FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
97 Pagine: V  « < 69 70 71 72 73 > »   
Club D850
Rispondi Nuova Discussione
elisabetta.l
Messaggio: #1751
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 30 2018, 12:56 PM) *
Ciao Elisabetta, non è un problema tuo ma del sistema, sistemato stamattina,
ora funziona tutto, comunque questo non è il club smile.gif
appena leggi sposto il tutto sul club che si trova QUI



grazie Maurizio!
Sortiere
Messaggio: #1752
QUOTE(elisabetta.l @ Nov 30 2018, 09:33 AM) *
Eccomi anch'io! Appena acquista la meraviglia, ma... ho tanto da imparare ancora sulla 500, qui ... di più

Approfitto per segnalare il già noto problema di login: da stamane non non mi riconosce!
Accedo alle mie foto solo dalla mail, non vedo nel wall le notifiche aggiornate e non posso accedere all'help in nessun modo.
Eliminato cronologia e fatto tutto come già mi hai consigliato la volta precedente, ma stavolta non funziona. Non è un problema del Mac, perché mi accade anche dal portatile e da iPad.

Grazie e buona luce a tutto il CLUB con la mia prima foto! Elisabetta




complimenti e benvenuta

aggiungo una foto recente, non mi convince molto il bilanciamento del bianco.
Come sempre sono graditi i vostri pareti
saluti, Francesco
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1753
Come lo avevi impostato? Che buffa statua Pollice.gif
Sortiere
Messaggio: #1754
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 1 2018, 12:54 PM) *
Come lo avevi impostato? Che buffa statua Pollice.gif


Ti stavo per rispondere Auto (sul corpo macchina)
ma prima ho voluto verificare ed ho trovato in due menù di ripresa foto le impostazioni cambiate.
In uno era dettato nuvoloso, mentre sull'altro su K (temperatura di colore).
Cosa ho combinato per cambiare inavvertitamente queste impostazioni?

Si è proprio buffa.

Messaggio modificato da Sortiere il Dec 1 2018, 01:37 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1755
Ma anche così può avere un suo perchè smile.gif
Mica bisogna sempre scattare col WB corretto, a volte può servire stararlo per ottenere quello che si voleva direttamente oncamera smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1756
QUOTE(Sortiere @ Dec 1 2018, 01:36 PM) *
Ti stavo per rispondere Auto (sul corpo macchina)
ma prima ho voluto verificare ed ho trovato in due menù di ripresa foto le impostazioni cambiate.
In uno era dettato nuvoloso, mentre sull'altro su K (temperatura di colore).
Cosa ho combinato per cambiare inavvertitamente queste impostazioni?

Si è proprio buffa.

Un po fredda ci sta con i K. comunque il bilanciamento poi lo fai con il software,
questo se scatti in Raw, al contrario più preciso è meglio avrai da lavorare meno in PP
marmo
Messaggio: #1757
grazie ho già pranzato....

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1758
Bella scena e scatto Pollice.gif
Sortiere
Messaggio: #1759
QUOTE(marmo @ Dec 3 2018, 07:31 PM) *
grazie ho già pranzato....



Complimenti bel momento

aggiungo un paio di foto di un amico di famiglia
Non so cosa ne pensate voi, ma questa macchina sforna foto impressionanti!!!
come sempre graditi consigli e opinioni.
saluti, Francesco

IPB Immagine



IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #1760
QUOTE(marmo @ Dec 3 2018, 07:31 PM) *
grazie ho già pranzato....




La immagino con il topolino vivo... smile.gif Bel click anche cos Mario, un po di rumore ma del resto... wink.gif

Ciao!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1761
QUOTE(Sortiere @ Dec 8 2018, 02:30 PM) *
Complimenti bel momento

aggiungo un paio di foto di un amico di famiglia
Non so cosa ne pensate voi, ma questa macchina sforna foto impressionanti!!!
come sempre graditi consigli e opinioni.
saluti, Francesco






Due buone immagini in particolare la seconda dove alzerei un filo l'esposizione
Sortiere
Messaggio: #1762
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 8 2018, 11:57 PM) *
Due buone immagini in particolare la seconda dove alzerei un filo l'esposizione


Grazie per il consiglio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1763
prego wink.gif
enkova
Messaggio: #1764
Ho un problema con la d850 o con il pc
Quando scarico le schede mi salta dei file nef nel senso che io uso il raw+jpg raw nella xqd e jpg nella sd
Uso i jpg per scegliere gli scatti ma più di una volta mi trovo senza i raw ,poi vado sulla macchina li cerco e sono lì sulla scheda e li devo selezionare uno a uno o ricaricarli tutti in quel caso trovo quelli ma ne mancano altri 🤔
Qualcosa di strano proverò a formattare le schede su pc normalmente le formatto on camera
Ma la cosa è assai strana
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1765
QUOTE(enkova @ Dec 15 2018, 07:45 PM) *
Ho un problema con la d850 o con il pc
Quando scarico le schede mi salta dei file nef nel senso che io uso il raw+jpg raw nella xqd e jpg nella sd
Uso i jpg per scegliere gli scatti ma più di una volta mi trovo senza i raw ,poi vado sulla macchina li cerco e sono lì sulla scheda e li devo selezionare uno a uno o ricaricarli tutti in quel caso trovo quelli ma ne mancano altri 🤔
Qualcosa di strano proverò a formattare le schede su pc normalmente le formatto on camera
Ma la cosa è assai strana

A volte mi succede anche a me,
devi copiare i file sulla scheda e incollarli sulla cartella del pc, e non toccare pù nulla finch'è le anteprime non sono tutte completate
ti succede su Win o Mac?
basta ri-incollare nuovamente e sovrascrivere quando succede, non ho ancora capito se è il lettore o cosa...
enkova
Messaggio: #1766
Mi succede su Windows ma non sono sicuro se lo fa solo con i raw o anche con jpg
E ne sono accorta solo con la d850 con la d810 e gli altri corpi non me ne ero mai accorto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1767
Ma usi il nikon transfer o un lettore esterno?
Personalmente, scattando solo in NEF non in combinata con i jpg, non ho mai notato nulla del genere
enkova
Messaggio: #1768
Copio i file dalla scheda al pc di solito tengo i raw nella xqd e i jpg sulla sd più o meno faccio così da sempre prima con la d810facevo uguale ma avevo la cf è mai avuto questo problema ma forse non me ne sono mai accorto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1769
Già Maurizio scrive che a volte è capitato anche a lui senza capire bene a cosa è dovuto (e ti assicuro che, se non è sicuro lui, nessun altro lo è wink.gif ).
Quello che puoi fare è usare un lettore esterno, monitorare la quantità di files su xqd ed il numero dei files effettivamente trasferiti.
Inoltre segui quello che ha scritto sempre Maurizio appena sopra per risolvere la cosa.

Come dicevo non ho mai avuto questo problema, quindi non saprei, ma se troviamo il tempo, ci si può vedere e fare qualche test.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1770
QUOTE(enkova @ Dec 17 2018, 12:01 PM) *
Copio i file dalla scheda al pc di solito tengo i raw nella xqd e i jpg sulla sd più o meno faccio così da sempre prima con la d810facevo uguale ma avevo la cf è mai avuto questo problema ma forse non me ne sono mai accorto

E' la XQD che le passaggio con il lettore crea questo tipo di fastidio,
non lo fa solo la D850 a me succede spesso con la D500 e ho altri amici che mi hanno già contattato per lo stesso problema su Mac,
soluzione per il momento (da svariate prove fatte è solo una,
ci vuole un lettore di XQD serio tipo il Sony uno dei due modelli, meglio quello con la usb a filo,
non aver fretta, per cui collegare il lettore al pc inserire la XQD e attendere che il pc la veda,
cliccare sulla cartella e copiare, incollare sul desktop/scrivania e attendere che la procedura sia terminata,
su Mac ci si accorge che l'icona ha ancora la banda se i file non sono stati scaricati correttamente,
a quel punto provate a incollare nuovamente, non succede sempre ma Random si...
mai successo con CF o SD
in questi giorni sto scaricando i file da XQD della serie Z vediamo come vanno....se trovo soluzioni o il difetto sarete aggiornati.
enkova
Messaggio: #1771
Mal comune mezzo gaudio
Pensavo di essere solo io invece da come dici tu è un problema che già conosciuto
andy68
Messaggio: #1772
Intanto due scattini al tramonto.. smile.gif

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1773
QUOTE(enkova @ Dec 17 2018, 01:00 PM) *
Mal comune mezzo gaudio
Pensavo di essere solo io invece da come dici tu è un problema che già conosciuto

si a me e altri amici è successo, ma se fai con calma e come ti ho spiegato si verifica quasi mai
enkova
Messaggio: #1774
Io me ne sono accorto solo un paio di volte (o almeno due volte me ne sono accorto )
Di solito primo scarico i jpg dalla sd poi mentre il pc scarica i raw io comincio la scelta sui jpg poi recupero i raw che mi servono e cancello tutti jpg on camera e uso quelli convertiti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1775
Ho appena detto di non fare nulla quando si scaricano, altrimenti potresti incombere in quello che abbiamo parlato fin'ora,
scarica tutto dentro una cartella e poi una volta sul pc fai quello che vuoi, ma non disturbare lo scarico,
questo naturalmente è un consiglio da esperienza vissuta smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850 ... Eccola Alessandro Castagnini 1092 08-12-2017 22:25
D850 Rumors!!! IvanoRagusa 226 14-09-2016 12:32
D850 giulysabry 121 25-08-2017 15:56
Devo Sostituire La D850, Consigli? d.kalle 3 23-10-2014 20:49
Nikon D850 Marco_Patti 3 13-01-2016 14:03
97 Pagine: V  « < 69 70 71 72 73 > »