FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Modificare I Livelli O No?
Rispondi Nuova Discussione
serliv
Messaggio: #1
Molto spesso si ha voglia di modificare la luminosità oppure il contrasto per dare luce a zone in ombra. In questo caso ho ritenuto opportuno non intervenire sull' originale al fine di esaltare solo una parte del viso. Tante tecniche di ritocco mi sono un pochino ostiche inquanto la valutazione finale la ritengo spesso molto soggettiva.
Sono forse in errore?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
SiDiQ
Messaggio: #2
Non sono molto erudito in fotografia, lo ammetto, ma per me questa é solamente una foto scura, molto scura, forse anche troppo e penso che quando andrai a prendere lo sviluppo ti troverai putroppo in mano un bel pozzo nero....

L'idea della luce/oscurità é bella, ma forse dovresti metter maggior divario di luce tra le due...

un piccolo esempio, ho solo NX e qui e ci vorrebbe un po di Soft Light putroppo...

Ovviamente poi i gusti sono gusti smile.gif

PS: bellissimo l'angioletto peró, complimenti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



sevencoins
Messaggio: #3
QUOTE(serliv @ May 18 2008, 07:41 PM) *
Molto spesso si ha voglia di modificare la luminosità oppure il contrasto per dare luce a zone in ombra. In questo caso ho ritenuto opportuno non intervenire sull' originale al fine di esaltare solo una parte del viso. Tante tecniche di ritocco mi sono un pochino ostiche inquanto la valutazione finale la ritengo spesso molto soggettiva.
Sono forse in errore?


sono d'accordo con te sulla soggettività nel fotoritocco, ma in questo caso specifico credo che entriamo nell'oggettivamente scuro..... IMHO

ciao
serliv
Messaggio: #4
QUOTE(sevencoins @ May 19 2008, 12:16 PM) *