FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Mio Viaggio Negli Usa
.. Chicago (ILLINOIS)
Rispondi Nuova Discussione
dr.johnny
Messaggio: #1
Vi propongo con ritardo.. alcuni scatti selezionati tra i + numerosi.. effettuati durante la mia ultima esperienza negli USA.

in particolare nello stato dell' ILLINOIS e quindi Chicago city

direttamente dal quartiere greco..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un edificio tipico americano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vista dell'immenso Lago michigan
IPB Immagine

....

another view of michigan lake..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il famoso gratacielo Lake point Tower

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dr.johnny
Messaggio: #2
vista del Lake Point Tower dal basso...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vista di Chicago Downtown dal LakePointTower...
con SearsTower.. il grattacielo + alto degli States.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



strane sculture .. in un parco della città..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giannicola

from michigan Avenue..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..
uno dei tanti parchi di Chicago Interland

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un po di natura... selvaggia..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

strano uccello .. vi assicuro grosso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un po distante dalla metropoli...

mi trovo in una ex riserva indiana.. chiamata Starved Rock State Park..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e per adesso vi saluto con l'ultima foto..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Giannicola wink.gif
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #3
Un reportage urbano interessante!
Mi piaciono i b/w sopratutto, che trovo ben composti.

Mirko
stella.degli.angeli
Messaggio: #4
Giannicola,
ho avuto il piacere di essere stata la prima a vedere le tue foto e quindi sai già cosa ne penso, non posso che confermarti che quelle "selvagge" e quelle dei boschi "incantati" mi piacciono tanto.....

bravissimo smile.gif
maurizioricceri
Messaggio: #5
Un reportage molto ben fatto.Apprezzo molto i tuoi bianco/nero.
FilippoFiamma
Messaggio: #6
Belle immagini, complimenti Pollice.gif . L'anno scorso anch'io sono stato negli States (Miami e New York + altri posti) e ne sono tornato con 20 Giga circa di files NEF che al momento sono ancora in postproduzione. Per il momento mi limito a postare questa veduta del luogo che mi è piaciuto più di tutti: l'esotica, intrigante ed elettrizzante Miami.



Messaggio modificato da ff8472 il Dec 9 2006, 02:06 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
dr.johnny
Messaggio: #7
[quote name='mirko f.' date='Dec 8 2006, 09:02 PM' post='763150']
[/quote]


[quote name='stella.degli.angeli' date='Dec 8 2006, 09:13 PM' [/quote]

[quote name='maurizioricceri' date='Dec 8 2006, 09:31 PM' [/quote]

[quote name='ff8472' date='Dec 9 2006, 02:05 AM' post='763385']
[/quote]

Grazie Mirko, alessia, maurizio e ff8472

spero di postarne altre nei prossimi gg.

pistol-alex
Messaggio: #8
Complimenti!
Già i posti di per sè li trovo magnifici, io adoro gli states e infatti ogni volta che posso ci ritorno, scoprendo ogni volta luoghi magnifici e gente molto cordiale.

La mia preferita è quella del lago Michigan con il faro sullo sfondo, sopratutto bella la composizione.

Well done!

PS: Che ottiche ti sei portato?

Messaggio modificato da pistol-alex il Dec 11 2006, 11:04 PM
dr.johnny
Messaggio: #9
QUOTE(pistol-alex @ Dec 11 2006, 11:04 PM) *

Complimenti!
Già i posti di per sè li trovo magnifici, io adoro gli states e infatti ogni volta che posso ci ritorno, scoprendo ogni volta luoghi magnifici e gente molto cordiale.

La mia preferita è quella del lago Michigan con il faro sullo sfondo, sopratutto bella la composizione.

Well done!

PS: Che ottiche ti sei portato?


i luoghi sono molto differenti dai nostri, e la gente è davvero cordiale questo è vero, però manca quel po di atmosfera storica che si respira dalle nostre parti..

cmq. ho usato il 18-70 del kit.. e un sigma apo 70-300 per il volatile

grazie.gif
gigiodvd
Messaggio: #10
il divano era comodo?
ah, bravo. buone i b/n e le vedute della città.

ciaio

gigiodvd
dr.johnny
Messaggio: #11
QUOTE(gigiodvd @ Dec 12 2006, 12:20 AM) *

il divano era comodo?
ah, bravo. buone i b/n e le vedute della città.

ciaio

gigiodvd


il divano era un po freddino.. wink.gif

grazie Gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
wow, questo me l'ero perso!
Mi piacciono molto i paesaggi suburbani... che natura!
Anche le architetture mi son piaciute veramanete, bravo
Trovo grigine quelle in BW, potrebbe essere questione di monitor, poi mi fai vedere delle stampe.
saluti e complimenti
G.
cratty
Messaggio: #13
Sono stato negli States diverse volte ma per un motivo o per un altro non sono mai riuscito ad andare a Chicago. Ho potuto apprezzare le tue foto e non hai fatto altro che aumentare la mia voglia di riandarci.
Saluti
hausdorf79
Messaggio: #14
Chicago
dr.johnny
Messaggio: #15
QUOTE(cratty @ Dec 23 2006, 06:50 PM) *

Sono stato negli States diverse volte ma per un motivo o per un altro non sono mai riuscito ad andare a Chicago. Ho potuto apprezzare le tue foto e non hai fatto altro che aumentare la mia voglia di riandarci.
Saluti


Grazie Stefano, effettivamente vale la pena farci un salto
e viverla soprattutto "bynight" wink.gif
Ciao
maxter
Messaggio: #16
Foto molto belle, a me piacciono in particolare quelle architettoniche, per il taglio che hai saputo dare. Complimenti.
dr.johnny
Messaggio: #17
QUOTE(maxter @ Dec 26 2006, 05:18 PM) *

Foto molto belle, a me piacciono in particolare quelle architettoniche, per il taglio che hai saputo dare. Complimenti.


grazie Massimo, mi spiace di nn aver beccato un cielo blu nei giorni trascorsi in città
dr.johnny
Messaggio: #18
Un'altra foto dalla City

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
morgan
Messaggio: #19
Un bel reportage, in particolare mi sono piaciute le foto alle facciate dei grattacieli, e quelle nei parchi...deve essere stata un'esperienza, davvero molto interessante wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco
PAS
Messaggio: #20
Un bellissimo ed efficace spaccato della metropoli e dei suoi dintorni con una selezione di immagini molto ben curata.
Mi hai fatto tornare indietro nel tempo, Giannicola, quando trascorsi alcuni mesi nella zona dei Grandi Laghi. rolleyes.gif
Grazie.
Un abbraccio
zico53
Messaggio: #21
Grazie Giannicola; ti dico grazie perchè io non ho mai messo fuori il naso dall'italia e la cosa mi dispiace moltissimo.
Ti dico grazie per avermi introdotto in una realtà che disconosco totalmente; ti dico grazie per avermi portato con te a vivere questo mondo così diverso dal nostro.
La foto numero 9 fron michigan avenue la mia preferita in assoluto, nulla togliendo a tutte le altre che sono bellissime. Manca solo un pò di gente, spero che tu abbia qualcosa in tal senso.
dr.johnny
Messaggio: #22
QUOTE(morgan @ Dec 30 2006, 08:27 AM) *

Un bel reportage, in particolare mi sono piaciute le foto alle facciate dei grattacieli, e quelle nei parchi...deve essere stata un'esperienza, davvero molto interessante wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco



QUOTE(PAS @ Dec 30 2006, 01:47 PM) *

Un bellissimo ed efficace spaccato della metropoli e dei suoi dintorni con una selezione di immagini molto ben curata.
Mi hai fatto tornare indietro nel tempo, Giannicola, quando trascorsi alcuni mesi nella zona dei Grandi Laghi. rolleyes.gif
Grazie.
Un abbraccio



QUOTE(zico53 @ Dec 30 2006, 02:37 PM) *

Grazie Giannicola; ti dico grazie perchè io non ho mai messo fuori il naso dall'italia e la cosa mi dispiace moltissimo.
Ti dico grazie per avermi introdotto in una realtà che disconosco totalmente; ti dico grazie per avermi portato con te a vivere questo mondo così diverso dal nostro.
La foto numero 9 fron michigan avenue la mia preferita in assoluto, nulla togliendo a tutte le altre che sono bellissime. Manca solo un pò di gente, spero che tu abbia qualcosa in tal senso.


Grazie Franco, per me è stata davvero un'esperienza nuova, perche fino ad oggi immaginavo gli states nella loro grandezza urbanistica e paesagistica ed ora ho avuto conferma di tutto ciò con la presenza dal vivo, incredibile davvero li provi la sensazione di sentirti ancora + piccolo.

Valerio grazie anche a te per il contributo, tu che ci sei stato prima di me e + di me ricordi la bellezza di alcuni luoghi e parchi.

Pino, grazie per il commento .. noi abbiamo avuto anche il piacere di chiccherare di presenza su questa mia esperienza, ti dirò la mia timidezza ancora non mi fa riuscire a piantare l'obiettivo davanti ad un soggetto che nn conosco specialmente se mi trovo all'estero, quindi diciamo che ho pochissime foto di gente e persone.

Ciao Giannicola
macchiar
Messaggio: #23
Sono stato molto spesso negli States ma dall'ultima volta che ho visitato Chicago sono passati più di 20 anni. Le tue immagini mi hanno riportato indietro nel tempo (per me quasi un altra vita...) ed il ricordo dei giorni passati girando lungo il lago Michigan (da Chicago a Milwakee) mi è tornato vivo nella memoria.
Belli i tuoi scatti. Si vede che sai cogliere l'essenziale e non ti limiti alla cartolina ricordo. Continua cosi.

Pino

Messaggio modificato da macchiar il Jan 2 2007, 01:50 PM
dr.johnny
Messaggio: #24
QUOTE(macchiar @ Jan 2 2007, 01:48 PM) *

Sono stato molto spesso negli States ma dall'ultima volta che ho visitato Chicago sono passati più di 20 anni. Le tue immagini mi hanno riportato indietro nel tempo (per me quasi un altra vita...) ed il ricordo dei giorni passati girando lungo il lago Michigan (da Chicago a Milwakee) mi è tornato vivo nella memoria.
Belli i tuoi scatti. Si vede che sai cogliere l'essenziale e non ti limiti alla cartolina ricordo. Continua cosi.

Pino


Sono felice di averti fatto ricordare quei luoghi.
Grazie Pino gentilissimo wink.gif

ea00220
Messaggio: #25
QUOTE(dr.johnny @ Dec 8 2006, 09:01 PM) *

vista del Lake Point Tower dal basso...
con SearsTower.. il grattacielo + alto degli States.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

from michigan Avenue..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Giannicola wink.gif



Complimenti per le foto, tutte molto nelle, ma entrambe le foto quotate si riferiscono al John Hancock Center (mt. 344 - Skidmore, Owings and Merrill - 1969). Questo, ritenuto un capolovoro dell'architettura è "solo" il 4° tra i grattacieli più alti degli USA. Il Sears Tower (mt. 443 - Skidmore, Owings and Merrill - 1973) è l'edificio più alto degli USA, è stato il più alto del mondo fino al 2004 ed è visibile nella foto di apertura del thread. smile.gif

Saluti

Pietro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >