FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Con Firefox 3.6 Non Va Il Forum?
non riesco a postare commenti!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
giovedì sera ho aggiornato il browser,dalla versione 3.5.7 alla 3.6,sembrava più carino,ma quando sono arrivato a scrivere qualcosa qui sul forum...apre la pagina,ma non mi fa scrivere nulla! ho dovuto fare marcia indietro e tornare alla versione precedente...è successo a qualcun'altro o solo a me?

ciao a tutti Michele
meialex1
Messaggio: #2
Ti sto rispondendo proprio con Firefox aggiornato e onestamente non trovo problemi.....

Che O.S. usi ?

Ho MAC

Prova ad aggiornare invece che installare una nuova versione, oppure l'opposto se hai già fatto quanto detto. riavvia e facci sapere.

Ciao
buzz
Staff
Messaggio: #3
io scrivo con la 3.6 e non vedo alcun probema.
Magari non eri loggato?
Alessandro Battista
Messaggio: #4
Io ho lo stesso problema sia sul fisso dove ho windows 7 che sul portatile dove ho Vista.
Inoltre da qualche giorno ho problemi anche con explorer 8, non riesco a caricare le foto da clikon.it nelle discussioni, ho il seguente messaggio ogni volta che ci provo:
"Questo utente non risulta collegato correttamente su Clikon.it.
Prova ad effettuare nuovamente login sul forum e su Clikon.it. Se il problema persiste, contatta il supporto tecnico."
Il login in realtà è stato effettuato correttamente.

Questi problemi si verificano solo con il sito Nital, in altri fora non ho nessunissimo problema.

Ho provato anche a cancellare i cokies ma i problemi persistono sia con firefox 3.6 che con explorer 8.

Ale.
mviacav
Messaggio: #5
Anche io non ho alcun problema con la 3.6
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
io uso windows Xp,ho provato in entrambi i modi,ho notato che quando provo a scrivere qui nella finestra bianca,i tre quadrati del grassetto,corsivo e sottolineato vengono cerchiati da dei quadratini neri,sottili..tipo una cornice per intenderci..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(mich76rr @ Feb 7 2010, 01:58 PM) *
giovedì sera ho aggiornato il browser,dalla versione 3.5.7 alla 3.6,sembrava più carino,ma quando sono arrivato a scrivere qualcosa qui sul forum...apre la pagina,ma non mi fa scrivere nulla! ho dovuto fare marcia indietro e tornare alla versione precedente...è successo a qualcun'altro o solo a me?
ciao a tutti Michele


Come già avevo postato in analoga discussione una settimana or sono, sono anch'io nella stessa situazione ed ho dovuto tornare alla vesione 3.5.7 - Ho Vista Home Premium aggiornatissimo. Già avevo chiesto aiuto nella citata discussione, rinnovo il mio SOS.
grazie.gif a chi darà un aiuto.

Primo
maxiclimb
Messaggio: #8
A me la 3.6 funziona perfettamente su tutti i PC che uso, tre fissi con XP e un portatile con Vista...

Tra l'altro mi sembra anche più veloce... unsure.gif
ros63
Messaggio: #9
anche io non riscontro nessun problema nè sul fisso nè sul portatile....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ciao, ci ho riprovato ieri sera ma con la versione 3.6 quando schiaccio i pulsanti "rispondi" o "replica" mi apre regolarmente il campo di scrittura ma non compare la barretta verticale di posizione e qualsiasi cosa io digiti non compare nel campo. Morale della favola ho reinstallato la versione 3.5.7 ed è con questa che vi sto scrivendo. Rinnovo la mia richiesta di aiuto. wub.gif

Primo
Nickel
Messaggio: #11
QUOTE(primoran @ Feb 10 2010, 08:18 PM) *
Morale della favola ho reinstallato la versione 3.5.7 ed è con questa che vi sto scrivendo. Rinnovo la mia richiesta di aiuto. wub.gif


Premessa

Firefox deve gran parte del suo successo al suo grado di personalizzazione, questo implica anche che ogni copia installata può portarsi dietro problematiche tutte sue..

Comunque il problema è noto e deriverebbe in sostanza dal nuovo motore javascript di Firefox 3.6, su alcuni forum che si basano su una versione non aggiornata di IPB (Invision Power Board) si registra un'incompatibilità con l'RTE, il Ritch Text Editor, una soluzione temporanea, finchè non ci sia una patch da parte di Firefox od un aggiornamento sul versante forum, dovrebbe essere quella di andare nelle opzioni utente (del forum), opzioni forum, e cambiare le impostazioni dell'editor di testo da Ritch text a Editor standard.

Ma poi perchè fossilizzarsi nell'uso di un unico browser, anche per motivi di sicurezza sarebbe consigliabile dividersi tra più browser in base alla tipologia dei siti visitati

Saluti
Alessandro Battista
Messaggio: #12
QUOTE(Nickel @ Feb 10 2010, 08:49 PM) *
Premessa

Firefox deve gran parte del suo successo al suo grado di personalizzazione, questo implica anche che ogni copia installata può portarsi dietro problematiche tutte sue..

Comunque il problema è noto e deriverebbe in sostanza dal nuovo motore javascript di Firefox 3.6, su alcuni forum che si basano su una versione non aggiornata di IPB (Invision Power Board) si registra un'incompatibilità con l'RTE, il Ritch Text Editor, una soluzione temporanea, finchè non ci sia una patch da parte di Firefox od un aggiornamento sul versante forum, dovrebbe essere quella di andare nelle opzioni utente (del forum), opzioni forum, e cambiare le impostazioni dell'editor di testo da Ritch text a Editor standard.

Ma poi perchè fossilizzarsi nell'uso di un unico browser, anche per motivi di sicurezza sarebbe consigliabile dividersi tra più browser in base alla tipologia dei siti visitati

Saluti



Ti ringrazio per la risposta decisamente chierificatrice, conoscendo firefox penso che l'aggiornamento non tarderà ad arrivare.

Molto interessante, poi, la tua osservazione sui diversi browser da utilizzare...tu che consigli daresti? Oltre firefox ed explorer, che detesto, quale consigli?

Grazie, Ale.
Nickel
Messaggio: #13
QUOTE(Alessandro Battista @ Feb 13 2010, 11:44 AM) *
T

Molto interessante, poi, la tua osservazione sui diversi browser da utilizzare...tu che consigli daresti? Oltre firefox ed explorer, che detesto, quale consigli?


Ciao Alessandro

Permettimi una succinta panoramica limitando il campo ai browsers più noti

IE8 non sarebbe affatto male sul fronte sicurezza, sottostà a molti controlli di sicurezza, possiede cinque zone configurabili, permette di disabilitare i javascripts, purtroppo essendo il più diffuso è anche il più bersagliato, il suo maggiore punto debole è l’uso che fa dei controlli activex, subito dopo il fatto che è fortemente integrato nel sistema operativo, se questo non è pienamente aggiornato o lacunoso in termini di software di sicurezza…

Firefox è altamente configurabile, ma farlo in profondità è meno intuitivo, le versioni più recenti seguono le impostazioni di navigazione settate in windows, ottima cosa, permette anch’esso di disabilitare i javascripts, quindi è un software valido a patto di tenerlo aggiornato (le patch di sicurezza sono sempre corpose) e settato alla bisogna.

Chrome è accattivante, snello e veloce, il più veloce, grazie al suo motore javascript V8, ma è particolarmente interessante per il suo metodo di funzionamento a processi separati, per cui ogni scheda o “tab” costituisce un recinto virtuale o “sandbox”, per cui un’eventuale crash finisce con l’interessare la singola scheda, non il browser nel suo complesso, e dove un’eventuale malware “dovrebbe” rimanere confinato, dati i privilegi limitati posseduti dal processo di tab, anche se far funzionare i vari plugins ed estensioni (che solo dalla versione 4 sono disponibili) secondo questo schema è più complicato (ma d’altronde anche Mozilla ci sta pensando per le prossime versioni di Firefox), assicura una buona protezione contro cookies malevoli e riceve aggiornamenti sul fronte del phishing (acquisizione dei dati sensibili), tra le mancanze non permette di disabilitare il javascript, ed essendo un software Google qualche dato di navigazione viene acquisito… Se uno non cerca guai navigando in acque relativamente tranquille (come può essere un forum) rappresenta un’ottima soluzione

Opera e Safari sono browsers piacevoli e veloci, possono essere sincronizzati eventualmente con le versioni installate sui propri smartphone o iphone, ma sul fronte sicurezza in ambiente windows, richiedono qualche attenzione in più, a loro favore il fatto che coprono percentuali di diffusione piuttosto piccole, e quindi richiamano meno attenzioni da parte di malintenzionati

Nicola
mirko_nk
Messaggio: #14
Anche a me firefox 3,6 no va... sia con xp che w7
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
ho provato a cambiare dal rich text editor al normale e funziona..aspettiamo la patch wink.gif
filo.m
Messaggio: #16
Io uso 3.6 dalla prima beta e non ho mai avuto problemi nè su xp nè su vista.

Per la panoramica sui vari browser, dall'alto della mia ignoranza vorrei anche aggiungere che firefox ha la possibilità di installare moltissimi add-on (due su tutti ABP e NoScript) che rendono la navigazione più tranquilla e per quanto possibile lasciano distante il sig. google dal mio pc

Ciao
plxmas
Messaggio: #17
QUOTE(Alessandro Battista @ Feb 13 2010, 10:44 AM) *
Ti ringrazio per la risposta decisamente chierificatrice, conoscendo firefox penso che l'aggiornamento non tarderà ad arrivare.

Molto interessante, poi, la tua osservazione sui diversi browser da utilizzare...tu che consigli daresti? Oltre firefox ed explorer, che detesto, quale consigli?

Grazie, Ale.

io uso safari. a volte diventa lento quando la cache si riempie (immagazzina tutte le anteprime delle pagine visitate e la aggiorna in proprio ... utile per scorrere a colpo d'occhio i preferiti ma a volte pesante).
perchè? perchè ha un supporto completo alla gestione dei profili colore delle foto pubblicate.
e visto che passo molto tempo libero a visitare forum di fotografia e nutrirmi di immagini preferisco vederle al meglio possibile ...
http://www.color.org/version4html.xalter

riguardo a firefox lo ritengo un ottimo browser, man mano però che passa il tempo diventa sempre più pesante.
dalla 3.5 in poi non è più possibile settare il color management affinchè legga tutti i profili colore delle immagini pubblicate.

saluti
peppe
dema
Messaggio: #18
QUOTE(mich76rr @ Feb 7 2010, 01:58 PM) *
giovedì sera ho aggiornato il browser,dalla versione 3.5.7 alla 3.6,sembrava più carino,ma quando sono arrivato a scrivere qualcosa qui sul forum...apre la pagina,ma non mi fa scrivere nulla! ho dovuto fare marcia indietro e tornare alla versione precedente...è successo a qualcun'altro o solo a me?

ciao a tutti Michele


Ho notato anche io questa cosa infatti ho replicato con firefox 3.6 poi ho provato a scrivere copiare incollare ma niente, ho dobuto aprire IE8 per poter scrivere queste due righe, con XP mentre con Vista mi sembra che vada tutto bane più tardi a casa controllo di aver già installato la 3.6 firefox.

Messaggio modificato da dema il Feb 17 2010, 11:02 AM
Nickel
Messaggio: #19
QUOTE(mich76rr @ Feb 16 2010, 02:27 PM) *
ho provato a cambiare dal rich text editor al normale e funziona..aspettiamo la patch wink.gif

Pollice.gif

QUOTE(plxmas @ Feb 17 2010, 11:44 AM) *
riguardo a firefox lo ritengo un ottimo browser, man mano però che passa il tempo diventa sempre più pesante.
dalla 3.5 in poi non è più possibile settare il color management affinchè legga tutti i profili colore delle immagini pubblicate.


Non è esattamente così, dalla versione 3.5 la gestione del colore è attivata all'origine, per le immagini "tagged", cioè con profilo colore incorporato, come molti sapranno la gestione colore in Firefox, dopo aver aperto la tabella delle impostazioni digitando about:config, è accessibile alla voce "gfx.color_management.mode", che di serie è impostato con il valore 2, valido per le immagini "tagged", volendo si può portare al valore 1 per una gestione più ampia (0 per disabilitarla)

Resta, è vero, un "bug" per cui non viene supportato un profilo colore ICC V4, tipicamente quello creato da una sonda per il proprio monitor, anche qui però è possibile "linkare" il profilo del monitor alla voce "gfx.color_management.display.profile". Di contro Safari gestisce male le immagini "untagged".

Per rendersi conto di come si comporta il proprio browser, da IE in giù, con le immagini che si possono incontrare sul web può essere utile dare un'occhiata a questa pagina

Saluti
dema
Messaggio: #20
QUOTE(dema @ Feb 17 2010, 10:57 AM) *
Ho notato anche io questa cosa infatti ho replicato con firefox 3.6 poi ho provato a scrivere copiare incollare ma niente, ho dobuto aprire IE8 per poter scrivere queste due righe, con XP mentre con Vista mi sembra che vada tutto bane più tardi a casa controllo di aver già installato la 3.6 firefox.


