FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 >  
Scale, scalini e scalinate
Rispondi Nuova Discussione
MaXeR
Messaggio: #126
Piccolo contributo... scala nel bosco biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nikc80
Messaggio: #127
ecco la mia prima foto postata...do anche io il mio contributo, spero sia gradito...ciao ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davidebaroni
Messaggio: #128
QUOTE(nikc80 @ Jul 23 2006, 10:36 PM)
ecco la mia prima foto postata...do anche io il mio contributo, spero sia gradito...ciao ciao
*



Ciao Nikc80, e benvenuto in questa bellissima gabbia di matti...

La foto non è male, in linea di princicpio, ma, per il mio gusto personale, ci sono alcune cosettine che potevano essere migliori.

Ad esempio, la base della scala è tagliata a metà... Per me, o la vedi tutta o la tagli tutta (e cambi anche inquadratura, in questo caso... wink.gif ). Lo stesso si può dire anche della casa in sé: a sinistra c'è questa "massa" incombente, di cui non si vede la fine per via del fatto che hai tagliato fuori la parete laterale lasciando però l'angolo... a me viene da voler vedere cosa c'è lì di fianco. Ma forse sono io...

Anche il b/n, per i miei gusti, è un po'... grigio. Dove sono i bianchi bianchi e i neri neri? smile.gif

Detto questo, mi piace l'idea delle due scale parallele, solo, come detto, l'inquadratura non la valorizza al massimo. Ma forse nelle condizioni in cui hai fatto la foto non potevi fare di meglio... hmmm.gif

Potresti provare a prendere in mano Photoshop e lavorare un attimo con le curve o il contrasto o i livelli, e magari, già che ci sei, raddrizzare un po' le linee cadenti (fra l'altro, penso che l'inquadratura ne trarrebbe giovamento, ma dovrei provare...). E ridimensionare il lato lungo a 800 pixel... wink.gif

Ah, stai tranquillo, anche se ti dico tutte queste cose la tua foto rimane piacevole... Sono io che sono bastardo, non mi va mai bene niente! biggrin.gif

Postane altre! (A proposito, questa dove l'hai fatta? Eolie?)

Davide
sv650ale
Messaggio: #129
tipica scaletta di Positano.

ciao a tutti


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
dario-
Messaggio: #130
QUOTE(sv650ale @ Jul 24 2006, 09:55 AM)
tipica scaletta di Positano.

ciao a tutti
*



Simpatica l'idea davevro con gli asciugamani coloritissimi appesi alla finestra. Moolto originale questa visione di Positano Pollice.gif

Messaggio modificato da Dariotto il Jul 24 2006, 01:17 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #131
QUOTE(sv650ale @ Jul 24 2006, 10:55 AM)
tipica scaletta di Positano.

ciao a tutti
*




Heee,Positanoooo.....

simpatica l'idea del B7w selettivo.
Rudi75
Messaggio: #132
Per il porto di Genova...

user posted image

17mm F/8 1/320s
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #133
bella foto Rudi. Pollice.gif

Messaggio modificato da Michele Ferrato il Jul 24 2006, 06:15 PM
nikc80
Messaggio: #134
QUOTE(twinsouls @ Jul 24 2006, 08:45 AM)
Ciao Nikc80, e benvenuto in questa bellissima gabbia di matti...

La foto non è male, in linea di princicpio, ma, per il mio gusto personale, ci sono alcune cosettine che potevano essere migliori.

Ad esempio, la base della scala è tagliata a metà... Per me, o la vedi tutta o la tagli tutta (e cambi anche inquadratura, in questo caso... wink.gif ). Lo stesso si può dire anche della casa in sé: a sinistra c'è questa "massa" incombente, di cui non si vede la fine per via del fatto che hai tagliato fuori la parete laterale lasciando però l'angolo... a me viene da voler vedere cosa c'è lì di fianco. Ma forse sono io...

Anche il b/n, per i miei gusti, è un po'... grigio. Dove sono i bianchi bianchi e i neri neri? smile.gif

Detto questo, mi piace l'idea delle due scale parallele, solo, come detto, l'inquadratura non la valorizza al massimo. Ma forse nelle condizioni in cui hai fatto la foto non potevi fare di meglio... hmmm.gif

Potresti provare a prendere in mano Photoshop e lavorare un attimo con le curve o il contrasto o i livelli, e magari, già che ci sei, raddrizzare un po' le linee cadenti (fra l'altro, penso che l'inquadratura ne trarrebbe giovamento, ma dovrei provare...). E ridimensionare il lato lungo a 800 pixel... wink.gif

Ah, stai tranquillo, anche se ti dico tutte queste cose la tua foto rimane piacevole... Sono io che sono bastardo, non mi va mai bene niente! biggrin.gif

Postane altre! (A proposito, questa dove l'hai fatta? Eolie?)

Davide
*




ciao grazie del commento...vedo che l'hai guardata a fondo anche dalla Nuova Zelanda...ciao ciao dall'Italia...

P.S. la foto è stata fatta a Procida.
davidebaroni
Messaggio: #135
QUOTE(nikc80 @ Jul 24 2006, 08:32 PM)
ciao grazie del commento...vedo che l'hai guardata a fondo anche dalla Nuova Zelanda...ciao ciao dall'Italia...

P.S. la foto è stata fatta a Procida.
*



Procida? hmmm.gif
Dovrò farci un giro, prima o poi...

BTW, sono in Italia fino a ottobre... wink.gif

Grazie a te
Davide
alberto.s
Messaggio: #136
QUOTE(Rudi75 @ Jul 24 2006, 06:13 PM)
Per il porto di Genova...

user posted image

17mm F/8 1/320s
*




Ciao Rudi,

la foto mi piace...ma è un pò slavata....

dovresti saturarla un pò.... laugh.gif laugh.gif

molto bella

ciao
Rudi75
Messaggio: #137
QUOTE(alberto.s @ Jul 25 2006, 09:19 AM)
Ciao Rudi,

la foto mi piace...ma è un pò slavata....

dovresti saturarla un pò.... laugh.gif  laugh.gif

molto bella

ciao
*



Parte del "merito" è del polarizzatore, in ogni caso decido se desaturarla un po' solamente dopo aver stampato un paio di provini.
Grazie ciao wink.gif
sv650ale
Messaggio: #138
Atrani (fraz. di Amalfi)
scaletta del Duomo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ValerioMusi
Messaggio: #139
Ecco il mio contributo....
Prima foto postata fatta col mitico 50ino nikon.........



user posted image


Vale
ValerioMusi
Messaggio: #140
Ancora una...questa fatta col 12-24 del mio amico SENALE....entrambi gli scatti sono stati effettuati a Campiglia.....



user posted image


Vale
alessandro.sentieri
Messaggio: #141
Belle le foto di Luigi col colore selettivo Pollice.gif e anche quella di Rudi !!!
Ottime quelle di Vale guru.gif
Ecco la mia versione della scalinata di Campiglia M.ma (LI) fatta col 12-24 dopo che ce l'avevo fatta a staccarlo dal bocchettone della D50 di Vale laugh.gif laugh.gif laugh.gif

user posted image

Ciao a tutti !!!
Ale
dino1240
Messaggio: #142
scalinata di ostuni .br.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
plxmas
Messaggio: #143
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
timewalk
Messaggio: #144
nella recente vacanza a Parigi ho avuto occasione di scattare questa foto
poi rivista con photoshop(conversione in b-n e applicazione filtro classical soft focus e basta) penso sia esposta piuttoste bene che ne dite?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
alessandro.sentieri
Messaggio: #145
Dico che hai aftto davvero un bel lavoro Ricca Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Bella anche la foto di Pxlmas biggrin.gif

Ciao
Ale
timewalk
Messaggio: #146
QUOTE(senale @ Aug 1 2006, 09:11 PM) *

Dico che hai aftto davvero un bel lavoro Ricca Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Bella anche la foto di Pxlmas biggrin.gif

Ciao
Ale

grazie ale
shadowman!!
Messaggio: #147
contribuisco anch'io con una foto scattata in Villa Pisani a Stra (Venezia)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
timewalk
Messaggio: #148
mitico il 10.5 mi piace troppo bravo shadow
ValerioMusi
Messaggio: #149
belle foto raga,ma c'era gia un 3D sul solito argomento... laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif



Vale
Fabio_Porcelli
Messaggio: #150
Belle foto soprattutto questa, sembra un nautilus.



Ps2 stavo scrivendo è non ho visto il commento di Vale.

Messaggio modificato da .oesse. il Aug 2 2006, 11:51 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 >