FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Pure Nital Aumenta Il Listino?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
riporto una mail presa dal sito di un rivenditore....sara' reale la cosa?

Dal 1° febbraio, a causa della situazione economica e del protrarsi del deterioramento del rapporto di cambio tra l’Euro e lo Yen,Nikon aumenterà il listino di obiettivi, flash ed accessori.Il rapporto tra Euro e Yen negli ultimi 2 anni non è mai stato inferiore a 150 Yen per 1 Euro e con prolungati periodi oltre 160,con l’inizio della crisi dei mercati finanziari questo rapporto è crollato fino a 115 per portarsi negli ultimi giorni intorno a quota 125-130.Questa mutata situazione valutaria è riportata solo parzialmente nel prossimo listino,non è da escludere che con il protrarsi di questi valori della divisa nipponica possano esserci in futuro ulteriori incrementi.L’aumento che entrerà in vigore dal 1° Febbraio andrà dal 5 % al 9 % su obiettivi e flash, dal 10% al 15% sugli accessori. Vi precisiamo anche che, nei limiti delle nostre disponibilità di magazzino, evaderemo nel mese di gennaio, quindi alle quotazioni attuali, tutti gli ordini che ci perverranno preferibilmente entro il 27 gennaio; gli eventuali residui inevasi al 1° febbraio si dovranno ritenere annullati, salvo nostra diversa specifica comunicazione. Il listino, che Vi sottoporremo entro il 26 gennaio, dovrà intendersi come immediatamente operativo dal 1° febbraio. Ne consegue che non saremo in grado di accettare ordini emessi a febbraio con quotazioni diverse, riferite a listini preesistenti. Siamo sicuri che apprezzerete la nostra disponibilità nell’anticiparVi questa informazione.

Nella speranza di poter sempre contare sull’attenzione al marchio Nikon che ci avete sin qui assicurato, Vi auguriamo una positiva stagione di vendite e Vi rinnoviamo i nostri migliori saluti.
Nital s.p.a.
Gianluca_GE
Messaggio: #2
non so risponderti circa la veridicità del comunicato......ma se è vero che la situazione economica è critica anche da noi non credo che l'aumento dei listini sia un incentivo per l'aumento dei consumi...che inevitabilmente non potrebbero che calare...ma magari mi sbaglio rolleyes.gif

Ciao

Gianluca
Gianluca_GE
Messaggio: #3
...mi correggo...facendo una breve ricerca sembrerebbe che la notizia trovi fondamento anche in altri paesi

http://nikonrumors.com/2009/01/01/nikon-pr...down-under.aspx.


ciao

Gianluca
Seestrasse
Messaggio: #4
Personalmente ho boicottato tutto il possibile per questioni di principio già da Natale, compresi i saldi, figurarsi se non lo faccio anche contro una politica del genere: ricordiamoci che con l'arrivo dell'euro hanno già fatto l'equazione 1 euro=1000 lire, per cui non credo abbiano molte ragioni per lamentarsi. Posso benissimo continuare a fotografare con quello che ho per luuuuunghissssimo tempo, anche se so benissimo di essere come il giapponese rimasto per 40 anni a tenere la posizione. Isola.gif mad.gif ph34r.gif
Lucabeer
Messaggio: #5
Ringrazio la sorte di avere tutto quello che mi serve e di non avere acquisti in programma... rolleyes.gif

Anche se un 80-400 VR rinnovato con AF-S....
vvtyise@tin.it
Messaggio: #6
quello che si ha basta e avanza, ma si desidera sempre quello che non si ha!
enrico.cocco
Messaggio: #7
La notizia è reale, mi è stata confermata dal mio fornitore di fiducia.

saluti

enrico
G.L.C.
Messaggio: #8
unsure.gif
credo non sia una bella notizia per nessuno, del resto sembra che l'aumento verrà fatto anche da altri grandi gruppi giapponesi, comprese sony e canon.
studioraffaello
Messaggio: #9
QUOTE(alillu05 @ Jan 14 2009, 08:26 PM) *
Personalmente ho boicottato tutto il possibile per questioni di principio già da Natale, compresi i saldi, figurarsi se non lo faccio anche contro una politica del genere: ricordiamoci che con l'arrivo dell'euro hanno già fatto l'equazione 1 euro=1000 lire, per cui non credo abbiano molte ragioni per lamentarsi. Posso benissimo continuare a fotografare con quello che ho per luuuuunghissssimo tempo, anche se so benissimo di essere come il giapponese rimasto per 40 anni a tenere la posizione. Isola.gif mad.gif ph34r.gif

vedi...
il tuo "boicottaggio" ? ognuno e' libero di farsi del male come meglio crede...
Luca C.
Messaggio: #10
Anche il mio fornitore ha detto che Nital gli ha comunicato un aumento dei prezzi di ottiche e non so che altro - ma non dei corpi macchina. Attivo, credo, già da gennaio.

Luca
carmine esposito
Messaggio: #11
QUOTE(Lucabeer @ Jan 14 2009, 09:16 PM) *
Ringrazio la sorte di avere tutto quello che mi serve e di non avere acquisti in programma... rolleyes.gif


Idem per me, anzi forse qualche cosa avanza che venderò a prezzi rivalutati... messicano.gif
F.Giuffra
Messaggio: #12
QUOTE(Luca C. @ Jan 15 2009, 09:24 AM) *
ma non dei corpi macchina.

Meno male, ma perché? I corpi macchina non li vendono in yen come le ottiche?
hmmm.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #13
chi compra un corpo, è poi costretto a comprare le ottiche!
Poi si vendono più obiettivi che corpi!
Seestrasse
Messaggio: #14
QUOTE(studioraffaello @ Jan 15 2009, 09:17 AM) *
vedi...
il tuo "boicottaggio" ? ognuno e' libero di farsi del male come meglio crede...


vedi...
ognuno è libero di esprimere il proprio punto di vista personale.
Se poi invece uno è un professionista acclamato e sforna un bel popò di capolavori retribuiti hmmm.gif .... ovvero è un banale fotoamatore come me ma con reddito mensile a 4 zeri .... hmmm.gif hmmm.gif D'altra parte bisogna pur che qualcuno contribuisca a sostenere i consumi, diffondere ottimismo e dare così inizio ad un circolo virtuoso per il Paese messicano.gif
Buone foto
Luca C.
Messaggio: #15
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 15 2009, 10:19 AM) *
Meno male, ma perché? I corpi macchina non li vendono in yen come le ottiche?
hmmm.gif

Ciao

la mia interpretazione (che naturalmente potrebbe essere sbagliata) è questa:
  • i corpi macchina (composti in grossa parte da anche da componenti elettronici) hanno prezzi solitamente soggetti a diminuzioni continue (come il prezzo dei PC)
  • a questo cambiamento di prezzo dello yen, in questi mesi, i corpi macchina, anziché aumentare (come le ottiche) saranno soggetti ad una diminuzione di prezzo inferiore a quella che si potrebbe avere senza questo cambiamento del valore dello yen - o, in alternativa, ad un "non cambiamento" di prezzo
Luca
DAF
Messaggio: #16
vero, vero...purtroppo...
Felicione
Messaggio: #17
mannaggia la miseria! unsure.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #18
era meglio che costassero di meno gli obiettivi!
giodic
Messaggio: #19
QUOTE(studioraffaello @ Jan 15 2009, 09:17 AM) *
vedi...
il tuo "boicottaggio" ? ognuno e' libero di farsi del male come meglio crede...


Mi spiegheresti perché, se uno non spende ("boicottaggio" di che cosa ?), si farebbe del male ???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
dobbiamo vedere come va il rapporto dollaro-yen.....o sterlina-yen
c'e' sempre una alternativa all'euro
patty1966
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(giodic @ Jan 15 2009, 07:21 PM) *
Mi spiegheresti perché, se uno non spende ("boicottaggio" di che cosa ?), si farebbe del male ???


Si vede che sarà uno che per farsi del bene deve spendere in ottiche e che ha a cuore il P.I.L.
Seestrasse
Messaggio: #22
QUOTE(patty1966 @ Jan 15 2009, 08:20 PM) *
Si vede che sarà uno che per farsi del bene deve spendere in ottiche e che ha a cuore il P.I.L.

laugh.gif laugh.gif
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #23
QUOTE(oldfox @ Jan 15 2009, 07:36 PM) *
dobbiamo vedere come va il rapporto dollaro-yen.....o sterlina-yen
c'e' sempre una alternativa all'euro

soprattutto con il dollaro fino ad ora mio padre ha fatto acquisti eccezionali es il sigma 50-150 pagato 510 euro nuovo
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #24
mah sono le alchimie di qualche grande pensatore che alla fine fanno più danni che altro

in periodi di crisi certe ricette lasciano perplessi, evidentemente pensano che non diminuiranno le vendite con questi rialzi, lo spero per loro ma io non ne sono così certo

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il Jan 16 2009, 08:45 AM
gricolomb
Messaggio: #25
è un vero peccato!
proprio adesso che volevo comprare il 50 1.8 e 85 1.8.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >