FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Utilizzo Logo Nikon
Rispondi Nuova Discussione
booklowcost
Iscritto
Messaggio: #1
mi domandavo : se su i miei Biglietti da visita metto il logo Nikon.... Nikon è contenta perchè le faccio pubblicità o si arrabbia ? qualcuno conosce l'indirizzo mail dell'ufficio legale Nikon per avere una "risposta ufficiale" ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Non ci sperare troppo.... non penso che Nikon abbia bisogno di questo genere di pubblicità gratuita.... Inoltre se ti autorizzassero a mettere il loro logo sembrerebbe che tu sia un loro rappresentante, ma tu ti faresti rappresentare da uno che non conosci?
Naturalmente questo è solo il mio pensiero e non quello ufficiale di Nikon.

Filippo
umby_ph
Messaggio: #3
non puoi usare un marchio registrato senza diritti. Sinceramente farei a meno di mettere troppo in evidenza il marchio che utilizzi (a meno di essere NPS), sei bravo o scarso indipendentemente dal mezzo.

(io sono il primo a interessarmi all'attrezzatura che usa un fotografo che mi interessa, ma ho visto che in genere chi la sbandiera ai 4 venti vende servizi di bassa/media qualità) discorso a parte per chi è sponsorizzato dal marchio...
booklowcost
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(umby_ph @ Aug 11 2014, 02:17 PM) *
non puoi usare un marchio registrato senza diritti. Sinceramente farei a meno di mettere troppo in evidenza il marchio che utilizzi (a meno di essere NPS), sei bravo o scarso indipendentemente dal mezzo.

(io sono il primo a interessarmi all'attrezzatura che usa un fotografo che mi interessa, ma ho visto che in genere chi la sbandiera ai 4 venti vende servizi di bassa/media qualità) discorso a parte per chi è sponsorizzato dal marchio...


GRAZIE A TUTTI... IN LINEA DI MASSIMA LA PENSO COME TUTTI VOI ! ...NON SONO NPS MA DA QUALCHE ANNO HO P.IVA E ISCRIZIONE CAMERA DI COMMERCIO COME FOTOGRAFO PROFESSIONISTA (non venditore di macchine fotografiche...MA fotografo!). PER QUESTO PENSAVO DI UTILIZZARE IL MARCHIO NIKON SCRIVENDO A FIANCO MIO NOME E NR DI TELEFONO....certo nikon non ha bisogno di me x farsi pubblicità...intanto però già tre delle ragazzine che sono venute da me x un book hanno acquistato nikon dopo aver visto che io la utilizzavo.... ERA SOLO UNA CURIOSITà POICHE' ALMENO NEL "CARTONCINO" CHE METTO NELLA TASCA TRASPARENTE DEL MIO GILET-FOTOGRAFICO QUANDO VADO AGLI EVENTI...PENSAVO DI METTERE IL LOGO NIKON (un po' come quelli che hanno il gilet con la scritta grossa NIKON sulla schiena wink.gif .....tutto qui ! comunque grazie davvero a tutti smile.gif

Antonio Canetti
Messaggio: #5
se acquisti una fotocamera Nikon/Nital (anche una semplice coolpix) diventi Npu puoi scaricare una card che può essere un biglietto da visita con tanto di marchio Nikon, senza chiedere particolari autorizzazioni.

Antonio
booklowcost
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 11 2014, 09:28 PM) *
se acquisti una fotocamera Nikon/Nital (anche una semplice coolpix) diventi Npu puoi scaricare una card che può essere un biglietto da visita con tanto di marchio Nikon, senza chiedere particolari autorizzazioni.

