FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dvd Speedlight Di Nikon School
Qualcuno ne ha sentito parlare?
Rispondi Nuova Discussione
gatta_andrea@fastwebnet.it
Messaggio: #1
Ho visto in rete che negli states è in vendita questo DVD: "Nikon "Speed of Light" Instructional DVD - Joe McNally and the Nikon Creative Lighting System".

Sapete se è in vendita anche in Italia oppure se esiste una versione italiana da parte di Nikon School? hmmm.gif

Grazie

Andrea

Messaggio modificato da angatta@mail.tim.it il Jun 13 2006, 05:09 PM
gabs
Messaggio: #2
non ho notize di distribuzione in italia, posso dirti che ogni tanto appare su qualche programma peer to peer la versione inglese....
dagmenico
Messaggio: #3
Neanche io sono mai riuscito a trovarlo in Italia, ma ho avuto la possibilità di vederne metà e non posso fare altro che consigliartelo! Joe McNally sa davvero il fatto suo Pollice.gif
Certo che se "qualcuno" (uno a caso, tipo lorenzocevavalla biggrin.gif ) facesse un video experience come quello americano, correrei subito a comprarlo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(dagmenico @ Jun 17 2006, 02:42 AM)
Neanche io sono mai riuscito a trovarlo in Italia, ma ho avuto la possibilità di vederne metà e non posso fare altro che consigliartelo! Joe McNally sa davvero il fatto suo  Pollice.gif
Certo che se "qualcuno" (uno a caso, tipo lorenzocevavalla  biggrin.gif  )  facesse un video experience come quello americano, correrei subito a comprarlo!
*


Gli schemi di luce si creano su basi precise ma anche su tanta creatività.

Esistono corsi tenuti da professionisti (come Lorenzo), ma la cosa importante è far tesoro delle basi per poi sperimentare e lavorarci sopra.

A corredo con i flash è presente di norma un libretto interessante con tanti schemi di esempio, lavorandoci su sarà facile personalizzare gli scehmi adattandoli al soggetto da ritrarre.

Vi segnalo un sito Nikon chiamato "digitutor" dove ci sono alcuni spunti per l'utilizzo del Kit Macro:
Nikon DigiTutor
E qui un minisitoflash sull'uso degli SB800 in CLS:
See What Nikon Speedlights can do
Luca Moi
Messaggio: #5
Grazie per la segnalazione Matteo, davvero molto interessante! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio