FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D2x Con....?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve vorrei chiedervi una domanda .
La domanda in questione è....
Cosa affianco alla mia nikon d2x ?? Ero indeciso alla nikon d300 con BG ma ancora non so' voi cosa dite ??? oppure con un po'di soldini da parte faccio un compagno decente alla mia nikon d2x e ci affianco la d3 come primo corpo e la fidanzatina come secondo??
Voi cosa dite ?
Grazie
cordiali saluti
MarcoD5
Messaggio: #2
QUOTE(galaxyspace @ Nov 22 2013, 08:37 PM) *
Salve vorrei chiedervi una domanda .
La domanda in questione è....
Cosa affianco alla mia nikon d2x ?? Ero indeciso alla nikon d300 con BG ma ancora non so' voi cosa dite ??? oppure con un po'di soldini da parte faccio un compagno decente alla mia nikon d2x e ci affianco la d3 come primo corpo e la fidanzatina come secondo??
Voi cosa dite ?
Grazie
cordiali saluti


Meglio la D3 di sicuro oppure D7100/7000 per il DX
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(galaxyspace @ Nov 22 2013, 08:37 PM) *
Salve vorrei chiedervi una domanda .
La domanda in questione è....
Cosa affianco alla mia nikon d2x ??


La tua domanda ne richiede una seconda:

A che ti serve?

( vietato rispondere a fare foto ) cool.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
risposta dipende anche dal tuo portafoglio, se te la puoi permettere la D3.


Antonio
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
QUOTE(galaxyspace @ Nov 22 2013, 08:37 PM) *
Voi cosa dite ?


Dico che una volta che avrai la D3 guarderai la D2x con altri occhi. Vai di D3, ne resterai sicuramente soddisfatto!
Metalslug
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 22 2013, 10:07 PM) *
Dico che una volta che avrai la D3 guarderai la D2x con altri occhi. Vai di D3, ne resterai sicuramente soddisfatto!

Sicuramente come prestazioni generali... non c è manco da dirlo è ovvio.
Ma a bassi iso i colori che tira fuori nei jpeg la d3 se li sogna.
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(Metalslug @ Nov 22 2013, 10:32 PM) *
Sicuramente come prestazioni generali... non c è manco da dirlo è ovvio.
Ma a bassi iso i colori che tira fuori nei jpeg la d3 se li sogna.


jpeg?

A me stra piacciono i colori che tiro fuori dal raw della D700 che poi ha il sensore di D3 come del resto mi piacciono i colori che tiro fuori dai raw della d800 che ha una resa cromatica quasi identica a quella di D3/D700. Sui jpg non mi espongo per me non esistono proprio, le mie macchine nascono e muoiono con l'impostazione "solo raw a 14 bit compresso senza perdita"

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Nov 22 2013, 10:46 PM
Metalslug
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 22 2013, 10:45 PM) *
jpeg?

A me stra piacciono i colori che tiro fuori dal raw della D700 che poi ha il sensore di D3 come del resto mi piacciono i colori che tiro fuori dai raw della d800 che ha una resa cromatica quasi identica a quella di D3/D700. Sui jpg non mi espongo per me non esistono proprio, le mie macchine nascono e muoiono con l'impostazione "solo raw a 14 bit compresso senza perdita"


In raw il discorso colori non esiste, l inutilità del jpeg è comunque da dimostrare, benvenga se su certe macchine hai dei file che non occorre quasi mettere mano al raw in PP.

Ci sono professionisti che scattano in jpeg quindi tutto è relativo, rimane il fatto che la d2x ha una cromia che è difficile ritrovare in altre fotocamere. Che poi sbattendosi con PS ottieni le stesse cose con il raw non ci piove.
simonegiuntoli
Messaggio: #9
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 22 2013, 10:45 PM) *
jpeg?

A me stra piacciono i colori che tiro fuori dal raw della D700 che poi ha il sensore di D3 come del resto mi piacciono i colori che tiro fuori dai raw della d800 che ha una resa cromatica quasi identica a quella di D3/D700. Sui jpg non mi espongo per me non esistono proprio, le mie macchine nascono e muoiono con l'impostazione "solo raw a 14 bit compresso senza perdita"


Pollice.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(simonegiuntoli @ Nov 22 2013, 11:07 PM) *
Pollice.gif

Anche a me piacciono i colori della d800 e salvo sempre in raw non compresso 14 bit + jpeg fine.
A volte basta il file jpeg, sia per la poca importanza dello scatto sia per un risparmio di tempo e lavoro in pp.

La d2x è molto particolare come macchina, non mi fate pensare troppo a questa fotocamera...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio