FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
492 Pagine: V  « < 146 147 148 149 150 > »   
Fiori
di ogni tipo e colore
Rispondi Nuova Discussione
falko
Messaggio: #3676
Trattasi di callistemon (Bottlebrush - scovolino da bottiglia) originarie dell'Australia e paesi limitrofi biggrin.gif
questo lo ripresi all'orto botanico di Roma a fine ottobre
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
Messaggio: #3677
QUOTE(falko @ Dec 26 2006, 11:59 AM) *

IPB Immagine

questi sono i dati di una macro che stavo facendo poco fa, qualcuno sa spiegarmi quel F/57?
l'obiettivo è il 60 micro



F/57...... se fosse F/56 potrebbe essere un punto mancante F/5.6

che sia dovuto magari ad un'alterazione dei dati introdotta della funzione
CRC di cui il 60 mm è dotato?

CRC (dal sito Nikon pagina obiettivi - Glossario)
QUOTE

Close-Range Correction system
The Close-Range Correction (CRC) system is one of Nikon’s most important focusing innovations, for it provides superior picture quality at close focusing distances and increases the focusing range.
With CRC, the lens elements are configured in a “floating element” design wherein each lens group moves independently to achieve focusing. This ensures superior lens performance even when shooting at close distances.
The CRC system is used in fisheye, wideangle, Micro, and selected medium telephoto Nikkors.

ciao, Franco

Messaggio modificato da monteoro il Dec 26 2006, 09:11 PM
falko
Messaggio: #3678
Per me resta assai misterioso questo fatto, il bello è che leggevo a mirino il chiudersi del valore diaframma !!!
Farò altre prove e vediamo se la cosa si ripete
monteoro
Messaggio: #3679
Questa l'ho scattata ieri

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
_andrew_
Messaggio: #3680
QUOTE(falko @ Dec 26 2006, 08:41 PM) *

Trattasi di callistemon (Bottlebrush - scovolino da bottiglia) originarie dell'Australia e paesi limitrofi biggrin.gif




grazie.gif falko, molto esauriente. Pollice.gif In effetti appena visti mi hanno subito ricordato uno scovolino da bottiglia. Magari quando rifioriscono proverò a vedere se si possono anche utilizzare per quello scopo (ovviamente dopo averli fotografati) biggrin.gif

Saluti
Andrea
davidebaroni
Messaggio: #3681
QUOTE
E questi sono i loro parenti italiani?

QUOTE
Trattasi di callistemon (Bottlebrush - scovolino da bottiglia) originarie dell'Australia e paesi limitrofi

Grazie, Falko, ma questo vale per i fiori postati da mrDre... biggrin.gif
Il Pohutukawa si chiama, in "scientifichese", Metrosideros excelsa, e, se noti, pur essendo simili ad un primo sguardo i fiori sono in realtà diversi, come lo sono le foglie. E ti garantisco che il pohutukawa è MOLTO più grande (qui ci sono tutte e due le piante, e il confronto è facile). smile.gif

Ah, per inciso, mrDre... qui E' estate! biggrin.gif

Messaggio modificato da twinsouls il Dec 26 2006, 10:18 PM
_andrew_
Messaggio: #3682
QUOTE(twinsouls @ Dec 26 2006, 10:16 PM) *

Grazie, Falko, ma questo vale per i fiori postati da mrDre... biggrin.gif
Il Pohutukawa si chiama, in "scientifichese", Metrosideros excelsa, e, se noti, pur essendo simili ad un primo sguardo i fiori sono in realtà diversi, come lo sono le foglie. E ti garantisco che il pohutukawa è MOLTO più grande (qui ci sono tutte e due le piante, e il confronto è facile). smile.gif


Beh, la pianta della "versione europea" alias callistemon, è nel mio giardino e sarà alta al massimo 30-40 cm...poi non saprei quale dimensione possa raggiungere nel momento di "massimo splendore" ma non credo arrivi alle dimensioni degli alberi che hai postato tu (altrimenti dovrei buttar giù la casa biggrin.gif). In effetti oltre alle foglie mi sembra non ci siano nemmeno quei fiori bianchi, o perlomeno non li ho notati

QUOTE(twinsouls @ Dec 26 2006, 10:16 PM) *

Ah, per inciso, mrDre... qui E' estate! biggrin.gif


Qui invece è autunno e a tratti primavera; ultimamente diciamo che siamo più sull'inverno biggrin.gif
Ah, non ci sono più le stagioni di una volta!
monteoro
Messaggio: #3683
Che bello! arrivano foto anche dall'altro emisfero!
intanto io continuo con uno scatto di Natale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
cyberdelics
Messaggio: #3684
Salve a tutti!!!
Ecco le mie prime foto floreali:

Nikon D80 + 18-135

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maurizioricceri
Messaggio: #3685
QUOTE(cyberdelics @ Dec 28 2006, 02:05 PM) *


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Questa mi piace moltissimo per la cromia.
cyberdelics
Messaggio: #3686
Se può interessarti ecco le info:

ISO 100
1/320
f/8.0
135mm
Batman3
Nikonista
Messaggio: #3687
Ciao a tutti, è un po' che manco ma vedo che questa sezione è più chre mai "fiorente"..... Spero che tutti abbiano passato buone feste e che sotto l'albero abbiano trovato quanto desideravano. Purtroppo per me la D200 e la creatività che vorrei non le ho trovate, nonostante la lettarina scritta a Babbo Natale......

Posto uno scatto di sabato scorso.

Ciao a tutti Bat.
File allegati
File Allegato  Passion_Gocce_02bis.jpg ( 290.91k ) Numero di download: 32
 
Robobo
Messaggio: #3688
Ciao,
è bello vedere che l'inverno non spegne la voglia di fotografare fiori, e soprattutto che se ne trovano ancora! laugh.gif

Questa è nata oggi pomeriggio (la foto, non la rosa tongue.gif )
Un saluto a tutti!

Ciao

IPB Immagine

Messaggio modificato da Robobo il Dec 28 2006, 04:06 PM
falko
Messaggio: #3689
QUOTE(twinsouls @ Dec 26 2006, 10:16 PM) *

Grazie, Falko, ma questo vale per i fiori postati da mrDre... biggrin.gif
Il Pohutukawa si chiama, in "scientifichese", Metrosideros excelsa, e, se noti, pur essendo simili ad un primo sguardo i fiori sono in realtà diversi, come lo sono le foglie. E ti garantisco che il pohutukawa è MOLTO più grande (qui ci sono tutte e due le piante, e il confronto è facile). smile.gif

Ah, per inciso, mrDre... qui E' estate! biggrin.gif


per completezza, fanno tutte parte della famiglia delle Myrtaceae, il tuo è un vero e proprio albero (raggiunge anche i 20 metri), il callistemon un cespuglio Pollice.gif
monteoro
Messaggio: #3690
Ancora uno scatto fatto nella giornata del 25

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sigma 105 f/2.8 - Modo Manuale - 1/2000 f/3.5 - ISO 200

Franco
Fiumana Carlo
Messaggio: #3691
Questa mattina aveva ghiacciato così ho ritenuto opportuno immortalare questa rosa.
File allegati
File Allegato  DSC_1698_a_Visualizzazione_Web___Media.jpg ( 141.92k ) Numero di download: 29
 
monteoro
Messaggio: #3692
Oggi volevo andare a fare qualche scatto, ma causa di un imprevisto l'uscita è saltata.
allora.... altro scatto fatto il giorno di Natale


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Franco
falko
Messaggio: #3693
@Franco bravissimo, stai tenedo sempre fiorito il 3D Pollice.gif

vedo di contribuire anche io

IPB Immagine

ValerioMusi
Messaggio: #3694
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 26 2006, 03:06 PM) *

Buona l'idea tra l'appassito ed il rigoglioso...mi piace.



QUOTE(castelland @ Dec 26 2006, 03:39 PM) *

Molto buono il tuo scatto Musampa,
bravo


Ringrazio entrambi per i complimenti..ho pure lo scatto sovraesposto ma in pp lo sfondo mi veniva molto bruciato e non mi piaceva....


Vale
monteoro
Messaggio: #3695
QUOTE(falko @ Dec 30 2006, 01:42 PM) *

@Franco bravissimo, stai tenedo sempre fiorito il 3D Pollice.gif

vedo di contribuire anche io
------ cut ------


dai che fra un po' torna la primavera ed allora.....
intanto noi teniamo vivo il thread

scatto di oggi (nella villa comunale di Teramo c'erano solo pansè)
Obiettivo Sigma 105 - Modo S - 1/60 - f/9 - ISO 400 - trepiede
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Franco

Messaggio modificato da monteoro il Dec 30 2006, 11:39 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #3696
QUOTE(Robobo @ Dec 28 2006, 04:02 PM) *

Ciao,
è bello vedere che l'inverno non spegne la voglia di fotografare fiori, e soprattutto che se ne trovano ancora! laugh.gif
Questa è nata oggi pomeriggio (la foto, non la rosa tongue.gif )
Un saluto a tutti!
Ciao


Questa foto mi piace moltissimo smile.gif


Bravissimi Franco e Italo.
Complimenti a tutti e Buon 2007!

Messaggio modificato da urania il Dec 30 2006, 11:55 PM
Robobo
Messaggio: #3697
QUOTE(urania @ Dec 30 2006, 11:53 PM) *

Questa foto mi piace moltissimo smile.gif


Grazie, è stata una prova con la profondità di campo, mi piaceva l'idea del bocciolo sfocato sullo sfondo.
grazie.gif

Ne aggiungo un'altra, e con l'occasione auguro a tutti voi un fantastico 2007, possa portare con sè giorni sereni, perchè ogni giornata abbia a concludersi con un sorriso. smile.gif

Ciao

IPB Immagine
falko
Messaggio: #3698
@Urania grazie.gif

Si sta chiudendo un anno molto positivo a questo ha contribuito anche aver conosciuto persone speciali, impossibile elencarvi tutti quindi vi accomuno in un intenso abbraccio con la speranza, anzi la certezza, che il prossimo anno cementerà ulteriormente la nostra amicizia

BUON 2007 A TUTTI!!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlovig
Messaggio: #3699
Un Buon Anno a tutti anche da me
monteoro
Messaggio: #3700
non sono fiori che sbocciano nelle nostre zone, ma io li considero da sempre fiori del mondo, perchè il mondo viva finalmente la pace
ed è con loro, giovani provenienti da terre lontane, che voglio farvi gli auguri di buon Anno

IPB Immagine


Messaggio modificato da monteoro il Dec 31 2006, 09:06 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
492 Pagine: V  « < 146 147 148 149 150 > »