FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Miglioria Corredo
, chiedo lumi
Rispondi Nuova Discussione
pelikan
NPU
Messaggio: #1
Salve, vorrei migliorare il mio corredo che attualmente (parlo di corpi macchina) è composta da una d90 d7000 e d700.....sarei orientato ad una d800 per sostituire la f7000(che non mi ha mai soddisfatto appieno) e per migliorarmi dalla d700 (piuttosto datata e con molti scatti ma di cui sono ampiamente soddisfatto)consigli?
Auguri a tutti di un felice capodanno
 
Nuova Discussione
Risposte
pelikan
NPU
Messaggio: #2
quando si parla di ottiche all'altezza per sfruttare appieno le qualità di un corpo..nel caso della d500 quali sarebbero?
Mauro Villa
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(pelikan @ Jan 6 2024, 07:10 PM) *
quando si parla di ottiche all'altezza per sfruttare appieno le qualità di un corpo..nel caso della d500 quali sarebbero?

Quelle in tuo possesso, se poi trovi delle mancanze di qualità o semplice insoddisfazione da parte tua puoi sempre cambiarle, ma solo dopo averle provate per bene.
Personalmente non ho ottiche Dx e ci monto quasi sempre i tele, sfruttando il Dx, prima l'afs 80-400 ora ha montato sempre il 500/5,6 ma non disdegna il 14-24.
Molto dipende da cosa fotografi e sopratutto cosa ricerchi nella fotografia, a me personalmente interessa l'emozione che mi lascia uno scatto anche se "difettoso" tecnicamente, ad altri interessa la qualità assoluta ad ingrandimenti estremi. Ad ognuno il suo, vale tutto.
pelikan
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 7 2024, 06:51 PM) *
Quelle in tuo possesso, se poi trovi delle mancanze di qualità o semplice insoddisfazione da parte tua puoi sempre cambiarle, ma solo dopo averle provate per bene.
Personalmente non ho ottiche Dx e ci monto quasi sempre i tele, sfruttando il Dx, prima l'afs 80-400 ora ha montato sempre il 500/5,6 ma non disdegna il 14-24.
Molto dipende da cosa fotografi e soprattutto cosa ricerchi nella fotografia, a me personalmente interessa l'emozione che mi lascia uno scatto anche se "difettoso" tecnicamente, ad altri interessa la qualità assoluta ad ingrandimenti estremi. Ad ognuno il suo, vale tutto.

grazie, io preferisco foto di street e primi piani...ovvio se capita faccio anche altro....uso molto il 50mm e 85mm questi poi vanno bene sia in ff che dx.....quando posso in esterni uso anche il 80-200 af.s però è un obiettivo ingombrante e pesante e non riesco ad usarlo spesso....queste le uso con la d700..mentre con la d7000 uso il 16-85 che per o street è comodo perchè posso usarlo sia come grandangolo che per primi piani (però questa ottica montata sulla d7000 non mi entusiasma) poi sempre sulla d7000 uso il 35 e il 105 sigma macro....ti dirò che sto pensando seriamente a trovare una d500 per sostituire la 7000 (con la quale ho sempre problemi di messa a fuoco) come già detto un corpo che non mi ha mai convinto del tutto...forse è meglio la vecchia d90......ciao

Posta in questo topic
pelikan   Miglioria Corredo   Dec 31 2023, 12:29 PM
gtb4   Sicuro tu ne abbia bisogno? Secondo me sbilanceres...   Dec 31 2023, 05:48 PM
pelikan  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Corredo Dx Vs. Corredo Fx Bolza 52 24-08-2008 08:02
Da Corredo Nikon A Corredo Sony-esoterico? balga 19 22-01-2015 12:01
Corredo Fotografico endy.paral@tiscalinet.it 7 08-01-2004 23:01
Scelta Corredo... iuzza 7 26-01-2004 12:29
Corredo Ottiche sampei75 4 08-12-2003 11:51