Antonio


ah ok io ho attrezzatura nikon (ho anche partita iva come fotografo libero professionista).. IN EFFETTI HAI RAGIONE ! mi iscrivo e se mi danno "il tesserino... lo metto nella tasca trasparente del gilet-fotografico per "essere riconosciuto"..
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ..NON CI AVEVO PENSATO smile.gif !

umby_ph
Messaggio: #7
allora allora, perdo un pò di tempo che non ho sonno. Cerchiamo di non far chudere la discussione per insulti o off topic (ma finirà così ahimé).

per quanto riguarda la discussione il logo Nikon non può essere usato sul bigliettino, nessuno ti vieta di appiccicare adesivi Nikon sul paraluce o indossare un giubbotto Nikon dove ti pare e piace, anche se io lo eviterei per essere discreto e sobrio

se volete evidenziare qualcosa sul forum c'è il grassetto (o bold per l'esattezza) con il seguente codice BB
CODE
[b][/b]
o tanti bei colori, o il sottolineato, o il corsivo (detto anche italic)

@booklowcost purtroppo anche le tue foto sono un pò low (accetta le critiche), nessuno nasce "imparato" ma all'inizio non bisogna fare troppo i "prufescional" perché sinceramente non si ha la capacità per farlo e ci si rende antipatici, se poi hai la tua nicchia di mercato buon per te.
Se fai tutto regolare, come si evince da quello che dici, non rubi il lavoro a nessuno e se il cliente sceglie te ha i suoi motivi, certo nessuno sarà mai indeciso tra te o Sam Hurd, magari non ha i soldi o la sensibilità fotografica per distinguere vari livelli di bravura.

ps: ti consiglio di togliere l'enorme firma dalle tue foto perché è parecchio pacchiana, usa un altro font meno invasivo, magari posizionando la firma in un angolino o se hai la fobia del furto-foto usa un watermark in leggera trasparenza ma sempre poco invasivo. Va a finire che guardano la firma e non la foto!

@Francesco Martini: si è un pò scontroso, ma porta pazienza, sta volta hai proprio fatto una polemica quasi gratuita

ah non giudicatemi dalle foto sul forum che sennò mi sbattete fuori a calci, se proprio ci tenete le trovate qua http://500px.com/Umby spesso mi soddsfano, a qualcun'altro piacciono ma non ambisco a molto di più wink.gif
umby_ph
Messaggio: #8
hey ho superato i 1000 mesaggi!!! quando mi arriva la D610 in omaggio?? laugh.gif
booklowcost
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(umby_ph @ Aug 13 2014, 01:34 AM) *
hey ho superato i 1000 mesaggi!!! quando mi arriva la D610 in omaggio?? laugh.gif



umby sei molto gentile e le critiche da una persona gentile si accettano sempre ! soprattutto perchè le tue sono costruttive.

concordo con te, le mie foto sono "low" ...mi rivolgo ad una clientela poco esigente , in modo che non rubo nulla a quelli bravi (che costano molto più di me e ai quali i miei clienti non possono rivolgersi).

concordo con te anche sulla firma pacchiana, solitamente non firmo mai le foto che vendo, mentre quelle invendute le "firmo" in modo che se qualcuno se le scarica e le fa circolare ...almeno mi pubblicizza :-p ! COMUNQUE terrò conto dei tuoi consigli...
...ops!!!!!! l'ho rifatto :( mentre scrivo mi esce spontaneo usare il maiuscolo per evidenziare rapidamente una parola senza togliere le man dalla tastiera (motivo x cui i miei post sono pieni di errori di battitura)... vedro' di andare piu' lento ed evitare il maiuscolo

ti ringrazio comunque per il tuo intervento smile.gif



ah si parlava di "logo" ...avevo aperto la "discussione" x questo : grazie, terrò conto di quello che mi hai detto.


concludo scusandomi con tutti i lettori se ho reagito ma sono stufo di quel salvo77 che da giorni mi punzecchia ed ora pure questo martini ! ...così ho ritenuto di verificare chi critica la mia persona, il mio modo di esprimermi, i miei costi ..e... i miei lavori e rispondere per le rime :(
scusate !

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Signori, non ci siamo!!!
Una domanda è stata fatta (e, per inciso, la risposta è no a patto di chiedere l'autorizzazione a chi di dovere) e la discussione si è spostata sulle scritte in maiuscolo e su confronti di foto che solo i bambini, in genere, fanno!

Per Danilo: Secondo la netiquette, scrivere in maiuscolo sul web equivale ad urlare ed è considerato (non solo su questo forum, ma in tutto il mondo) maleducazione, arroganza, cosa poco gradita.
Come ho scritto sopra, inserire il link di alcune foto (foto di prova come si evince dalle scritte in calce alle stesse...ok, non hanno molto senso da parte del Martini visto che ci ha abituati a ben altre foto, ma stiamo tutti invecchiando tongue.gif ) l'ho sempre reputata una cosa infantile soprattutto nel momento in cui nessuno aveva criticato (ancora) le tue foto.

Per Martini: Il post che hai scritto potevi evitarlo (o, meglio, scriverlo diversamente) visto che da lì è partito tutto. Certo, Danilo non se l'è fatto dire due volte di partire al contrattacco invece di spiegare la cosa del carattere usato, ma dopo anni di forum, oramai dovresti aver imparato.

Per gli altri che non ho nominato: finiamola di giudicare un nickname e relativi prezzi! Anch'io non concordo con certe politiche, ma sono scelte personali anche in funzione dei costi che vengono sostenuti. Viene da se che per pochi soldi (che tra l'altro non si sa quanto pochi, quindi potrebbero anche essere molti wink.gif ) non si può avere la Primavera del Botticelli, ma non è un nostro problema!

Pregerei tutti di rimanere iim argomento cercando di non farmi chiudere la discussione e/o prendere provvedimenti nei confronti di vari utenti...

Thanks,
Alessandro.

P.S.: Ho oscurato i vari post fortemente OT!
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 13 2014, 06:26 AM) *
Per Martini: Il post che hai scritto potevi evitarlo (o, meglio, scriverlo diversamente) visto che da lì è partito tutto. Certo, Danilo non se l'è fatto dire due volte di partire al contrattacco invece di spiegare la cosa del carattere usato, ma dopo anni di forum, oramai dovresti aver imparato.

Va be'...e' un nuovo giorno e ci diamo tutti una calmatina,
ma mi hanno fatto andare in bestia dei commenti gratuiti su foto che sono solo
scatti di prova con la V3.... ph34r.gif commenti che il nostro amico poteva evitare..
Daltronde le mie vere foto sono queste:
http://500px.com/francescomartini

Buone foto
Francesco Martini
buzz
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(umby_ph @ Aug 13 2014, 01:34 AM) *
hey ho superato i 1000 mesaggi!!! quando mi arriva la D610 in omaggio?? laugh.gif


io ancora aspetto la fabbrica della nikon....
umby_ph
Messaggio: #13
QUOTE(buzz @ Aug 13 2014, 10:37 AM) *
io ancora aspetto la fabbrica della nikon....


effettivamente non hai tutti i torti...
booklowcost
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 13 2014, 06:26 AM) *
Signori, non ci siamo!!!
Una domanda è stata fatta (e, per inciso, la risposta è no a patto di chiedere l'autorizzazione a chi di dovere) e la discussione si è spostata sulle scritte in maiuscolo e su confronti di foto che solo i bambini, in genere, fanno!

Per Danilo: Secondo la netiquette, scrivere in maiuscolo sul web equivale ad urlare ed è considerato (non solo su questo forum, ma in tutto il mondo) maleducazione, arroganza, cosa poco gradita.
Come ho scritto sopra, inserire il link di alcune foto (foto di prova come si evince dalle scritte in calce alle stesse...ok, non hanno molto senso da parte del Martini visto che ci ha abituati a ben altre foto, ma stiamo tutti invecchiando tongue.gif ) l'ho sempre reputata una cosa infantile soprattutto nel momento in cui nessuno aveva criticato (ancora) le tue foto.

Per Martini: Il post che hai scritto potevi evitarlo (o, meglio, scriverlo diversamente) visto che da lì è partito tutto. Certo, Danilo non se l'è fatto dire due volte di partire al contrattacco invece di spiegare la cosa del carattere usato, ma dopo anni di forum, oramai dovresti aver imparato.

Per gli altri che non ho nominato: finiamola di giudicare un nickname e relativi prezzi! Anch'io non concordo con certe politiche, ma sono scelte personali anche in funzione dei costi che vengono sostenuti. Viene da se che per pochi soldi (che tra l'altro non si sa quanto pochi, quindi potrebbero anche essere molti wink.gif ) non si può avere la Primavera del Botticelli, ma non è un nostro problema!

Pregerei tutti di rimanere iim argomento cercando di non farmi chiudere la discussione e/o prendere provvedimenti nei confronti di vari utenti...

Thanks,
Alessandro.

P.S.: Ho oscurato i vari post fortemente OT!


ciao Alessandro,
io entro qui per imparare dagli altri e per chiedere consigli, per confrontarmi e raccogliere informazioni ...non per litigare !
a causa del mio nik è un continuo attaccarmi da parte di alcuni ! purtroppo "booklowcost" è il vero nome della mia attività di fotografo (non solo il nik name di nikon club).
La fotografia secondo me è come un quadro c'è l'artista famoso e quotato che chiede 10'000euro per una tela e il "pittore di paese" che - anche se non ha soldi - capisce di non valere 10'000euro a tela e ne chiede solo 2'000.

Premesso questo, pur di fare polemica sul mio conto adesso ricevo anche mail da iscritti al forum che mi chiedono quanto costa un "book" di 20 foto (avevo indicato il nome ma vedo che l'hai oscurato e non lo rimetto più per rispetto nei tuoi confronti) ..spero almeno che non era un operatore ! altrimenti la cosa sarebbe davvero grave !
Tutto ciò detto, quando mi attaccano non ho più la pazienza di sopportare e parto al contrattacco ...soprattutto "valutando" la persona che mi critica !

grazie per i gentili consigli e grazie per il lavoro che svolgete tutti.
booklowcost
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #15
QUOTE(booklowcost @ Aug 13 2014, 01:41 PM) *
ciao Alessandro,
io entro qui per imparare dagli altri e per chiedere consigli, per confrontarmi e raccogliere informazioni ...non per litigare !
a causa del mio nik è un continuo attaccarmi da parte di alcuni ! purtroppo "booklowcost" è il vero nome della mia attività di fotografo (non solo il nik name di nikon club).
La fotografia secondo me è come un quadro c'è l'artista famoso e quotato che chiede 10'000euro per una tela e il "pittore di paese" che - anche se non ha soldi - capisce di non valere 10'000euro a tela e ne chiede solo 2'000.

Premesso questo, pur di fare polemica sul mio conto adesso ricevo anche mail da iscritti al forum che mi chiedono quanto costa un "book" di 20 foto (avevo indicato il nome ma vedo che l'hai oscurato e non lo rimetto più per rispetto nei tuoi confronti) ..spero almeno che non era un operatore ! altrimenti la cosa sarebbe davvero grave !
Tutto ciò detto, quando mi attaccano non ho più la pazienza di sopportare e parto al contrattacco ...soprattutto "valutando" la persona che mi critica !

grazie per i gentili consigli e grazie per il lavoro che svolgete tutti.
booklowcost


Non entro assolutamente nella discussione,ma vorrei far notare che in Internet,sui Forum e altri spazi di Community ci sono dei Regolamenti,questi è giusto che debbano essere rispettati,e per far si che succeda,ci sono i Moderatori che fanno parte dello Staff,è loro compito che tale Regolamento venga rispettato,in quanto se rispettato,non si fa altro che rispettare ogni singolo Utente che beneficia del Forum,o Community,non lo si fa solo per lo Staff. Per fare in modo che ci si possa convivere ,e condividere tutti la stessa Passione. In tutti i Regolamenti da sempre, esiste la Netiquette .


Tra pochi giorni è Ferragosto,tempo permettendo.... messicano.gif buone Grigliate e foto a tutti .

Messaggio modificato da Franco63101 il Aug 13 2014, 12:52 PM
stefaniague
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(booklowcost @ Aug 11 2014, 01:52 PM) *
mi domandavo : se su i miei Biglietti da visita metto il logo Nikon.... Nikon è contenta perchè le faccio pubblicità o si arrabbia ? qualcuno conosce l'indirizzo mail dell'ufficio legale Nikon per avere una "risposta ufficiale" ?


credo fermamente che non sia possibile inserire loghi altrui sui propri biglietti da visita, né tantomeno quello di Nikon a meno che non sia autorizzati dall'Azienda stessa.

http://www.stampaprint.net/it/83-stampa-on...ietti-da-visita
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio