FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ridurre La Foschia
Rispondi Nuova Discussione
Ellas
Messaggio: #1
Scattando con una lente lunga si ha quasi la certezza che la nitidezza della foto venga inficiata dalla presenza di una fastidiosa dominante. in genere bluastra.

Vi chiedo se esiste un tutorial, una idea, una possibilità per tentare un recupero

Grazie.

PS se riesco allego un esempio di ciò che voglio dire.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 108.3 KB
capannelle
Messaggio: #2
In questi casi ti conviene aumantare il contrasto generale della foto.
Inoltre ti consiglio di applicare un filtro rosso nel caso di conversione in b/n

Pino
Gufopica
Messaggio: #3
QUOTE(capannelle @ Jan 9 2009, 11:21 AM) *
In questi casi ti conviene aumantare il contrasto generale della foto.
Inoltre ti consiglio di applicare un filtro rosso nel caso di conversione in b/n

Pino





quoto in pieno Pino.
proprio cosi.
Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
penso che con una foschia del genere ci sia poco da fare.

antonio
Skylight
Messaggio: #5
QUOTE(Ellas @ Jan 9 2009, 10:47 AM) *
.... ....
Vi chiedo se esiste un tutorial, una idea, una possibilità per tentare un recupero

.... ....


Ciao, con Photoshop si recupera.
Avendo il raw originale si può sicuramente lavorare meglio e con risultati superiori ...

Aprendo il jpeg con ACR di CS3, con pochi clic, ho fatto un tentativo che impegna meno di due minuti, almeno come prova:

IPB Immagine
alextouch
Messaggio: #6
Quoto skylight e aggiungo che se cerchi un tutorial prova a cercare "riduzione nebbia o foschia photoshop", arriverai a ottime soluzioni

ALEX
Ellas
Messaggio: #7
QUOTE(alextouch @ Jan 10 2009, 10:14 AM) *
Quoto skylight e aggiungo che se cerchi un tutorial prova a cercare "riduzione nebbia o foschia photoshop", arriverai a ottime soluzioni

ALEX



Grazie a tutti. cercherò il tutorial.

Mi direste ACR per cosa sta?

Grazie ancora.
alextouch
Messaggio: #8
QUOTE(Ellas @ Jan 10 2009, 11:29 AM) *
Grazie a tutti. cercherò il tutorial.

Mi direste ACR per cosa sta?

Grazie ancora.


ADOBE CAMERA RAW: permette la calibrazione della foto via software e non dal processore della digitale...

ALEX
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio