FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
In The Dark
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Mi piace *molto*!
L'ambientazione gotica, l'incarnato pure e quel "dettaglio" vivo che è la collana.
Anche il taglio, che potrebbe sembrare monco verso il basso, è in realtà ben studiato, rende preponderante l'ambiente tetro che sembra schiacciare la protagonista (fra l'altro, quegli spuntoni metallici fanno tanto "Hellraiser").
A keeper!, direbbero altrove wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Gianluca : ECCEZIONALE !!!

Non saprei aggiungere altro. E' da mozza fiato ..... poi i capelli che nascondono parte dell'occhio una vera chicca !!! Ben tornato e sempre bravissimo !!! guru.gif
Diogene
Messaggio: #4
GRANDE!
La trovo bellissima. Ambientazione fanta-gotica straordinaria, inquadratura e taglio da manuale.
Te l'hanno già detto, ma giova ribadire...

Davvero bravissimo!
cratty
Messaggio: #5
Bella!
Mi piace l'ambientazione, ma mi piace ancora di più il ciuffo di capelli che le copre quasi mezzo volto...... sembra quasi illuminata da un piccolo raggio di sole.
Complimenti.
Saluti
nesthor
Messaggio: #6
Guarda, se ci metto il logo dei Lacuna Coil mi sembra una copertina azzeccatissima. Complimenti davvero. Quanto c'e' di PP?
Fedro
Messaggio: #7
Ardita e riuscita, atmosfera intrigante, taglio coraggioso sia per composizione che per le ombre. E' facile sbagliare una foto con questi presupposti...tu invece hai fatto un bel centro!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Spettrale.... ma affascinante.
Lo sguardo lascia incollati al monitor...anche se visto in lontananza spezza il fotogramma... esce dal tetro per dare luce al "quadro".

Bravissimo! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(nesthor @ Jul 31 2006, 10:12 PM) *

.......Quanto c'e' di PP?


Ciao nesthor,
ho abbassato il canale rosso (lo faccio sempre + spesso wink.gif ) e dato un po' di luminosità sullo sfondo bucando in modo puntiforme il livello superiore (l'esposizione era calcolata sulla poca luce che colpiva il volto della modella).

Grazie a tutti per i commenti!

Gianluca



nisant
Messaggio: #10
Molto originale.
A parte le lodi che condivido, ti vorrei chiedere una cosa.

Il volto ed il collo di Maria sembrano un'inserto tagliato a forma di losanga, visto come sono paralleli e quasi rettilinei i lati opposti costituiti dai capelli e dalla scollatura a dx.

Mi chiedevo se la piccola zona luminosa che stacca il seno dallo sfondo ( braccio? ) ce l'hai lasciata a posta per attenuare l'aspetto di apparizione.

Se la levassi sarebbe davvero l'immagine di una materializzazione.

Bravo in ogni caso. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao.
Antonio
fotoland
Messaggio: #11
Gianluca, veramente stupenda.
Immagine di grande effetto, ti lascia appiccicato al monitor, per studiarla, bravissimo.
Bella come taglio e composizione.
Ottima PP.

Ciao biggrin.gif
robyt
Messaggio: #12
La foto mi ha colpito per la diagonale di luce (sicuramente non casuale) che attraversa il volto e il petto di Maria.

Il resto (come da titolo) è buio e non riesco a decifrarlo e la considero pertanto una bella composizione grafica.

Quanto afferma Antonio (occhio di lince smile.gif )

QUOTE(nisant @ Aug 1 2006, 12:07 AM) *
....Mi chiedevo se la piccola zona luminosa che stacca il seno dallo sfondo ( braccio? ) ce l'hai lasciata a posta per attenuare l'aspetto di apparizione.
non riesco a vederlo neanche alzando la luminosità del monitor al 100%

.Eli.
Messaggio: #13
Meno male che sei riuscito a trovare il titolo, sennò chissà quanto ci toccava aspettare questo scatto meraviglioso wink.gif
Bravo Gianluca (e brava anche Maria), una foto che lascia a bocca aperta...

Eli
pi.ferr
Messaggio: #14
Ciao.
Mi piace tantissimo. Molto per la PP sobria ed efficace ma in particolare per la composizione, semplice ed allo stesso tempo ricercata.

Piero
toad
Messaggio: #15
Solo quattro parole: vorrei averla scattata io.

Complimenti sinceri. guru.gif
denniszee
Messaggio: #16
IMMAGINE SPLENDIDA!!!!

Sei riuscito davvero a tirar fuori qualcosa di mooolto notevole Pollice.gif

Ciao

Dennis

smile.gif
albertofurlan
Messaggio: #17

Complimenti Gianluca un ottimo scatto !!!
brusa69
Messaggio: #18
Davvero molto bella Gianluca complimenti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
non lascio commenti! (no comment)
giannizadra
Messaggio: #20
Grande atmosfera, Gianluca: complimenti ! guru.gif
Solo l'occhio, a mio avviso, è poco espressivo.
Ma nell' economia di una grande foto, è un dettaglio di poco conto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Grazie a tutti per i commenti.

Per rispondere ad Antonio (nisant), quella piccola zona luminosa è il braccio. Ero in effetti indeciso se scurirla o meno, alla fine ho deciso di lasciarla così, proprio per attenuare un po' il senso di, come dici tu, apparizione.

Gianluca
Marco Negri
Messaggio: #22
GianLuca.

Uno scatto che riassume in poche parole tutti i commenti già espressi da chi prima di me ha gustato questa piccola ma intensa immagine.

Ottima composizione e sapiente post produzione hanno saputo imprimere alla Tua foto un ammirevole gusto ed un tocco del tutto artistico.

Un saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Fantastica..l'avrei voluta scattare e pensare io guru.gif

Davide
salvatore_
Messaggio: #24
Bellissima ...
No word!!!!!!!!
Crashaven
Messaggio: #25
Complimeti davvero Gianluca...scatto eccezzionale...incuriosito sono andato a sbirciare sul tuo Photonet e ho trovato altri scatti davvero notevoli...

...una domanda...l'abbassamento del canale ROSSO la eserciti sulla foto con Photoshop sul pannello Channel Mixer?

...ancora complimenti...ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >