FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Plasticone Mon Amour
ho preso il 70-300G ed è pure usato
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
vanno bene tutti, dipende solo cosa cerchi di fare, dal tuo budget e da cosa ti aspetti.

.oesse.
Francesco Martini
Messaggio: #52
QUOTE(luigi67 @ Jun 3 2006, 08:13 PM)

e se prendessi il 18-200 vr?,quello che c'è su fotocult di maggio, può andare bene per la mia D50?
*


..Questo obiettivo l'ha preso recentemente Andrea lapi e ne e' entusiasta....
Non ha prestazioni al "top"...ma con solo un'ottica copri un range di focali talmente vasto...che ci vorrebbero tre o quattro obiettivi per fare lo stesso...Inoltre ha uno stabilizzatore efficentissimo....
Io lo provai a Roma al Photodigitalshow....ci scattavo tranquillamente a mano libera a 1/15s....e le foto non sono affatto male....anzi...molto bene... biggrin.gif
Francesco Martini
RozzoBassotto
Messaggio: #53
QUOTE(LucaLoro @ Jun 3 2006, 07:04 PM)
Solo 2....

Premetto che il 50 f1.4 dà il meglio di sè a f2 e non a f5.6, ma dovendo fare il test alla stessa apertura...

Per il 50 f1.4 il crop è a poco più del 100%...la vedete la differenza vero??

no PP per nessuno dei due...le ho fatte pochi secondi fa!!

ciaoo

Luca
*


vedersi si vede...ma come mai hanno "dimensioni" diverse? cioè "l'ingrandimento" dei particolari non uguale? hai spostato qualche cosa il 18-55 non era a 50? hmmm.gif
LucaLoro
Messaggio: #54
ho fatto i ritagli a occhio, e come ho scritto prima (hai anche ''quotato'') quello del 50ino è a più del 100%... ma di poco...

Luca
davide raponi
Messaggio: #55
QUOTE(Francesco Martini @ May 29 2006, 08:57 PM)
..insomma..le foto sono buone.....e tu non sei andato in rovina per comperare un tele!!!!!... laugh.gif ..Questo dimostra cio' che dico sempre...le foto le fa il fotografo..non la macchina e l'ottica.... cool.gif
Francesco Martini
*



Da novellino, in cerca di un tele uguale, sono daccordissimo con te. Si impara con i bicchieri apprezzandone i modici risultati .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
Non mi finiro' mai di ripeterlo ... se ci si abitua i risultati possono essere + che buoni. Ovviamente per il prezzo pagato. Non potete confrontare il 70-300 con il 70-200 vr nital biggrin.gif !!!! Io lo uso e i risultati non sono cosi pessimi tongue.gif
davide raponi
Messaggio: #57
Vorrei intromettermi chiedendo se il 70-300 della Sigma sia migliore o peggiorre.
Se alla pari , tanto meglio .Vi prego rispondete.
nesthor
Messaggio: #58
Ho provato delle ottiche "low cost" della SiGMA ed i risultati non sono affatto diversi dai NIKON. Anche l'APO della SiGMA non m'e' sembrato molto diverso quanto ad aberrazioni e nitidezza. L'unico vantaggio potrebbe esser la funzione MACRO, che al NIKON manca, se non erro, e che potrebbe risultare utile.

In ogni caso ho ordinato ieri anch'io un bel Plasticone per l'estate biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3