FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  « < 107 108 109 110 111 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
daniele.flammini
Messaggio: #2701
QUOTE(Body @ Feb 11 2007, 11:55 PM) *

Ciao a tutti dopo un periodo di super lavoro mi sono permesso una piccola gita a Siena (non solo di svago, anche di piacere rolleyes.gif dovevo andare al negozio Il Fotoamatore tongue.gif per delle compere.... wink.gif
posto alcuni dei tanti scatti della mattinata di Sabato nel pomeriggio il tempo si è guastato, cerco di applicarmi e seguo sempre il forum, quando posso, per poter migliorare , datemi un vostro parere...
Ciao alla prossima......


tre scatti supremi. non ho bisogno di aggiungere altri commenti. bravissimo.
Andrea Moro
Messaggio: #2702
guru.gif meravigliose le prime 2. Buona anche la terza!Bravo, hai saputo scegliere delle inquadrature davvero interessanti! Pollice.gif
daniele.flammini
Messaggio: #2703
la seconda sembra quasi in HDR
Body
Messaggio: #2704
QUOTE(daniele.flammini @ Feb 12 2007, 12:01 AM) *

la seconda sembra quasi in HDR


Grazie per i vostri commenti cerco di far tesoro della vostra esperienza, poi mi è anche arrivato il libro del grande Maio guru.gif
no niente HDR solo un piccolo ritocco in ps con gimp ....
swaily
Messaggio: #2705
QUOTE(Body @ Feb, 12:23 AM) *

Grazie per i vostri commenti cerco di far tesoro della vostra esperienza, poi mi è anche arrivato il libro del grande Maio guru.gif
no niente HDR solo un piccolo ritocco in ps con gimp ....

Bel lavoro, bravo.
Belle inquadrature e buona composizione. smile.gif
cesare.genocchio
Messaggio: #2706
QUOTE(Body @ Feb 11 2007, 11:55 PM) *

Ciao a tutti dopo un periodo di super lavoro mi sono permesso una piccola gita a Siena (non solo di svago, anche di piacere rolleyes.gif dovevo andare al negozio Il Fotoamatore tongue.gif per delle compere.... wink.gif
posto alcuni dei tanti scatti della mattinata di Sabato nel pomeriggio il tempo si è guastato, cerco di applicarmi e seguo sempre il forum, quando posso, per poter migliorare , datemi un vostro parere...
Ciao alla prossima......

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Complimenti foto davvero belle !!!! Continua così .
Ciao
Cesare
swaily
Messaggio: #2707
un paio di scatti in attesa della luce del tamonto.

.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho il monitor "disastrato", spero si vedano più o meno bene.
coste
Messaggio: #2708
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 9 2007, 10:21 AM) *

Beh, comunque se hai PS cs2 puoi applicare il filtro anti-rumore solo sullo sfondo. Il bruco mi sembra preciso...che sfortuna quando ci si scorda di settare la sensibilità cerotto.gif Guarda QUI comunque Pollice.gif

Con le versioni precedenti di PS esiste un modo per ridurre i rumore?

grazie.gif per i commenti.
Andrea Moro
Messaggio: #2709
QUOTE(coste @ Feb 12 2007, 12:37 PM) *

Con le versioni precedenti di PS esiste un modo per ridurre i rumore?


Nonc'è un filtro specifico purtroppo unsure.gif ci sarebbero altre tecniche ma non le ho mai prese in considerazione e non saprei aiutarti...eventualmente puoi usare dei programmi esterni come NeatImage,ma non so se ti danno la possibilità di applicare la riduzione solo su zone specifiche con delle maschere come in PS.
Luigi_Iannucci
Messaggio: #2710
QUOTE(coste @ Feb 12 2007, 12:37 PM) *

Con le versioni precedenti di PS esiste un modo per ridurre i rumore?

grazie.gif per i commenti.


Come no, dal 5 c'è il modo.
Usi
Filter>Noise>Noise reduction

Naturalmente lo puoi applicare a livelli oppure a selezioni...
E lo puoi regolare comunque non ha algoritmi elaborati come quelli di CS2 ma funziona...
magne1975
Messaggio: #2711
Eh...eh.eh.eh.....SIENA è proprio una gran bella città, vero?
E non mi dite che sono di parte eh.....!!!! tongue.gif
LadraDiTempo
Messaggio: #2712
QUOTE(Body @ Feb 11 2007, 11:55 PM) *

Ciao a tutti dopo un periodo di super lavoro mi sono permesso una piccola gita a Siena (non solo di svago, anche di piacere rolleyes.gif dovevo andare al negozio Il Fotoamatore tongue.gif per delle compere.... wink.gif
posto alcuni dei tanti scatti della mattinata di Sabato nel pomeriggio il tempo si è guastato, cerco di applicarmi e seguo sempre il forum, quando posso, per poter migliorare , datemi un vostro parere...
Ciao alla prossima......



Belle belle belle

Metto su una foto che non ho mai proposto perchè...non so, ma l'effetto mi piace...è un particolare ritagliato da un'altra foto...


