FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
NIKONISTI ROMANI e LAZIALI:
Vi piace fotografare aerei da caccia?
Rispondi Nuova Discussione
ZARROB
Messaggio: #1
Sul litorale laziale ,a roma , il 25 maggio 2008 si terra' la giornata "AZZURRA 2008" L'evento si svolge nella base aerea di Pratica di Mare
La giornata azzurra 2008 è organizzata dall'Aeronautica militare e rappresenta il più grande evento aeronautico dell'anno in Italia. Partecipano la pattuglia acrobatica francese, spagnola, svizzera e le Frecce Tricolori dell'Aeronautica militare. Sono presenti velivoli dell'Aeronautica militare, delle altre Forze armate italiane e straniere. Importante la partecipazione di velivoli e pattuglie acrobatiche civili e velivoli storici.......quindi portatevi triple batterie 10 gb di memorie obbiettivi e tante macchine fotografiche incontriamoci in tanti dai .....Rispondete all'appello

un salutone a tutti roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Sposto in Acitvities...

Saluti

Giacomo
nonnoGG
Messaggio: #3
Un invito veramente allettante: farò del tutto per esserci.

Ovviamente tutti gli amici di Roma e Lazio non mancheranno all'importante appuntamento.

Partecipiamo numerosi...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
FOLGORE1
Messaggio: #4
dato l'argomento del mio sitarello amatoriale cercherò di non mancare...anche se non so con la mia attrezzatura che tipo di risultati potro ottenere!!!!
ps ieri sulla tangenziale altezza svincolo Salaria mi si sono parati davanti circa 15 elicotteri in formazione da parata, partiti probabilmente dall'Urbe, tra i quali il Mangusta, il Chinook e il Blackhawk.....se avessi avuto la mia D40x...un bello stop in mezzo alla carreggiata ci stava tutto rolleyes.gif
biga1
Messaggio: #5
Cercherò di non mancare . wink.gif


Andrea
odisseo
Messaggio: #6
Non ho mai fotografato aerei militari, la mia passione sono quelli civili rolleyes.gif
Però credo debba essere molto interessante, cercherò di non mancare.....
armus
Messaggio: #7
Sarebbe bello e divertente!
rulvio
Messaggio: #8
ci sono indicazioni più precise sulle modalità dell'evento? (tipo orario, partecipazioni, eventuale biglietto di ingresso...)

sarebbe molto interessante, anche se arrivare, parcheggiare e poi tornare a roma da pratica di mare di domenica con una manifestazione aerea sarà praticamente impossibile : la pontina scoppierà!!

comunque vedrò di essere presente, anche perchè al'aereoporto di pratica ho fatto il militare e non posso mancare!! biggrin.gif

ciao
nonnoGG
Messaggio: #9
Ho trovato il link al sito dell'Aeronautica Militare.

Per il rientro a Roma ricordo (a mente) qualche diversivo: la Via di Trigoria, la Via Castelli Romani -> Laurentina (o più avanti Solforata -> Ardeatina -> atc..), un piccolo tratto di Litoranea direzione Nord -> Pineta di Castel Porziano -> Via Cristoforo Colombo...

Insomma solo la pigrizia può tenerci a casa...

Diamoci una smossa.

A presto.

nonnoGG
ZARROB
Messaggio: #10
QUOTE(rulvio @ May 5 2008, 06:00 PM) *
ci sono indicazioni più precise sulle modalità dell'evento? (tipo orario, partecipazioni, eventuale biglietto di ingresso...)

sarebbe molto interessante, anche se arrivare, parcheggiare e poi tornare a roma da pratica di mare di domenica con una manifestazione aerea sarà praticamente impossibile : la pontina scoppierà!!

comunque vedrò di essere presente, anche perchè al'aereoporto di pratica ho fatto il militare e non posso mancare!! biggrin.gif

ciao

ciao rulvio bhe' per mia esperienza siccome vengono da tutta italia e si presume l'afflusso di 1,5 milioni di persone bisognerebbe essere all'ingresso dell'aeroporto almeno per l'apertura diciamo intorno alle 8:00 si esegue il ceck, ti frugano nelle borse e controllano con i detector che non porti armi o altro (ma noi saremo armati!!!! ....) ti imbarchi sulle navette che dall'ingresso ti portano alla pista dove hanno allestito vari stand ......e da li comincia la giornata per finire intorno alle alle 17:30 con la fine delle evoluzioni delle frecce tricolori .....consiglio a tutti di portare tappi otoprotettivi usa e getta per il rumore che e' esageratamente forte specialmente quando aprono i post bruciatori ....Alla fine la ressa per uscire dall'aeroporto che io ricordo tutti gli anni ho camminato a piedi perche il fiume di persone blocca il traffico dei mezzi di evacuazione anche se hanno fatto percorsi alternativi nella campagna intorno l'aeroporto .I parcheggi allestiti in prossimita dell'ingresso sono presi di assalto tanto che vorrebbero uscire tutti insieme ma la gente a piedi ferma le macchine......
cmq con 1 oretta si esce dal marasma in tutte le direzioni anche perche ben controllato da vigili del traffico ....ci sono bagni ristoranti al prato pronto soccorso e tanti aerei .........l'ingresso e' completamente GRATUITO !!!!
restiamo in contatto qui sul forum per il da farsi

un salutone roberto

Messaggio modificato da ZARROB il May 5 2008, 08:35 PM
phMario5
Messaggio: #11
Mio fratello è fisso ogni anno. Non se l'è persa neanche una.
Spero di esserci pure io quest'anno.
Mario
LuVi
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(ZARROB @ May 5 2008, 09:34 PM) *
ciao rulvio bhe' per mia esperienza siccome vengono da tutta italia e si presume l'afflusso di 1,5 milioni di persone bisognerebbe essere all'ingresso dell'aeroporto almeno per l'apertura diciamo intorno alle 8:00 si esegue il ceck, ti frugano nelle borse e controllano con i detector che non porti armi o altro (ma noi saremo armati!!!! ....) ti imbarchi sulle navette che dall'ingresso ti portano alla pista dove hanno allestito vari stand ......e da li comincia la giornata per finire intorno alle alle 17:30 con la fine delle evoluzioni delle frecce tricolori .....consiglio a tutti di portare tappi otoprotettivi usa e getta per il rumore che e' esageratamente forte specialmente quando aprono i post bruciatori ....Alla fine la ressa per uscire dall'aeroporto che io ricordo tutti gli anni ho camminato a piedi perche il fiume di persone blocca il traffico dei mezzi di evacuazione anche se hanno fatto percorsi alternativi nella campagna intorno l'aeroporto .I parcheggi allestiti in prossimita dell'ingresso sono presi di assalto tanto che vorrebbero uscire tutti insieme ma la gente a piedi ferma le macchine......
cmq con 1 oretta si esce dal marasma in tutte le direzioni anche perche ben controllato da vigili del traffico ....ci sono bagni ristoranti al prato pronto soccorso e tanti aerei .........l'ingresso e' completamente GRATUITO !!!!
restiamo in contatto qui sul forum per il da farsi

un salutone roberto



Mi sembrava di aver aperto analogo thread, ma forse mi sbaglio smile.gif
Comunque sia... dai, 1.5 milioni di persone penso di no, ce ne erano di meno pure in occasione della dismissione dell'F104.

Comoda la novità della navetta, veramente, soprattutto per noi, con zaini da 30 kg smile.gif
Io ci sarò sicuramente, mi riconoscerete da uno zaino enorme con un adesivo Nikon, e con un 400 mm f2.8 AF-S VR al collo biggrin.gif:D

Tappi otoprotettivi?!?!!? Ma siamo matti? Metà della goduria è il rumore!!!!!! biggrin.gif:D:D

LuVi

P.S. Il 23 e il 24 ci sono le prove...... forse riesco ad entrare biggrin.gif
LuVi
Nikonista
Messaggio: #13
A quanto pare riuscirò ad andare il 24, alla giornata per inviti.
Se riuscite a smuovere qualche conoscenza fatelo, la domenica ci sarà la ressa.

LuVi
antoniogrambone
Messaggio: #14
QUOTE(ZARROB @ May 4 2008, 07:49 PM) *
Sul litorale laziale ,a roma , il 25 maggio 2008 si terra' la giornata "AZZURRA 2008" L'evento si svolge nella base aerea di Pratica di Mar....

un salutone a tutti roberto



QUOTE(LuVi @ May 6 2008, 07:50 AM) *
Mi sembrava di aver.......

Tappi otoprotettivi?!?!!? Ma siamo matti? Metà della goduria è il rumore!!!!!! biggrin.gif:D:D

LuVi

P.S. Il 23 e il 24 ci sono le prove...... forse riesco ad entrare biggrin.gif



QUOTE(LuVi @ May 6 2008, 10:29 AM) *
A quanto pare riuscirò ad andare il 24, alla giornata per inviti.
Se riuscite a smuovere qualche conoscenza fatelo, la domenica ci sarà la ressa.

LuVi


Ciao Roberto, non mi sarebbe mai sfuggito questo spettacolare evento che seguo già da tempo... comunque, grazie.gif 1000 per aver anticipato la notizia a tutti noi Nikonisti.

A proposito di rumore!!!!! sono d'accordo con "LuVi"....... non bisogna usare assolutamente nessuna protezione, soprattutto al passaggio dell'Eurofighter e del Tornado blink.gif biggrin.gif

Cercherò di attivarmi per essere presente nella giornata di sabato 24!!!

Un saluto a tutti, gramanto.
ZARROB
Messaggio: #15
QUOTE(gramanto @ May 6 2008, 01:12 PM) *
Ciao Roberto, non mi sarebbe mai sfuggito questo spettacolare evento che seguo già da tempo... comunque, grazie.gif 1000 per aver anticipato la notizia a tutti noi Nikonisti.

A proposito di rumore!!!!! sono d'accordo con "LuVi"....... non bisogna usare assolutamente nessuna protezione, soprattutto al passaggio dell'Eurofighter e del Tornado blink.gif biggrin.gif

Cercherò di attivarmi per essere presente nella giornata di sabato 24!!!

Un saluto a tutti, gramanto.

tranquillo LUVI non portero' neanche io i tappi i rumori dei post bruciatori che ti fanno vibrare lo stomaco .....e' libidine !!!!!!!!

ma per i bambini penso sia il caso ,,,,

facciamo il punto della situazione per incontrarci in gruppo dai cosi' facciamo foto di gruppo e si invia sul forummmmmmmmmm


saluti robeto
Massimiliano Ducci
Messaggio: #16
ciao a tutti, il 25 purtroppo non ci sarò, causa comunione del nipote, ma sto cercando anch'io gli inviti per il 24 tramite un collega.
Speriamo bene.

Mi piace l'idea di vederci insieme, ma penso che sia praticabile solo il 23 o 24, domenica ci sarà il caos.

A presto.

Massimiliano
LuVi
Nikonista
Messaggio: #17
Per chi può interessare, le procedure di accredito per il 24:

http://stampa.aeronautica.difesa.it/ga08/accrediti_ita.htm
rulvio
Messaggio: #18
QUOTE(LuVi @ May 6 2008, 02:48 PM) *
Per chi può interessare, le procedure di accredito per il 24:

http://stampa.aeronautica.difesa.it/ga08/accrediti_ita.htm


... bello ... magari potersi accreditare ...

non c'è maniera per un comune cittadino di ottenere un accredito?
wink.gif
ZARROB
Messaggio: #19
QUOTE(rulvio @ May 6 2008, 03:30 PM) *
... bello ... magari potersi accreditare ...

non c'è maniera per un comune cittadino di ottenere un accredito?
wink.gif



UFFIIIIIIIIIIIIIIII neanche io sono fotografo professionistaaaaaaaaaaaaa

biosognere' rivolgersi a conoscenze del settore forse ........difficileeeeeeee


un salutone roberto
fdr
Messaggio: #20
Considerate che le ultime due edizioni le ho fotografate con il mitico plasticone (70-300 G) e la fida D70 ... quest'anno invece sono supportato dall'80-200 afs + teleconverter 2x .......
che dite me la perdo sta giornataccia !?!?!?!?!?!?
salutissimi e fotissime a tutti !!!!!!!

Messaggio modificato da francodire il May 23 2008, 04:52 PM
stella.degli.angeli
Messaggio: #21
io ci sarò domenica 25 smile.gif

tra l'altro, durante la manifestazione, alle 16 ci sarà pure il concerto di un mio amico ....
LuVi
Nikonista
Messaggio: #22
Ragazzi, giornata spettacolare. Evento organizzato sempre meglio. Area media bellissima, fornitissima e perfetta, compreso il ristorante biggrin.gif.
Andate, domani, ANDATE, ne vale la pena, il programma è completissimo, e c'è una chicca: la prima simulazione al mondo di un evento tattico completo, una simulazione della conquista di un aeroporto, con tutti i mezzi realmente impegnati.
Ci sono tantissime pattuglie acrobatiche, la PAF, la Rumena, la Polacca, la Spagnola, quella dei disabili (bellissima... i Baroni Rotti!!!).... e la PAN.
Vi posto solo una foto, al volo (ne ho fatte oltre 1800).

F16 Olandese in curva stretta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ed ecco a voi un incrocio della pattuglia Breitling, l'unica pattuglia jet privata al mondo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

LuVi

OT: Me sò ustionato :muro:

Altro OT... ma xxx miseria... ma i pro si riconoscono per la monnezza sul sensore?!?!?!?! :muro:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...nautica/25.html



stella.degli.angeli
Messaggio: #23
sono andata oggi ed è stato veramente bellissimo nonostante mi sia ustionata...a presto per le foto (a proposito ma dove le metto ?)
mirko_nk
Messaggio: #24
In attesa di altri scatti allego questo fatto nella giornata di Sabato.... Poi ne allegherò altri.

Spero che in molti diano il loro contributo....

Immagine Allegata
LuVi
Nikonista
Messaggio: #25
QUOTE(stella.degli.angeli @ May 25 2008, 09:39 PM) *
sono andata oggi ed è stato veramente bellissimo nonostante mi sia ustionata...a presto per le foto (a proposito ma dove le metto ?)


Ciao! Quanta gente c'era domenica?
Le foto le puoi caricare su http://www.imageshack.us oppure nella tua gallery, qui sul sito.

Ecco qualche altro scatto (ci metterò un mese a selezionarli....)

La pattuglia Francese

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E la nostra PAN
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

The power... decollo rapido del Tornado (450 metri) .... notare le scie di calore...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

LuVi

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >