FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
16-35/4 Vr E 17-35/2,8
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #51
... qua tutta questa mancanza di gamma dinamica non la noto tongue.gif biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cuomonat
Messaggio: #52
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 29 2010, 05:21 PM) *
... qua tutta questa mancanza di gamma dinamica non la noto tongue.gif biggrin.gif

...


Esagerato guru.gif

P.S.

Moroooooo ohmy.gif , ma dov'è?

Messaggio modificato da cuomonat il Sep 29 2010, 04:30 PM
Attilio PB
Messaggio: #53
Diro' una banalità ma personalmente l'unica vera discriminante che trovo tra i due è il poter scattare ad f/2,8 rolleyes.gif
Per me che fotografo esseri umani, spesso con poca luce, poter gestire piu' agevolmente tempi e fuori fuoco è determinante ed il 17-35 insostituibile, negli altri casi mi rendo conto che il 16-35 possa costituire un'alternativa altrettanto interessante smile.gif
Ciao
Attilio
Andrea Meneghel
Messaggio: #54
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 29 2010, 05:21 PM) *
... qua tutta questa mancanza di gamma dinamica non la noto tongue.gif biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Stupende Alessandro biggrin.gif complimenti
cuomonat
Messaggio: #55
QUOTE(bluesun77 @ Sep 29 2010, 05:56 PM) *
Stupende Alessandro biggrin.gif complimenti

Ma sempre con i piedi nell'acqua state? messicano.gif
cuomonat
Messaggio: #56
Distorce, dice, ma quando mai?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Marco Senn
Messaggio: #57
QUOTE(cuomonat @ Sep 29 2010, 06:20 PM) *
Distorce, dice, ma quando mai?



Eh... insomma... deve essere fresco il legno sulla destra oppure bagnato, lo vedo che "butta" laugh.gif

Comunque credo che non passerà ancora molto tempo prima che il 12-24 viaggi verso il negozio....

Messaggio modificato da Marco Senn il Sep 29 2010, 07:42 PM
cuomonat
Messaggio: #58
QUOTE(Marco Senn @ Sep 29 2010, 08:41 PM) *
...lo vedo che "butta" laugh.gif

Dici? E il 16/35 allora?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB
Marco Senn
Messaggio: #59
QUOTE(cuomonat @ Sep 29 2010, 09:58 PM) *
Dici? E il 16/35 allora?


Vabbè, "ti piace vincere facile? pa pappapa pappapà" messicano.gif

Il 17-35 è uno dei miei sogni da tempo. Il 16-35 potrebbe essere un ripiego accettabile ma la distorsione è davvero paurosa. L'ho provato, a lungo, con la mia D300 e con la D700 che gentilmente il negozio dove vado di solito mi hanno prestato. L'avrei preso se non avesse quella caratteristica, dando dentro il 12-24 che uso pochissimo (in Norvegia c'ho fatto 1500 scatti, ok, ma prima dormiva da mesi). Soprattutto perchè penso che la prossima FF Nikon sarà ospitata nella mia borsa e su FF è davvero imbarazzante.
Il 17-35 potrebbe quindi arrivare, seguendo il percorso fatto da Franco, e dotarmi per ora di 17-35, 24-85, 70-200VRI che insomma dai non è un cattivo corredo ne su DX ne su FX...
jack70
Messaggio: #60
Mi fa piacere che da una mia richiesta sia venuta fuori, oltre alla vostra disponibilità, anche un bel confronto ed una discussione molto interessante con foto bellissime... mi fa meno piacere che il venditore non mi abbia aspettato e abbia venduto il 16-35 Nital con pochi mesi di vita ad un altra persona per 600 euro... devo ricordarmi che di fronte a queste occasioni, prima si compra poi ci si fanno venire i dubbi ed eventualmente dopo aver provato l'ottica la si rivende...
Grazie ancora...
P.S: l'acquirente è un ragazzo di Spezia che ha acquistato anche un 17-35 Nital di 1 anno a 1.000 euro... qualcuno ne sa qualcosa? biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #61
QUOTE(Marco Senn @ Sep 29 2010, 10:06 PM) *
...
Il 17-35 potrebbe quindi arrivare, seguendo il percorso fatto da Franco, e dotarmi per ora di 17-35, 24-85, 70-200VRI che insomma dai non è un cattivo corredo ne su DX ne su FX...


Ciao Marco, io sono molto soddisfatto del mio corredo, se seguirai il mio percorso sono certo che lo sarai anche tu. I pochi limiti che ha sono enormemente inferiori a miei limiti... l'anello "debole" è il 24-85, ma sinceramente fatico a trovare un obiettivo con un rapporto qualità prezzo (usato) più elevato.
Marco Senn
Messaggio: #62
QUOTE(jack70 @ Sep 29 2010, 10:39 PM) *
mi fa meno piacere che il venditore non mi abbia aspettato e abbia venduto il 16-35 Nital con pochi mesi di vita ad un altra persona per 600 euro... devo ricordarmi che di fronte a queste occasioni, prima si compra poi ci si fanno venire i dubbi ed eventualmente dopo aver provato l'ottica la si rivende...


Direi di si anche perche senza neppure provarlo lo vendevi il giorno dopo a 100 in più senza grandi problemi...
Andrea Meneghel
Messaggio: #63
però io trovo strano che un venditore lo "svenda" in quel modo...
Savanaverde
Messaggio: #64
QUOTE(jack70 @ Sep 28 2010, 08:17 AM) *
Buongiorno,
mi sapete dire quale può essere il giusto prezzo per un 16-35 VR Nital di 2 anni? E tra il 16-35/4 ed il 17-35/2,8 quale prendereste e perchè? Ho già il 17-35/2,8 e mi è capitata una "forse" occasione per il 16-35/4 VR... la tentazione di sostituirlo c'è e devo decidere velocemente... Qualcuno li ha avuti/provati entrambi?
Grazie a tutti

Magari proprio di 2 anni non credo che esista perche è uscito da pochi mesi ...... credo.....
jack70
Messaggio: #65
QUOTE(bluesun77 @ Sep 30 2010, 01:32 PM) *
però io trovo strano che un venditore lo "svenda" in quel modo...

All'inizio è sembrato strano anche a me poi siamo entrati in contatto e mi ha detto di lavorare come tester e alcuni obiettivi li rivende subito dopo aver fatto il servizio, altri li tiene per un po'... ho già acquistato da lui il 70-300 VR di 1 anno a 180 euro e sembra appena uscito dal negozio... sul 16-35 ho titubato perchè non ne conoscevo la quotazione da usato... infatti sia quì che nel club apposito l'ho chiesta ma senza risposta... ora aspetto che venda il 16mm AFD fisheye smile.gif
Marco Senn
Messaggio: #66
QUOTE(jack70 @ Sep 30 2010, 11:13 PM) *
All'inizio è sembrato strano anche a me poi siamo entrati in contatto e mi ha detto di lavorare come tester e alcuni obiettivi li rivende subito dopo aver fatto il servizio, altri li tiene per un po'... ho già acquistato da lui il 70-300 VR di 1 anno a 180 euro e sembra appena uscito dal negozio... sul 16-35 ho titubato perchè non ne conoscevo la quotazione da usato... infatti sia quì che nel club apposito l'ho chiesta ma senza risposta... ora aspetto che venda il 16mm AFD fisheye smile.gif


Non è che mi passi l'indirizzo???? laugh.gif
jack70
Messaggio: #67
QUOTE(Marco Senn @ Oct 1 2010, 02:44 PM) *
Non è che mi passi l'indirizzo???? laugh.gif

Dipende da cosa cerchi... mica il 16 fisheye?!? biggrin.gif

Messaggio modificato da jack70 il Oct 2 2010, 12:50 AM
marce956
Messaggio: #68
QUOTE(Marco Senn @ Sep 29 2010, 10:06 PM) *
Il 16-35 potrebbe essere un ripiego accettabile ma la distorsione è davvero paurosa. ..................

L'ho preso da poco e devo confermare: veramente fastidiosa, da riprendere sistematicamente in PP.
Mi sto pentendo, sono tentato di venderlo, anche se è nuovissimo e Nital e "farmi" il 17-35...
Franco_
Messaggio: #69
QUOTE(marce956 @ Oct 2 2010, 08:00 PM) *
L'ho preso da poco e devo confermare: veramente fastidiosa, da riprendere sistematicamente in PP.
Mi sto pentendo, sono tentato di venderlo, anche se è nuovissimo e Nital e "farmi" il 17-35...


Dipende dalle foto che fai... questa è una delle ragioni per cui ho preferito il 17-35 wink.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #70
QUOTE(marce956 @ Oct 2 2010, 08:00 PM) *
L'ho preso da poco e devo confermare: veramente fastidiosa, da riprendere sistematicamente in PP.
Mi sto pentendo, sono tentato di venderlo, anche se è nuovissimo e Nital e "farmi" il 17-35...


Se fai architettura sono d'accordo con te, però in questo caso niente di meglio di un basculante o del 14-24.
Però, se fai anche paesaggio, il 14-24 in determinate situazioni può essere inadatto causa l'impossibilità di montare filtri (a meno che tu non compri l'apposito kit della Lee, enorme e costosissimo): in questo caso, se proprio non accetti la distorsione del 16-35 (mi ripeto: da 16 a 18mm) fai bene a prendere il 17-35.
Ovviamente sacrificando qualcosa in termini di nitidezza agli angoli biggrin.gif

Ale
marce956
Messaggio: #71
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 3 2010, 03:20 PM) *
Se fai architettura sono d'accordo con te, però in questo caso niente di meglio di un basculante o del 14-24.
Però, se fai anche paesaggio, il 14-24 in determinate situazioni può essere inadatto causa l'impossibilità di montare filtri (a meno che tu non compri l'apposito kit della Lee, enorme e costosissimo): in questo caso, se proprio non accetti la distorsione del 16-35 (mi ripeto: da 16 a 18mm) fai bene a prendere il 17-35.
Ovviamente sacrificando qualcosa in termini di nitidezza agli angoli biggrin.gif
...

L'avevo scelto proprio per la possibilità di montare i filtri, già a 18 mm. la distorsione è evidente, a 16 mm. molto accentuata, come dici tu si evidenzia suprattutto in architettura, ma anche in street, sono veramente indeciso...
cuomonat
Messaggio: #72
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 3 2010, 03:20 PM) *
...
Ovviamente sacrificando qualcosa in termini di nitidezza agli angoli biggrin.gif

Ale

cool.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #73
QUOTE(marce956 @ Oct 3 2010, 06:17 PM) *
L'avevo scelto proprio per la possibilità di montare i filtri, già a 18 mm. la distorsione è evidente, a 16 mm. molto accentuata, come dici tu si evidenzia suprattutto in architettura, ma anche in street, sono veramente indeciso...


... non vorrei essere ripetitivo, ma se fai poco paesaggio e quindi i filtri non sono una discriminante per te, il 14-24 mi sembra il vetro che fa al caso tuo. In alternativa anche il 17-35, con le limitazioni che dicevo prima (e cha fanno arrabbiare il mio amico Natale tongue.gif)...

Ale
Andrea Meneghel
Messaggio: #74
QUOTE(marce956 @ Oct 2 2010, 08:00 PM) *
L'ho preso da poco e devo confermare: veramente fastidiosa, da riprendere sistematicamente in PP.
Mi sto pentendo, sono tentato di venderlo, anche se è nuovissimo e Nital e "farmi" il 17-35...


facendo paesaggi, non mai nemmeno una volta dovuto correggere la distorsione...dipende come hanno detto dalla destinazione finale del vetro smile.gif
cuomonat
Messaggio: #75
Basta distingure shape & form.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >