FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 >  
Benro Travel Angel (specifico, Non Generica Discussione)
169 o 269?
Rispondi Nuova Discussione
B2BRUNO
Messaggio: #226
QUOTE(darkiko @ Feb 28 2011, 09:35 AM) *
ok, mi sono unito alla banda pure io
triopo ordinato stamattina (quello in carbonio)
per la testa stavo valutando la manfrotto consigliata da qualcuno nella discussione, 496RC2, ... difficilmente di più per un bel po' di tempo, vado tranquillo o da stare sui 70-80€ consigliate altro?
Grazie

IO ho visto su di un sito in zona Roma la 498RC2 (che regge 8Kg) a 79 + spese.
Se ti interessa, ti mando il sito in mp.
Ciao.
Bruno
darkiko
Messaggio: #227
QUOTE(B2BRUNO @ Feb 28 2011, 10:05 AM) *
IO ho visto su di un sito in zona Roma la 498RC2 (che regge 8Kg) a 79 + spese.
Se ti interessa, ti mando il sito in mp.
Ciao.
Bruno

sarebbe ottimo, grazie mille smile.gif
B2BRUNO
Messaggio: #228
QUOTE(darkiko @ Feb 28 2011, 06:54 PM) *
sarebbe ottimo, grazie mille smile.gif

Ti ho inviato il sito in m.
Bruno
darkiko
Messaggio: #229
QUOTE(B2BRUNO @ Feb 28 2011, 07:53 PM) *
Ti ho inviato il sito in m.
Bruno

ricevuto, gentilissimo!

io da inesperto pensavo fossero due modelli che divergevano solo per la portata, invece guardandone la scheda ho visto che sono più diversi di quanto credevo: mentre il modello 496 ha la frizione e porta 6kg, la 498 porta di più, è più massiccia anche come peso/dimensioni e la frizione pare non averla.. mh bel dubbio..
stepho
Messaggio: #230
QUOTE(darkiko @ Feb 28 2011, 09:36 PM) *
ricevuto, gentilissimo!

io da inesperto pensavo fossero due modelli che divergevano solo per la portata, invece guardandone la scheda ho visto che sono più diversi di quanto credevo: mentre il modello 496 ha la frizione e porta 6kg, la 498 porta di più, è più massiccia anche come peso/dimensioni e la frizione pare non averla.. mh bel dubbio..


il 498 ha la frizione. Rispetto al 496, oltre alla portata maggiore, ha anche lo sblocco indipendente per la rotazione orizontale....utile per fare piu foto in panoramica da unire.
ciao.
freelazio
Messaggio: #231
QUOTE(B2BRUNO @ Feb 28 2011, 10:05 AM) *
IO ho visto su di un sito in zona Roma la 498RC2 (che regge 8Kg) a 79 + spese.
Se ti interessa, ti mando il sito in mp.
Ciao.
Bruno

Ti dispiacerebbe segnalare anche a me il negozio?

Grazie
Gian
B2BRUNO
Messaggio: #232
QUOTE(freelazio @ Mar 1 2011, 07:49 AM) *
Ti dispiacerebbe segnalare anche a me il negozio?

Grazie
Gian

Inviato mp, ma per ora le hanno terminate........
Speriamo che la richiesta non faccia lievitare il prezzo
cerotto.gif
Bruno
freelazio
Messaggio: #233
QUOTE(B2BRUNO @ Mar 1 2011, 11:56 AM) *
Inviato mp, ma per ora le hanno terminate........
Speriamo che la richiesta non faccia lievitare il prezzo
cerotto.gif
Bruno

Grazie molto gentile. Aspettiamo e vediamo se torna disponibile.

Ciao
Gian
darkiko
Messaggio: #234
QUOTE(Stephano975 @ Mar 1 2011, 07:03 AM) *
il 498 ha la frizione. Rispetto al 496, oltre alla portata maggiore, ha anche lo sblocco indipendente per la rotazione orizontale....utile per fare piu foto in panoramica da unire.
ciao.

azz nella scheda sul sito (avevo cercato anche su un altro sito per essere sicuro) diceva di no.. ho aspettato e me l'hanno fregata.. vediamo se torna disponibile smile.gif
stepho
Messaggio: #235
QUOTE(darkiko @ Mar 1 2011, 12:30 PM) *
azz nella scheda sul sito (avevo cercato anche su un altro sito per essere sicuro) diceva di no.. ho aspettato e me l'hanno fregata.. vediamo se torna disponibile smile.gif


non c'è scritto frizione ma blocco sicurezza secondario che è la stessa cosa.se guardi le foto il 496 ha due "sblocchi" ...uno è il blocco vero e proprio l'altro lo stringi o lo allenti per regolare la fluidità del movimento. Il 498 ha uno sblocco in più, in basso, per la rotazione panoramica.
Ovviamente cambiano pesi e ingombri tra i due...cosa che mi ha fatto scegliere il 496,ma io non ho ottiche pesanti.
Ciao.
freelazio
Messaggio: #236
Io sto valutando anche la Benro B1, sulla baia si trova a 68 euro spedita dalla Cina; in Europa supera i 120 euro.

Gian
stefanosv
Messaggio: #237
QUOTE(freelazio @ Mar 1 2011, 07:32 PM) *
Io sto valutando anche la Benro B1, sulla baia si trova a 68 euro spedita dalla Cina; in Europa supera i 120 euro.

Gian


ma la 496 RC2 a 70 euro perche no?
freelazio
Messaggio: #238
QUOTE(stefanosv @ Mar 1 2011, 08:47 PM) *
ma la 496 RC2 a 70 euro perche no?

Ciao Stefanosv,
i motivi sono 3:
  1. qui in Italia a 70 euro non la trovi
  2. la Benro B1 sostiene 12 Kg contro i 6 della Manfrotto
  3. ha lo sblocco per le riprese panoramiche.

Ma non ho ancora deciso, un po diffido degli acquisti in quei paesi, vedremo

Gian
B2BRUNO
Messaggio: #239
Se a qualcuno interessa ancora, la Manfrotto 498RC2 (a 80,90 Euro) è tornata disponibile.
Io l'ho ordinata in abbinamento allo 055-XPROB oggi rolleyes.gif e, peso a parte, Vi saprò dire.
Bruno
B2BRUNO
Messaggio: #240
QUOTE(freelazio @ Mar 1 2011, 11:28 PM) *
Ciao Stefanosv,
i motivi sono 3.........
Ma non ho ancora deciso, un po diffido degli acquisti in quei paesi, vedremo

Gian

Ciao Gian, ho confrontato la Benro B1 con la Triopo B-3 (io ero in dubbio con la B-2 più leggera) e, mi sono sembrate identiche, con la differenza che la Triopo si trova in Europa/Polonia, certamente senza dogana.
In ogni caso, io non ho trascurato la praticità e la sicurezza della Manfrotto che, come attacco e sgancio credo sia eccezionale, per me naturalmente.
Penso avrai avuto modo di vedere il filmato sul suo utilizzo che è nella terza pagina di questa discussione.
Buona giornata.
Bruno
GentlemanInTheJah
Iscritto
Messaggio: #241
ciao a tutti. Sono stato informato che sono usciti i nuovi modelli del triopo che andranno a sostituire il triopo gt-228C (verificabile sul sito ufficiale)

Cmq desideravo provi una domanda.
Per me è fondamentale il monopiede. 2 domande
1) Al monopiede è possibile collegarci la staffa centrale?
2) La sa massima estensione comprensiva di staffa di quanti cm è? Ho bisogno di un treppiede che mi arrivi ad altezza occhio stando in piedi.