Ho controllato su Vista a casa ho Firefox/3.5.7 quindi ben mi guardo di passare alla 3.6
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(mich76rr @ Feb 16 2010, 01:27 PM) *
ho provato a cambiare dal rich text editor al normale e funziona..aspettiamo la patch


Ho provato anch'io ma mi sembrava una scrittura criptata. Ho lasciato perdere e sono tornato alla mia 3.5.7 e resto in attesa che la grande comunità Mozzilla rimetta le cose a posto, come ha sempre fatto. Ciao a tutti.

Primo.
Hop-Frog
Messaggio: #22
Confermo che il problema esiste, e non è da poco... praticamente io non riesco a scrivere commenti o post dall'apposito pannello: non viene visualizzato il cursore, non si riesce a cancellare, a evidenziare testo... praticamente è inutilizzabile. Riesco invece a commentare utilizzando "risposta rapida".
Ho aggirato il problema utilizzato Chrome, che secondo me è veramente un buon browser, e molto più leggero di Firefox che ciuccia tantissime risorse del compunter... anche se lo uso perché ha tante estensioni utili.
buecyb3r
Nital
Messaggio: #23
QUOTE(Hop-Frog @ Feb 27 2010, 07:47 PM) *
Confermo che il problema esiste, e non è da poco... praticamente io non riesco a scrivere commenti o post dall'apposito pannello: non viene visualizzato il cursore, non si riesce a cancellare, a evidenziare testo... praticamente è inutilizzabile. Riesco invece a commentare utilizzando "risposta rapida".
Ho aggirato il problema utilizzato Chrome, che secondo me è veramente un buon browser, e molto più leggero di Firefox che ciuccia tantissime risorse del compunter... anche se lo uso perché ha tante estensioni utili.

Ciao a tutti... per i problemi che state riscontrando su Firefox 3.6, parrebbe che sia qualche incompatibilità sul motore javascript che si verifica solo su certe versioni di windows e a macchia di leopardo... non dovrebbe essere colpa del forum.
L'unico consiglio che posso darvi e' di svuotare cache e cookie su FF, chiuderne tutte le finestre (importante che non ce ne siano di aperte), quindi riavviare il programma e poi riprovare.
Sembra che su Mac non si verifichi (correggetemi se sbaglio).
vicard
Messaggio: #24
QUOTE(buecyb3r @ Mar 2 2010, 06:13 PM) *
Ciao a tutti... per i problemi che state riscontrando su Firefox 3.6, parrebbe che sia qualche incompatibilità sul motore javascript che si verifica solo su certe versioni di windows e a macchia di leopardo... non dovrebbe essere colpa del forum.
L'unico consiglio che posso darvi e' di svuotare cache e cookie su FF, chiuderne tutte le finestre (importante che non ce ne siano di aperte), quindi riavviare il programma e poi riprovare.
Sembra che su Mac non si verifichi (correggetemi se sbaglio).


E' vero su mac tutto ok!!
Fatte diverse prove
Ciao Vincenzo

Messaggio modificato da vicard il Mar 3 2010, 04:35 PM
Geipeg
Messaggio: #25
QUOTE(buecyb3r @ Mar 2 2010, 06:13 PM) *
Ciao a tutti... per i problemi che state riscontrando su Firefox 3.6, parrebbe che sia qualche incompatibilità sul motore javascript che si verifica solo su certe versioni di windows e a macchia di leopardo... non dovrebbe essere colpa del forum.


Io fino a 1 settimana fa avevo lo stesso vostro problema: Firefox 3.6 su Windows XP SP3 che non mi lasciava inviare messaggi sul forum: potevo scriverli ma dopo l'invio per la pubblicazione sparivano misteriosamente nei meandri della rete...

Sospettando un'incompatibilità con il Java Runtime, ho scaricato e installato la versione aggiornata e immediatamente dopo è tortano tutto normale.

Non so se sia stata una coincidenza fortunata e nulla più (non sono un tecnico e la mia comprensione del pc e dei software è più istintiva e intuitiva che basata su una solida preparazione tecnica) ma vi invito caldamente, se non l'avete già fatto o provato, ad aggiornare la vostra versione di Java.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >