FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V   1 2 3 > »   
D 700
annuncio ufficiale
Closed Topic Nuova Discussione
Gino Tumbarello
Messaggio: #1
eccola....Nikon D700



ciao

io intanto mi godo la D80 appena presa



Messaggio modificato da nonnoGG il Jul 1 2008, 07:16 AM
Motivo della modifica: Rimosso link a sito personale, poiché (Regolamento) è stata realizzata apposita funzione per condividere questa informazione.
alcarbo
Messaggio: #2
Da Nikon Europa

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...7/overview.html

(già segnalata altrove) ora è ufficiale dal 25 luglio è indicata a 2500 circa ($ o €?)
alcarbo
Messaggio: #3
IPB Immagine

IPB Immagine


Da Nikon Europe

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 1 2008, 06:04 AM
maxmax
Messaggio: #4
Adesso che si fa?
Si cambia la D300 o la si tiene come secondo corpo? hmmm.gif
stef81
Messaggio: #5
Praticamente è una d300 con il sensore fx e una raffica inferiore..per il resto è tutto uguale no?? unsure.gif unsure.gif

mi aspettavo qlc di diverso..
alcarbo
Messaggio: #6
Seriamente.
DX e FX (se uno ce la fa) possono convivere.
(secondo me) il primo è più adatto a naturalistica e sport per il crop virtuale 1,5
FX avrà più resa agli alti iso

L'ideale è entrambi (addirittura d3)
Altrimenti si cambia...... scusate si sceglie

QUOTE(stef81 @ Jul 1 2008, 07:52 AM) *
Praticamente è una d300 con il sensore fx e una raffica inferiore..per il resto è tutto uguale no?? unsure.gif unsure.gif

mi aspettavo qlc di diverso..



non credo appunto che la resa agli alti iso (fra l'altro) sia la stessa

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 1 2008, 06:54 AM
Zebra3
Messaggio: #7
Quindi io che ho solo 3 obiettivi, tra cui due DX, è inutile che la prenda... Chissà se fanno il 18-200 Fx messicano.gif


Messaggio modificato da Zebra3 il Jul 1 2008, 07:12 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #8
QUOTE(maxmax @ Jul 1 2008, 07:25 AM) *
Si cambia la D300 o la si tiene come secondo corpo? hmmm.gif

dipende dal portafoglio e della voglia di rincorrere l'ultima novità.

Saluti

Antonio
Franco_
Messaggio: #9
QUOTE(alcarbo @ Jul 1 2008, 07:53 AM) *
...non credo appunto che la resa agli alti iso (fra l'altro) sia la stessa


Credo che la tua previsione sia errata. Dpreview pensa che le immagini prodotte dalla D700 siano sullo stesso livello qualitativo di quelle prodotte dalla D3 visto che il sensore e il processore sono gli stessi.

"The imaging side of the D700 is pretty much the same as the D3; it shares the acclaimed 12.1MP full frame ('FX') sensor and has the same processing engine, so we would presume output to be almost identical."

Riguardo al prezzo non è stato rispettato il rapporto 1:1 con il dollaro (si parla di 2999$ e 2599€); certo considerando il cambio ancora non ci siamo, proprio per niente, ma poteva andare peggio.
Con l'MB-10 si arriva sui 3000€. A questo punto aspettiamo i "delusi" della D300 che riterranno questa macchina ormai obsoleta e degna di essere sostituita quanto prima al prezzo di un piatto di lenticchie... wink.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Jul 1 2008, 07:21 AM
maxmax
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 1 2008, 08:19 AM) *
dipende dal portafoglio e della voglia di rincorrere l'ultima novità.

Saluti

Antonio



Hai ragione ma calcola che io mi ero già portato avanti con le ottiche acquistando 14-24 2,8
24-70 2,8 e 70-200 2,8.
Quindi per sfruttare tutte le potenzialità del 14-24 il formato pieno mi sembra il minimo.
Che ne pensi?!?!?!
Franco_
Messaggio: #11
Non ti resta che mettere di nuovo mano al portafoglio laugh.gif
ignazio
Messaggio: #12
QUOTE(Franco_ @ Jul 1 2008, 08:20 AM) *
Credo che la tua previsione sia errata. Dpreview pensa che le immagini prodotte dalla D700 siano sullo stesso livello qualitativo di quelle prodotte dalla D3 visto che il sensore e il processore sono gli stessi.

"The imaging side of the D700 is pretty much the same as the D3; it shares the acclaimed 12.1MP full frame ('FX') sensor and has the same processing engine, so we would presume output to be almost identical."

Riguardo al prezzo non è stato rispettato il rapporto 1:1 con il dollaro (si parla di 2999$ e 2599€); certo considerando il cambio ancora non ci siamo, proprio per niente, ma poteva andare peggio.
Con l'MB-10 si arriva sui 3000€. A questo punto aspettiamo i "delusi" della D300 che riterranno questa macchina ormai obsoleta e degna di essere sostituita quanto prima al prezzo di un piatto di lenticchie... wink.gif


Eh vai!!!!!! smile.gif smile.gif
Adesso si che possiamo comprare una D300 nuova a circa 1000 euro!!!!

Ciao.
mirko_nk
Messaggio: #13
QUOTE(ignazio @ Jul 1 2008, 08:26 AM) *
Eh vai!!!!!! smile.gif smile.gif
Adesso si che possiamo comprare una D300 nuova a circa 1000 euro!!!!

Ciao.

Non aspettavo altro..... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(ignazio @ Jul 1 2008, 08:26 AM) *
Adesso si che possiamo comprare una D300 nuova a circa 1000 euro!!!!

O una D3 a 2000 ... wink.gif
maxmax
Messaggio: #15
QUOTE(maxmax @ Jul 1 2008, 08:22 AM) *
Hai ragione ma calcola che io mi ero già portato avanti con le ottiche acquistando 14-24 2,8
24-70 2,8 e 70-200 2,8.
Quindi per sfruttare tutte le potenzialità del 14-24 il formato pieno mi sembra il minimo.
Che ne pensi?!?!?!



Però voglio troppo bene alla mia D300 per sostituirla.
Ho appena acquistato una D200 come secondo corpo e penso cambierò quella.
Moglie permettendo!!! messicano.gif

Franco_
Messaggio: #16
QUOTE(ignazio @ Jul 1 2008, 08:26 AM) *
Eh vai!!!!!! smile.gif smile.gif
Adesso si che possiamo comprare una D300 nuova a circa 1000 euro!!!!

Ciao.


Non esageriamo... 800€ sono anche troppi messicano.gif wink.gif

P.S. Ho cercato di vedere cosa ne pensano sul sito Canon, ma evidentemente questa nuova uscita deve averli letteralmente messi K.O.... tempi bui per la casa rossa rolleyes.gif
ignazio
Messaggio: #17
QUOTE(Franco_ @ Jul 1 2008, 08:30 AM) *
Non esageriamo... 800€ sono anche troppi messicano.gif wink.gif
.....


Ancora meglio! Se la trovi fammi un fischio! messicano.gif

Ignazio.
nonnoGG
Messaggio: #18
QUOTE(Franco_ @ Jul 1 2008, 08:20 AM) *
[...]
Con l'MB-10 si arriva sui 3000€. A questo punto aspettiamo i "delusi" della D300 che riterranno questa macchina ormai obsoleta e degna di essere sostituita quanto prima al prezzo di un piatto di lenticchie... wink.gif

Personalmente (e... ciao!) trovo "conveniente" affiancare la D700 alla D300 (= D1000 biggrin.gif), avendo due corpi di diversa "destinazione d'uso", ma accomunati (finalmente) da accessori intercambiabili (battery pack in primis).

Al momento valuto positivamente il costo D300+MB-D10+D700 ~ D3, ma attenderò i test ad alti ISO prima di poter valorizzare al massimo la "scorta" di ottiche a piena copertura.

Se ho ben compreso [Live View can be assigned to FUNC, AE-L or Preview buttons (allowing LV + different drive modes)], il Live View si potrà attivare associandolo ad un tasto funzione, con quel che ne consegue (autoscatto e pre-sollevamento dello specchio... SLURP cool.gif ).

A più tardi.

Luigi

Messaggio modificato da nonnoGG il Jul 1 2008, 07:42 AM
Franco_
Messaggio: #19
No GG, la D300 non è di certo all'altezza... è ormai obsoleta e va sostituita quanto prima, pena una eccessiva svalutazione... messicano.gif

P.S. Ragazzi, si scherza smile.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Jul 1 2008, 07:44 AM
gciraso
Banned
Messaggio: #20
Perchè la D700 dovrebbe fare concorrenza alla D300? Me lo volete spiegare?
Grazie
Giovanni

Messaggio modificato da gciraso il Jul 1 2008, 07:45 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(nonnoGG @ Jul 1 2008, 08:40 AM) *
Personalmente (e... ciao!) trovo "conveniente" affiancare la D700 alla D300 (= D1000 biggrin.gif ), avendo due corpi di diversa "destinazione d'uso", ma accomunati (finalmente) da accessori intercambiabili (battery pack in primis).

Funziona NX con i raw della D700? O dovremo comprare l'ennesimo Capture (sarebbe il quarto raw converter Nikon per me ... dry.gif ).
G.L.C.
Messaggio: #22
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 1 2008, 08:19 AM) *
dipende dal portafoglio e della voglia di rincorrere l'ultima novità.

Saluti

Antonio

miz
Messaggio: #23
QUOTE(Tramonto @ Jul 1 2008, 08:44 AM) *
Funziona NX con i raw della D700? O dovremo comprare l'ennesimo Capture (sarebbe il quarto raw converter Nikon per me ... dry.gif ).


NX2 credo di sì, è riportato in fondo alla brochure scaricabile da QUI
Jango
Messaggio: #24
C'è anche il link al sito nikon-europe dell'SB900
.

Grandi novità in casa nikon, non pensavo così in fretta.
davidebaroni
Messaggio: #25
QUOTE(ignazio @ Jul 1 2008, 08:26 AM) *
Adesso si che possiamo comprare una D300 nuova a circa 1000 euro!!!!


Questo lo si poteva GIA' fare... a HK sta a quel prezzo da almeno tre settimane. wink.gif

QUOTE(Tramonto @ Jul 1 2008, 08:30 AM) *
O una D3 a 2000 ...


Questo no, ma i soliti cinesini non erano molto lontano... in certi negozi, sempre a HK, si trovava a 2.700, e il prezzo "corrente" era di 3.000-3.100. smile.gif

Loro sanno sempre le cose in anticipo... biggrin.gif

Quindi, se si vuol sapere se uscirà a breve qualcosa di nuovo, basta guardare i loro prezzi. smile.gif

Messaggio modificato da twinsouls il Jul 1 2008, 08:04 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V   1 2 3 > »