In caso il triopo non soddisfasse questi requisiti, avete qualcos'altro da consigliare?
ciao e grazie
freelazio
Messaggio: #242
QUOTE(B2BRUNO @ Mar 2 2011, 04:29 PM) *
Ciao Gian, ho confrontato la Benro B1 con la Triopo B-3 (io ero in dubbio con la B-2 più leggera) e, mi sono sembrate identiche, con la differenza che la Triopo si trova in Europa/Polonia, certamente senza dogana.
In ogni caso, io non ho trascurato la praticità e la sicurezza della Manfrotto che, come attacco e sgancio credo sia eccezionale, per me naturalmente.
Penso avrai avuto modo di vedere il filmato sul suo utilizzo che è nella terza pagina di questa discussione.
Buona giornata.
Bruno

Ciao Bruno,
hai poi preso la Manfrotto 498RC2? Nel caso mi daresti le tue impressioni? Ha la frizione o no, dal sito della casa non si capisce.

Grazie
Gian
B2BRUNO
Messaggio: #243
QUOTE(freelazio @ Mar 9 2011, 08:53 PM) *
Ciao Bruno,
hai poi preso la Manfrotto 498RC2? Nel caso mi daresti le tue impressioni? Ha la frizione o no, dal sito della casa non si capisce.

Grazie
Gian

Ciao Gian, ho acquistato lo 055XPROB con testa 498RC2 e, peso a parte devo dire che sia testa che treppiede sono eccelenti.
La testa ha il fissaggio della rotazione panoramica e due regolazioni per la rotazione della sfera: una serve per il bloccaggio ed una per la "durezza" della rotazione (frizione forse è improprio). Se unisci il tutto allo sgancio rapido (il RC2), la considero un ottimo acquisto che si abbina perfettamente ad un treppiede che è stabile, alto e molto versatile in funzione dell'apertura anche indipendente delle gambe, dell'asta che si può mettere in orizzontale e dell'altezza da terra che può diventare quasi nulla (per macro od altro).
Per il resto sono solo...... kili cerotto.gif e soldi (basta non dirlo alla moglie) rolleyes.gif .
Buona giornata.
Bruno


B2BRUNO
Messaggio: #244
QUOTE(GentlemanInTheJah @ Mar 8 2011, 04:04 PM) *
ciao a tutti. Sono stato informato che sono usciti i nuovi modelli del triopo che andranno a sostituire il triopo gt-228C (verificabile sul sito ufficiale)

Cmq desideravo provi una domanda.
Per me è fondamentale il monopiede. 2 domande
1) Al monopiede è possibile collegarci la staffa centrale?
2) La sa massima estensione comprensiva di staffa di quanti cm è? Ho bisogno di un treppiede che mi arrivi ad altezza occhio stando in piedi.

In caso il triopo non soddisfasse questi requisiti, avete qualcos'altro da consigliare?
ciao e grazie

Guardando nei "negozi" on-line, il gt-228 c ha un'altezza massima di 145 cm, mentre il gt-3228 c arriva a 157,5 e costa 10 euro in più. A questo punto, aggiungendogli circa 9-10cm di testa ed 8-10cm di macchina, resta solo da misurare l'altezza da terra dei tuoi occhi biggrin.gif
Per me che sono alto 1,83, l'altezza del 3228 a tutta apertura andava abbastanza bene, ma il Manfrotto che ho preso va meglio anche perchè l'asta centrale posso tenerla a mezz'altezza il che da maggior stabilità.
Bruno
freelazio
Messaggio: #245
QUOTE(B2BRUNO @ Mar 10 2011, 09:44 AM) *
Ciao Gian, ho acquistato lo 055XPROB con testa 498RC2 e, peso a parte devo dire che sia testa che treppiede sono eccelenti.
La testa ha il fissaggio della rotazione panoramica e due regolazioni per la rotazione della sfera: una serve per il bloccaggio ed una per la "durezza" della rotazione (frizione forse è improprio). Se unisci il tutto allo sgancio rapido (il RC2), la considero un ottimo acquisto che si abbina perfettamente ad un treppiede che è stabile, alto e molto versatile in funzione dell'apertura anche indipendente delle gambe, dell'asta che si può mettere in orizzontale e dell'altezza da terra che può diventare quasi nulla (per macro od altro).
Per il resto sono solo...... kili cerotto.gif e soldi (basta non dirlo alla moglie) rolleyes.gif .
Buona giornata.
Bruno

Grazie sei gentilissimo.
Aspetto che sia di nuovo disponibile nel sito che mi hai segnalato e la prendo.

Ciao
Gian
B2BRUNO
Messaggio: #246
QUOTE(freelazio @ Mar 10 2011, 01:05 PM) *
Grazie sei gentilissimo.
Aspetto che sia di nuovo disponibile nel sito che mi hai segnalato e la prendo.

Ciao
Gian

Ciao Gian, non so se hai già soddisfatto il tuo bisogno di.... testa biggrin.gif , ma in quel sito dove mancava, è disponibile e, per il week end c'è anche un piccolo sconto, oltre a essere disponibile anche la 498RC4.
Bruno
freelazio
Messaggio: #247
QUOTE(B2BRUNO @ Mar 25 2011, 02:54 PM) *
Ciao Gian, non so se hai già soddisfatto il tuo bisogno di.... testa biggrin.gif , ma in quel sito dove mancava, è disponibile e, per il week end c'è anche un piccolo sconto, oltre a essere disponibile anche la 498RC4.
Bruno

Ciao Bruno,
scusami ho letto solo ora. Alla fine ho preso un Benro Travel Angel C 1681 EX in carbonio + testa a sfera Benro B1.
Li ho trovati su un sito in Italia ad un prezzo interessantissimo, inferiore ai Triopo, non ho saputo resistere.

Gian
B2BRUNO
Messaggio: #248
QUOTE(freelazio @ Apr 9 2011, 12:09 PM) *
Ciao Bruno,
scusami ho letto solo ora. Alla fine ho preso un Benro Travel Angel C 1681 EX in carbonio + testa a sfera Benro B1.
Li ho trovati su un sito in Italia ad un prezzo interessantissimo, inferiore ai Triopo, non ho saputo resistere.

Gian

Ottima spesa Pollice.gif , aspettiamo le tue impressioni qualificate, visto che provieni da un Manfrotto 055.
Bruno
Francoval
Messaggio: #249
Forse è leggermente o.t. dato che il treppiede in questione non è il travel ma il c297 ma siccome può interessare posto questa mia esperienza.
Mi trovo spesso nella necessità di eseguire brevi filmati in cab ride, ovvero di riprendere la strada che devo percorrere. Fino all'anno scorso mi servivo di una videocamera Panasonic montata su uno stativo a ventosa da attaccare direttamente sul parabrezza dell'auto. Quest'anno ho preso la D7000 quasi esclusivamente per questo scopo ma dato il peso e l'ingombro non è possibile adattarla allo stativo a ventosa. Ho quindi fatto molte prove con altri stativi che ho a disposizione ed infine ho trovato l'optimun col Benro c297 e la sua testa a sfera, grazie all'opzione "versatile" della sua colonna. Incastro un piede nel vano portaoggetti, l'altro nel vano portaposacenere, il terzo contro lo schienale del sedile passeggeri e posiziono la colonna, tramite il giunto snodato, a contatto col vano airbag. Tendo il tutto in modo da renderlo stabile ma il trespolo è ancora soggetto agli sbilanciamenti laterali. Per cui collego l'anello del treppiede alla griglia del sedile tramite un tendicavi, una catenella, un paio di grilli ed un paio di moschettoni. Stringo il tendicavi et, les jeux sont fait, tutto stabilissimo ed inamovibile a qualunque sollecitazione anche delle strade più sconnesse.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.3 KB

Messaggio modificato da Francoval il Apr 13 2011, 02:34 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #250
rispolvero questa discussione perchè pare che qualcuno abbia un treppiedi della Tripo.
Io sarei interessato all'acquisto del Triopo GT-3232X8C in carbonio e la colonna Triopo W4.
Premetto di essere gia felice possessore di un manfrotto 055xprob con testa 410j.
Che ne pensate di questo Triopo ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 >