IPB Immagine
Luigi_Iannucci
Messaggio: #2713
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 12 2007, 03:06 PM) *

Belle belle belle

Metto su una foto che non ho mai proposto perchè...non so, ma l'effetto mi piace...è un particolare ritagliato da un'altra foto...
IPB Immagine


Beh, mi piace la conversione, ma è sfocata
andy206
Messaggio: #2714
QUOTE(swaily @ Feb 10 2007, 05:24 PM) *

1/6 di secondo, 1/20 di secondo ed 1/8 di secondo a mano libera e senza neanche l'ombra di micromosso?... Sei Mandrake! ? lo sei?
Complimenti!


vabbè dai, a 1/10, ma anche a 1/8 con la focale tutta aperta ci si riesce a scattare! certo,magari non oltre i 18 o 20mm...
dario-
Messaggio: #2715
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 12 2007, 03:06 PM) *

Belle belle belle

Metto su una foto che non ho mai proposto perchè...non so, ma l'effetto mi piace...è un particolare ritagliato da un'altra foto...
IPB Immagine


Buono lo spunto, ma la conversione mi lascia dubbioso. E' un pochino sfocata è vero, e poi ci sono delle parti sovraesposte.

Ciao

Dario wink.gif
Andrea Moro
Messaggio: #2716
QUOTE
Metto su una foto che non ho mai proposto perchè...non so, ma l'effetto mi piace...è un particolare ritagliato da un'altra foto...


Mi piacerebbe vederla stampata, secondo me rende di più che a monitor...

Dimenticavo...Swaily, io le tue foto le vedo bene sul mio monitor. La luce è molto bella Pollice.gif Pollice.gif La seconda mi sembra un po' sbilanciata a sinistra come composizione, questione di gusti comunque.
marco_giudici
Messaggio: #2717
dopo alcuni giorni di superstudio eccomi di nuovo; mi sono appena letto 8 - 9 pagine di messaggi, ho visto tutte le fotografie postate e devo dire che sono tutte molto belle.
COMPLIMENTI A TUTTI!!

Andrea ti voglio ringraziare per averci segnalato il sito: Juza Nature Photography dove sono pubblicate molte fotografie naturalistiche e vengono spiegate molto bene le diverse tecniche di fotoritocco; personalmente lo trovo molto utile per affinare continuamente la tecnica.
(Forse questo è un parere personale di un "fotografo" un po' inesperto)

Andrea Moro
Messaggio: #2718
QUOTE(marco_giudici @ Feb 12 2007, 07:14 PM) *

Andrea ti voglio ringraziare per averci segnalato il sito: Juza Nature Photography dove sono pubblicate molte fotografie naturalistiche e vengono spiegate molto bene le diverse tecniche di fotoritocco; personalmente lo trovo molto utile per affinare continuamente la tecnica.
(Forse questo è un parere personale di un "fotografo" un po' inesperto)


Io stesso ho tratto molti benefici dai tutorial di Juza, per questo ho sempre indicato link al suo spazio web Pollice.gif
marco_giudici
Messaggio: #2719
Voglio sottoporvi due immagini scattate alcuni giorni fa in notturna, spero siano di vostro gradimento. Quale delle due secondo voi è più bella?? Io non sono riuscito a decidere... tongue.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dati Scatto
Macchina: D50
Obiettivo: 18-55mm F/3.5-5.6G
Focale: 18mm
Tempo: 13 sec - f/5.6
Sensib: ISO 200
Con cavalletto ("cinese")

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dati Scatto
Macchina: D50
Obiettivo: 18-55mm F/3.5-5.6G
Focale: 18mm
Tempo: 25 sec - f/6.3
Sensib: ISO 200
Con cavalletto ("cinese")
stefun
Messaggio: #2720
Ciao a tutti...
posto anche io una foto che ho fatto ieri con la nebbia...
per marco_giudici sarei tentato a dire la seconda perchè si vedono anche le stelle...ma sono troppo belle entrambe....
File allegati
File Allegato  DSC_0221.JPG ( 135.31k ) Numero di download: 52
 
LadraDiTempo
Messaggio: #2721
QUOTE(marco_giudici @ Feb 12 2007, 07:23 PM) *

Voglio sottoporvi due immagini scattate alcuni giorni fa in notturna, spero siano di vostro gradimento. Quale delle due secondo voi è più bella?? Io non sono riuscito a decidere... tongue.gif



Io scelgo la prima, ma è solo perchè lo sanno tutti ormai...mi piacciono le foto più scure e con i colori più caldi. cool.gif

QUOTE(stefun @ Feb 12 2007, 07:49 PM) *

Ciao a tutti...
posto anche io una foto che ho fatto ieri con la nebbia...
per marco_giudici sarei tentato a dire la seconda perchè si vedono anche le stelle...ma sono troppo belle entrambe....


Pollice.gif è stata una scelta quella di prendere solo un pezzetto di barca, forse io l'avrei fotografata tutta...comunque la foto ha una bella atmosfera.

Messaggio modificato da LadraDiTempo il Feb 12 2007, 08:26 PM
sangria
Messaggio: #2722
ciao

sicuramente la prima anche perchè la seconda non so che luci avevi ma veramente è troppo gialla

ciao
jacopo_v
Messaggio: #2723
ciao..anche a me affascina decisamente di più la prima!!!
andy206
Messaggio: #2724
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 12 2007, 08:24 PM) *

Io scelgo la prima, ma è solo perchè lo sanno tutti ormai...mi piacciono le foto più scure e con i colori più caldi. cool.gif


quoto in pieno,anche io sono sulla stessa lunghezza d'onda!!!
stefun
Messaggio: #2725
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 12 2007, 08:24 PM) *

Io scelgo la prima, ma è solo perchè lo sanno tutti ormai...mi piacciono le foto più scure e con i colori più caldi. cool.gif
Pollice.gif è stata una scelta quella di prendere solo un pezzetto di barca, forse io l'avrei fotografata tutta...comunque la foto ha una bella atmosfera.

E' stata una scelta obbligata...ho dovuto scattare da un molo dato che per fotografare la barca per intero sarei dovuto salire su una passerella molto traballante..che non mi rassicurava abbastanza...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  « < 107 108 109 110 111 > »