FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Afs 85mm F1,4 G
???
Rispondi Nuova Discussione
roby1kenobi
Messaggio: #1
Si parlava di una presentazione insieme al 50mm afs in occasione del Photokina e poi non se ne è più saputo nulla.
Voi che avete le mani in pasta sapete qualcosa? O meglio, potete dire qualcosa?? rolleyes.gif
Esiste? E' in progetto? Si sa quando uscirà e quanto costerà???

Chi ne sa qualcosa parli ora...o taccia per sempre laugh.gif
cuomonat
Messaggio: #2
QUOTE(roby1kenobi @ Nov 5 2008, 04:14 PM) *
...

Chi ne sa qualcosa parli ora...o taccia per sempre laugh.gif

Probabilmente qualche novità uscirà con il prossimo sensore da 24 mpx. La gente deve credere che i vecchi non possono più andar bene, e solo allora.... ZACCCC
gambit
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(cuomonat @ Nov 5 2008, 05:24 PM) *
Probabilmente qualche novità uscirà con il prossimo sensore da 24 mpx. La gente deve credere che i vecchi non possono più andar bene, e solo allora.... ZACCCC


E non dovrebbe mancare tanto visto che sony lo sta usando.
alcarbo
Messaggio: #4
Chissà che prezzo !! E' ancora alto quello dell'85 af 1,4
giannizadra
Messaggio: #5
QUOTE(roby1kenobi @ Nov 5 2008, 04:14 PM) *
Chi ne sa qualcosa parli ora...o taccia per sempre laugh.gif


So solo che da dal 1986 si parla di un 35/1,4 AF... e non è ancora arrivato. wink.gif
L'85/1,4 AFD è favoloso.
Resterà comunque tale, indipendentemente da quel che accada.
Se ti servi prendilo.
roby1kenobi
Messaggio: #6
QUOTE(giannizadra @ Nov 5 2008, 10:35 PM) *
So solo che da dal 1986 si parla di un 35/1,4 AF... e non è ancora arrivato. wink.gif
L'85/1,4 AFD è favoloso.
Resterà comunque tale, indipendentemente da quel che accada.
Se ti servi prendilo.


E... lo so.
Sto proprio aspettando che esca l'afs per trovare quello usato... wink.gif
maxtroiano
Messaggio: #7
QUOTE(roby1kenobi @ Nov 6 2008, 08:48 AM) *
E... lo so.
Sto proprio aspettando che esca l'afs per trovare quello usato... wink.gif


Boh, dry.gif non credo che uscito il nuovo AF-s il vecchio Af-d perda tanto del valore che possiede attualmente.

Quindi un consiglio.....come poi ho fatto io...se ti serve prendilo adesso senza aspettare.... rolleyes.gif
roby1kenobi
Messaggio: #8
Magari si trovasse usato... rolleyes.gif
maxtroiano
Messaggio: #9
QUOTE(roby1kenobi @ Nov 6 2008, 12:35 PM) *
Magari si trovasse usato... rolleyes.gif


Infatti!! Intendevo fare la spesa per il nuovo.... rolleyes.gif

Saluti Max
vvtyise@tin.it
Messaggio: #10
esssre o non essere, ovvero comprare o aspettare?
hausdorf79
Messaggio: #11
QUOTE(giannizadra @ Nov 5 2008, 10:35 PM) *
So solo che da dal 1986 si parla di un 35/1,4 AF... e non è ancora arrivato. wink.gif
L'85/1,4 AFD è favoloso.
Resterà comunque tale, indipendentemente da quel che accada.
Se ti servi prendilo.


Concordo!
Il problema è il marketing di Nikon...che sicuramente lo tirerà fuori per inseguire canon. rolleyes.gif
giannizadra
Messaggio: #12
QUOTE(hausdorf79 @ Nov 6 2008, 03:18 PM) *
Concordo!
Il problema è il marketing di Nikon...che sicuramente lo tirerà fuori per inseguire canon. rolleyes.gif


Nel caso del 35/1,4 (AF), a inseguire Canon non hanno proprio pensato.
Tra gli 85 superluminosi, sinceramente non cambierei il mio 1,4 con l'1,2 Canon nemmeno se questo avesse un motore incorporato capace di farlo saltare nell'iperspazio. smile.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Nov 6 2008, 03:27 PM
Marco Buongiovanni
Messaggio: #13
Scusate l'ignoranza ma con la lente 85mm F1,4 i diaframmi vanno impostati esclusivamente con la ghiera o se montato su una D700 può essere fatto direttamente dalla macchina?

Grazie!

Messaggio modificato da Marco Buongiovanni il Jan 12 2009, 07:41 PM
litero
Messaggio: #14
QUOTE(Marco Buongiovanni @ Jan 12 2009, 07:40 PM) *
Scusate l'ignoranza ma con la lente 85mm F1,4 i diaframmi vanno impostati esclusivamente con la ghiera o se montato su una D700 può essere fatto direttamente dalla macchina?

Grazie!

può essere impostato da macchina con tutte le digitali (D), e molte ultime a pellicola (F).
carmine esposito
Messaggio: #15
In verità anche io aspetto che esca la versione G.... così prendo la versione D a metà prezzo messicano.gif
Franco_
Messaggio: #16
QUOTE(Marco Buongiovanni @ Jan 12 2009, 07:40 PM) *
Scusate l'ignoranza ma con la lente 85mm F1,4 i diaframmi vanno impostati esclusivamente con la ghiera o se montato su una D700 può essere fatto direttamente dalla macchina?

Grazie!


Sulla D300 (e quindi immagino anche su D700, D3 e D3x) è possibile regolare il diaframma anche dalla ghiera dell'obiettivo (ovviamente per le ottiche non G), mediante l'opzione f7 => Imposta diaframma => Ghiera obiettivo.

Non l'ho mai usata, ma confesso che ho un pò di nostalgia della regolazione alla "vecchia maniera"... prima o poi una prova la farò smile.gif
Trigger
Messaggio: #17
QUOTE(carmine esposito @ Jan 12 2009, 08:57 PM) *
In verità anche io aspetto che esca la versione G.... così prendo la versione D a metà prezzo messicano.gif


Perchè non sognare ogni tanto. biggrin.gif

Cmq l'85 1.4 è difficilmente migliorabile ma può sempre peggiorare per cui spero che Nikon si concentri su altri fronti. dry.gif
Marco Buongiovanni
Messaggio: #18
Grazie a tutti, quindi se non ho capito male posso settare l'apertura sia dalla macchina che dalla ghiera sulla lente... fantastico! Ma dite che sia così imminente l'uscita di un nuovo 85/F1,4?
F.Giuffra
Messaggio: #19
Quando e cosa uscirà di novità Nikon è una cosa che neppure i servizi segreti riescono a sapere. Se c'è una cosa che Nikon sa fare persino meglio delle ottiche è di mantenere il segreto sino al giorno dell'uscita dei nuovi modelli.

È una scelta commerciale. In altri settori, come ad esempio le Cpu, le ditte annunciano la roadmap delle future uscite con largo anticipo, e i prezzi hanno dei cali costanti perché i prodotti vengono continuamente rinnovati.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #20
...e quindi prendiamo quello che c'è, se ci serve!
Trigger
Messaggio: #21
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jan 13 2009, 11:21 AM) *
...e quindi prendiamo quello che c'è, se ci serve!


Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio