento, ma non c'era... biggrin.gif
_Nico_
Messaggio: #58
QUOTE(photoflavio @ Oct 18 2005, 09:55 PM)
Sei più riuscito ad organizzare quel reportage del porto cui avevi accennato tempo fa?
Ciao Flavio... smile.gif
Ci sto lavorando, e ci vorrà parecchio tempo... Intanto studio quello di Ravenna (siti correlati, Google earth... smile.gif), ma affrontare quello di Ravenna implica comprendere la natura del porto canale... Va be', non la faccio lunga: vuole tempo e pazienza. La seconda ce l'ho, il primo dovrei averlo... wink.gif
Al momento ho un centinaio di foto. Dovranno diventare mille, a occhio e croce...

Twin, da rifare con una persona, come giustamente dici!
davidebaroni
Messaggio: #59
QUOTE(_Nico_ @ Oct 18 2005, 10:25 PM)
Twin, da rifare con una persona, come giustamente dici!
*



Con una persona ce l'ho così, che non è la stessa cosa... Questa è fatta con l'esposizione Matrix, ed evidentemente non funziona altrettanto bene. E questa è già "recuperata"! biggrin.gif

user posted image

Dopodiché la persona se ne è andata, e io non ho avuto modo di replicarne la presenza nell'altra... cerotto.gif
Rudi75
Messaggio: #60
Si tratta solo di ritornare (magari anche con il cavalletto) ed avere più pazienza, io sfrutterei maggiormente quei pilastri portandomi più a destra in fase di ripresa. Il luogo e la luce che se ne ricava sono piacevoli.
davidebaroni
Messaggio: #61
QUOTE(Rudi75 @ Oct 19 2005, 10:16 AM)
Si tratta solo di ritornare (magari anche con il cavalletto) ed avere più pazienza, io sfrutterei maggiormente quei pilastri portandomi più a destra in fase di ripresa. Il luogo e la luce che se ne ricava sono piacevoli.
*



In linea di principio hai ragione, Rudi. Solo che...

Questa è l'ex-Manifattura Tabacchi di Modena. Non è sempre aperta, ma (se ho capito bene) solo in occasione di mostre o manifestazioni. Qui eravamo alle Giornate della Filosofia 2005, e l'area in cui è stata fatta la ripresa era deserta perché TUTTI erano in un'altra ala ad aspettare l'arrivo di Battiato che doveva tenere una conferenza. Dopo la persona che si vede in una delle foto, non ci è più passato nessuno in tutta la serata. smile.gif
Portare il cavalletto... ok, se te lo lasciano passare all'ingresso, e ti garantisco che possono essere piuttosto "rompiscatole" quando ci si mettono. biggrin.gif

E in più, io vivo a Riccione... Dovrei tornarci apposta. Vedrò cosa posso fare.

Per l'angolo di ripresa, hai perfettamente ragione. In questo caso ero vincolato proprio dalla mancanza del cavalletto: anche se può non sembrare, sono con la macchina appoggiata sul fianco di uno dei pilastri... biggrin.gif Il fatto è che sono all'intersezione fra due ambienti, e quindi c'è una linea di pilastri perpendicolare a quella che si vede. smile.gif Ne ho usato uno come cavalletto... biggrin.gif

grazie.gif del commento e dei suggerimenti! Ne farò tesoro per la prossima volta o in situazioni simili. smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
ieri sera colto da febbre da forum sono uscito con l'intento di fare qualche scatto in notturna senza però perdere troppo tempo 15' al max e vivendo in un paese con scarsità di spunti fotografici mi sono recato nell'unico posto dove in notturna valesse la pena di scattare il cimitero ph34r.gif

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
e questa è la fontana che si trova fuori

user posted image
davidebaroni
Messaggio: #64
Fontana per fontana... Ecco una delle fontane di Cattolica, quella della Piazza del Municipio:

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(la.deda @ Oct 19 2005, 01:46 PM)
ieri sera colto da febbre da forum sono uscito con l'intento di fare qualche scatto in notturna senza però perdere troppo tempo 15' al max e vivendo in un paese con scarsità di spunti fotografici mi sono recato nell'unico posto dove in notturna valesse la pena di scattare il cimitero ph34r.gif


*



Mamma mia Davide ph34r.gif

bella tecnicamente...ma quant'è cupa!!! unsure.gif

( laugh.gif capito il tono scherzoso vero?! wink.gif )
davidegraphicart
Messaggio: #66
Siamo in troppi a chiamarsi Davide in questo thread...!!! biggrin.gif

Per Davide (la.deda), mi piacerebbe vederle un pò meno elaborate... la prima la trovo inquietante e con i colori non troppo ben bilanciati, mentre la seconda molto più gradevole ma con le luci un pò troppo bruciate.

Per Davide (twinsouls), mi piace anche se proverei a tagliarla sotto (mi disturba il bordo vasca) e proverei a raddrizzare lo sfondo.

Saluti, Davide.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
QUOTE(fabio.capoccia @ Oct 19 2005, 02:10 PM)
Mamma mia Davide  ph34r.gif

bella tecnicamente...ma quant'è cupa!!!  unsure.gif

( laugh.gif  capito il tono scherzoso vero?! wink.gif )
*


Stai tra capisco tutto Lampadina.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
QUOTE(davidegraphicart @ Oct 19 2005, 02:12 PM)
Per Davide (la.deda), mi piacerebbe vederle un pò meno elaborate... la prima la trovo inquietante e con i colori non troppo ben bilanciati, mentre la seconda molto più gradevole ma con le luci un pò troppo bruciate.

*


dammi tempo e esaudirò ogni tua richiesta

angeletto
Messaggio: #69
Una vista della Città Vecchia di Gerusalemme, città a cui sono molto legato...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davidegraphicart
Messaggio: #70
Questa che vi mostro probabilmente l'avreta già "incontrata" in qualche altra discussione, ma visto il titolo di questo thread la ripropongo...
Ciao, Davide.

user posted image
Michele Festa
Messaggio: #71
Tante belle immagini in questo che chiamerei 3Davide laugh.gif , poi Felice, Pino,Francesco, Paolo e per finire le prelibatezze di Maurizio che sono meravigliosamente belle. A parte qualche ritocco qua e là, bilanciamento del bianco, oppure una maggiore cura delle luci per Angeletto e Mario, un po' troppo in risalto le parti scure che squilibrano la composizione, spero che non me ne vogliano per la piccola critica, lo standard qualitativo è elevatissimo ed io non posso che complimentarmi! guru.gif

Un caro saluto a tutti
Michele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
QUOTE(la.deda @ Oct 19 2005, 02:19 PM)
dammi tempo e esaudirò ogni tua richiesta
*


eccola qua non modificata

user posted image
davidegraphicart
Messaggio: #73
QUOTE(la.deda @ Oct 19 2005, 02:44 PM)
eccola qua non modificata


Decisamente meglio...
anche se il soggetrto rimane "inquietante"... biggrin.gif
Ciao, Davide.
davidebaroni
Messaggio: #74
QUOTE(davidegraphicart @ Oct 19 2005, 02:12 PM)
Siamo in troppi a chiamarsi Davide in questo thread...!!!  biggrin.gif

Per Davide (twinsouls), mi piace anche se proverei a tagliarla sotto (mi disturba il bordo vasca) e proverei a raddrizzare lo sfondo.

Saluti, Davide.
*




Per il taglio sotto non c'è problema, ci avevo pensato anch'io, e per quanto riguarda raddrizzare lo sfondo... Se sapessi come si fa, almeno ci avrei provato! wink.gif
Una di queste sere ripasso da lì con un po' più tempo e provo a vedere cosa posso fare in fase di scatto. Può essere che se mi metto con un angolo diverso rispetto alla vasca... hmmm.gif

grazie.gif
angeletto
Messaggio: #75
QUOTE(Michele Festa @ Oct 19 2005, 01:43 PM)
bilanciamento del bianco, oppure una maggiore cura delle luci per Angeletto e Mario, un po' troppo in risalto le parti scure che squilibrano la composizione, spero che non me ne vogliano per la piccola critica, lo standard qualitativo è elevatissimo ed io non posso che complimentarmi!  guru.gif


Grazie della dritta, provo a correggerla con photoshop... Le critiche sono sempre e comunque ben accette! smile.gif grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »