FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Lampedusa
... profumo d'Africa
Rispondi Nuova Discussione
bluemonia
Banned
Messaggio: #26
Un bel life, complimenti mi hai fatto venir voglia di conoscere lampedusa!!!!

ciau wink.gif
jure115
Messaggio: #27
Ciao,io sono di Trieste,tutto all'altra estremità dunque,i due punti estremi...sono stato a Lampedusa anni fa per 3 mesi,poi sono tornato ancora una volta per 1 mese....mi piace molto....mi sono salvato le tue immagini,grazie per essere riuscito a condividere le belle sensazioni...ciao da Trieste. Pollice.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Fedro
Messaggio: #28
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 8 2005, 04:55 PM)
QUOTE(dr.johnny @ Sep 8 2005, 03:13 PM)
..non dimenticherò mai le serate al chiaro di luna  trascorse al Cafe del Mar di Cala Croce...........................................................................
................

Non dimenticherò le serate passate a Porto Vecchio a ........................................................................

…Non dimenticherò mai il tramonto sciroccoso visto dalla punta parise che volge verso le vicine  coste africane…


E noi non dimenticheremo tanto facilmente un Life come questo, ricco di emozioni, ricordi, sensazioni che hai trasmesso come pochi. Le foto all'altezza del racconto.
Bravissimo. guru.gif
*



molto ben fatto!! Pollice.gif
dr.johnny
Messaggio: #29
QUOTE(jure115 @ Sep 10 2005, 01:05 PM)
Ciao,io sono di Trieste,tutto all'altra estremità dunque,i due punti estremi...sono stato a Lampedusa anni fa per 3 mesi,poi sono tornato ancora una volta per 1 mese....mi piace molto....mi sono salvato le tue immagini,grazie per essere riuscito a condividere le belle sensazioni...ciao da Trieste. Pollice.gif
*



bella foto da dove l'hai fatta ?
dr.johnny
Messaggio: #30
Ecco alcuni scatti della vita pomeridiana al "Porto Vecchio"


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
dr.johnny
Messaggio: #31
Un secondo scatto...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
dr.johnny
Messaggio: #32
ed un altro ancora
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sergiobutta
Messaggio: #33
Bravissimo johnny, ci hai mostrato in maniera egregia luoghi e particolari della (evidentemente) splendida Lampedusa. Il racconto e le immagini sono di estrema fruibilità e certi panorami la dicono tutta sulla bellezza dei luoghi. Manca, come dice Giannizadra qualche traccia della vita quotidiana, ed anche qualche foto diurna del centro abitato. Probabilmente le hai sul computer ...
dr.johnny
Messaggio: #34
QUOTE(sergiobutta @ Sep 12 2005, 08:27 AM)
Bravissimo johnny, ci hai mostrato in maniera egregia luoghi e particolari della (evidentemente) splendida Lampedusa. Il racconto e le immagini sono di estrema fruibilità e certi panorami la dicono tutta sulla bellezza dei luoghi. Manca, come dice Giannizadra qualche traccia della vita quotidiana, ed anche qualche foto diurna del centro abitato. Probabilmente le hai sul computer ...
*



Carissimo Sergio, è un onore per me ricevere dei complimenti da un maestro grazie.gif di vero cuore, avete ragione sul fatto che mancano tracce della vita quotidiana, ma aimè il caldo era troppo e buona parte della giornata la trascorrevamo in spiaggia e (tranne il caso particolare dell'isola dei conigli) non mi portavo dietro la mia D70, quindi iniziavo a fare foto solo nella serata.
tranne qualche foto fatta al "porto vecchio" che ho postato ieri in questo stesso thread, di vita quotidiana non ho nulla cerotto.gif. inoltre non ero preparato psicologicamente a fare un life experience.. tutto nacque qualche notte fa a causa di un insonnia biggrin.gif

grazie.gif ancora smile.gif

Giannicola
dr.johnny
Messaggio: #35
Un'altro scatto

user posted image
dr.johnny
Messaggio: #36
QUOTE(Michele Festa @ Sep 10 2005, 12:07 PM)
Ciao, hai reso con estrema bravura nelle immagini e nel racconto l'atmosfera magica del luogo e poi la serie di scatti si lascia guardare con estremo piacere, veramente molto bravo! Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif

Michele
*



Grazie di cuore per i complimenti, graditissimi da un eccellente fotografo

Matr. Dr.johnny

grazie.gif
carloesse
Messaggio: #37
Bello il racconto,belle le foto.Mi sà che sarà la meta di uno dei miei prossimi viaggi Pollice.gif wink.gif
dr.johnny
Messaggio: #38
QUOTE(carloesse @ Sep 19 2005, 05:21 PM)
Bello il racconto,belle le foto.Mi sà che sarà la meta di uno dei miei prossimi viaggi Pollice.gif  wink.gif
*



Grazie Carlo,
se sei un amante della natura, della tranquillità, del mare paradisiaco .. non puoi perderti Lampedusa.

Oltretutto in questi gg. dal 23 al 25 settembre ci sarà anche la terza edizione di 'O Scia' un mega concerto della durata di 3 gg. organizzato da Baglioni, con tante star a partire da Bob Geldof Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Gigi D'Alessio, Marco Msini, Tiromancino e Antonello Venditti.
ti assicuro pure che le condizioni meteo in questi gg. saranno .. cieli azzurrissimi e panorami nitidissimi, nonchè un mare da sogno...
facci un pensiero .. e prendi il volo ... (se potessi lo rifarei)

Giannicola
fenderu
Messaggio: #39
Jo,

visto che ti sei perso Cefalù, per il mese prossimo noi siciliani abbiamo intenzione di riunirci ancora:

leggi qui:

link

mi raccomando!

gianluca

ps: la gente per strada si fotografa benissimo col 50ino...anzi...un 17 è pure meglio!! wink.gif
elwood67
Messaggio: #40
ohmy.gif

le foto sono uno spettacolo! (quelle del mare poi con un'ottima saturazione come piace a me!) anche il tuo racconto mi è piaciuto assai! complimenti!

Stefano
dr.johnny
Messaggio: #41
QUOTE(elwood67 @ Sep 23 2005, 01:49 PM)
ohmy.gif

le foto sono uno spettacolo! (quelle del mare poi con un'ottima saturazione come piace a me!) anche il tuo racconto mi è piaciuto assai! complimenti!

Stefano
*



Grazie di cuore Stefano per i complimenti, l'unico mio rammarico è che avevo già ordinato il 50mm f/1.4, ma purtroppo mi è arrivato durante il mio soggiorno in vacanza.. quindi non l'ho potuto sfruttare a Lampedusa.. unsure.gif
dr.johnny
Messaggio: #42
..

Ogni tanto tra un momento e l'altro di malinconia viaggio con la mente a ritroso... a quel luglio scorso quando la brezza marina ed il suono delle cicale erano di contorno ad un'atmosfera quiete e rilassante...

li ho apprezzato il significato della vera libertà circondata dal blu, il mio colore preferito.. ..

ma non solo il mio...

user posted image
pedrosimo
Messaggio: #43
complimenti veramente,
bel racconto e molto belle le foto...... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
che mare incredibile ! ohmy.gif fantastico ! ci devo andare (da quando frequento il forum l'elenco dei posti da visitare si allunga di giorno in giorno)
Oopps scusa dimenticavo di ringraziarti grazie.gif per aver condiviso queste belle foto Pollice.gif e l'emozioni di un posto così bello!
ciao
Giò
PAS
Messaggio: #45
Grazie Dr. Johnny per aver riportato in evidenza il life che mi ero perso.
Un racconto coinvolgente che culmina nelle stupende immagini della folla che assiste in silenzio ad una delle meraviglie della natura.
Un gran bel lavoro a cui spero ne seguano molti altri.
Ancora grazie.gif
dr.johnny
Messaggio: #46
QUOTE(pedrosimo @ Feb 15 2006, 10:05 PM)
complimenti veramente,
bel racconto e molto belle le foto...... wink.gif
*




QUOTE(blu_nova @ Feb 16 2006, 02:32 PM)
che mare incredibile !  ohmy.gif  fantastico ! ci devo andare (da quando frequento il forum l'elenco dei posti da visitare si allunga di giorno in giorno)
Oopps scusa dimenticavo di ringraziarti  grazie.gif  per aver condiviso queste belle foto Pollice.gif  e l'emozioni di un posto così bello!
ciao
Giò
*



Grazie ragazzi siete troppo gentili, per me è stato un enorme piacere condividere le emozioni provate.

QUOTE(PAS @ Feb 16 2006, 03:36 PM)
Grazie Dr. Johnny per aver riportato in evidenza il life che mi ero perso.
Un racconto coinvolgente che culmina nelle stupende immagini della folla che assiste in silenzio ad una delle meraviglie della natura.
Un gran bel lavoro a cui spero ne seguano molti altri.
Ancora  grazie.gif
*



caro PAS sapessi quante immagini ho portato con il mio fedele XDrivePro .. da questa stupenda isola... inizialmente ho cercato di creare un'unica linea trama/interpretativa cercando di trasmettere le mie emozioni associandole ai pochi fotogrammi inframezzati.

Il LIFE credo debba essere qualcosa di particolare ..di "unico" , un connubio tra sentimento ed immagine, un racconto di senso compiuto e che segua una linea temporale,
io l'ho buttato giù in una serata...nn sono uno scrittore ph34r.gif anzi tutt'altro.. ma solo perche ho ripercorso piacevolmente e con la mente i sette giorni trascorsi che ho avuto l'ispirazione. Il vissuto(relativo a questa esperienza) mi ha invogliato a raccontarla.

Con questo voglio precisare che non è detto che nasca un life per ogni esperienza extra-quotidiana futuro.

cmq. io mi auguro di averne altre occasioni

grazie.gif

Giannicola




cris7
Messaggio: #47
Non avevo letto questo Life a suo tempo, in quanto non seguivo ancora questa community, comunque volevo fare i complimenti a Johnny: bellissime foto e piacevole il testo che le accompagna. grazie.gif

Che coincidenza anche io ero a Lapedusa con la mia D70 proprio questa estate, ci sono tornato per la seconda volta.
Confermo che il mare è proprio così: uno spettacolo della natura che non ha alcun bisogno della minima PP.

L'unica pecca, riguardo questa estate sono state le meduse! Maledette! Porto ancora il segno di 5 dolorosissime "pizzicate". Io sono andato a fine luglio. Ma vedo che c'erano anche quando sei andato tu!

ancora complimenti per il life che mi ha fatto tornare in mente la magnica isola di Lampedusa

ciao
dr.johnny
Messaggio: #48
QUOTE(dimip77@yahoo.it @ Feb 17 2006, 06:33 PM)
Non avevo letto questo Life a suo tempo, in quanto non seguivo ancora questa community, comunque volevo fare i complimenti a Johnny: bellissime foto e piacevole il testo che le accompagna.  grazie.gif

Che coincidenza anche io  ero a Lapedusa con la mia D70 proprio questa estate, ci sono tornato per la seconda volta.
Confermo che il mare è proprio così: uno spettacolo della natura che non ha alcun bisogno della minima PP.

L'unica pecca, riguardo questa estate sono state le meduse! Maledette! Porto ancora il segno di 5 dolorosissime "pizzicate". Io sono andato a fine luglio. Ma vedo che c'erano anche quando sei andato tu!

ancora complimenti per il life che mi ha fatto tornare in mente la magnica isola di Lampedusa

ciao
*



incredibile pure io ci sono stato a fine luglio.... io fortunatamente le meduse le ho solo fotografate tongue.gif ..

grazie per i complimenti
Giannicola


Michele Festa
Messaggio: #49
Una perfetta simbiosi tra parte descrittiva e parte iconografica rendono merito a questo tuo piacevole lavoro!! Pollice.gif

un caro saluto
Michele
dr.johnny
Messaggio: #50
QUOTE(Michele Festa @ Feb 19 2006, 12:23 AM)
Una perfetta simbiosi tra parte descrittiva e parte iconografica rendono merito a questo tuo piacevole lavoro!!  Pollice.gif

un caro saluto
Michele
*



Michele grazie di vero cuore, i tuoi commenti e suggerimenti sono sempre graditi.
grazie.gif guru.gif grazie.gif

Giannicola
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >