FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viewnx 2.10 Non Risponde Ad Alcuni Comandi E Si Chiude
problema dopo aggiornamento
Rispondi Nuova Discussione
AndreLenzi
Messaggio: #1
Ciao a tutti, volendo rimanere sulla cresta dell'onda ho scaricato l'ultima versione di view e......oltre ad aver perso la precedente di cui non avevo salvato il file exe (ora esperienza insegna), la nuova non sente per esempio il comando "elimina" e smette di funzionare!
Disinstallato e reinstallato, riscaricato e reinstallato ma sempre lo stesso problema, non so più che prove fare dry.gif
Il mio S.O. è win7 64 bit ed ho provato sia con la versione 64 che 32 bit
Avete forse qualche idea da darmi? Ho ricercato la versione 2.9.2 in rete ma è semplicemente scomparsa, o almeno non sono riuscito a ritrovarla. Sembra disponibile su qualche sito solo la 2.1.... che installata funziona perfettamente.

Se ritrovassi la 2.9 sarebbe perfetto!

help me telefono.gif

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Su Nikon usa puoi trovare la versione 2.9.2 ma è in inglese

Filippo
AndreLenzi
Messaggio: #3
QUOTE(fil_de_fer @ Jul 14 2014, 09:24 PM) *
Su Nikon usa puoi trovare la versione 2.9.2 ma è in inglese

Filippo

Grazie Filippo, l'ho scaricata e salvata, cmq giusto per tenere aggiornati ho riprovato giusto stanotte con la vers. 2.10. Prima di reinstallare nuovamente ho ripulito tutto il pc delle varie cartelle create dall'installazione delle precedenti prove, ho riavviato il pc, passatina con ccleaner e sono ripartito da zero. Il risultato è che ora il software sembra funzionare ma non riesco ad aprire direttamente i nef selezionando view come programma predefinito perché..........perché me lo fa vedere come software ma non me lo avvia. Devo avviarlo manualmente dal menù start, aprire la cartella coi file contenuti e quindi fare le mie operazioni!
Chi ci capisce qualcosa è bravo, almeno ho parzialmente risolto

Andrea
Frisco man
Messaggio: #4
QUOTE(lenziandrea @ Jul 14 2014, 04:02 PM) *
Ciao a tutti, volendo rimanere sulla cresta dell'onda ho scaricato l'ultima versione di view e......oltre ad aver perso la precedente di cui non avevo salvato il file exe (ora esperienza insegna), la nuova non sente per esempio il comando "elimina" e smette di funzionare!
Disinstallato e reinstallato, riscaricato e reinstallato ma sempre lo stesso problema, non so più che prove fare dry.gif
Il mio S.O. è win7 64 bit ed ho provato sia con la versione 64 che 32 bit
Avete forse qualche idea da darmi? Ho ricercato la versione 2.9.2 in rete ma è semplicemente scomparsa, o almeno non sono riuscito a ritrovarla. Sembra disponibile su qualche sito solo la 2.1.... che installata funziona perfettamente.

Se ritrovassi la 2.9 sarebbe perfetto!

help me telefono.gif

Andrea



Mi si presenta lo stesso, identico problema su Win 7 SP1, ed anche io ho cestinato irrimediabilmente la versione precedente.

Alla richiesta di eliminazione di un file con ingrandimento 100%, il messaggio di richiesta di conferma di eliminazione, normalmente emesso da View NX2, non appare più: in sottofondo, e non in primo piano, appare la richiesta di conferma, con messaggio di Windows, non di View NX 2, di eliminare definitivamente il file: se dopo Elimina si clicca Enter, il file viene eliminato e View NX2 continua a funzionare.

Sembra proprio che ci sia un piccolo bug.
AndreLenzi
Messaggio: #5
QUOTE(Frisco man @ Jul 15 2014, 06:50 PM) *
Mi si presenta lo stesso, identico problema su Win 7 SP1, ed anche io ho cestinato irrimediabilmente la versione precedente.

Alla richiesta di eliminazione di un file con ingrandimento 100%, il messaggio di richiesta di conferma di eliminazione, normalmente emesso da View NX2, non appare più: in sottofondo, e non in primo piano, appare la richiesta di conferma, con messaggio di Windows, non di View NX 2, di eliminare definitivamente il file: se dopo Elimina si clicca Enter, il file viene eliminato e View NX2 continua a funzionare.

Sembra proprio che ci sia un piccolo bug.

Proprio come a me ed anch'io su win7 sp1. Se solo ritrovassimo la vecchia....per ora ho rimesso la versione inglese ma se fosse aggiustata questa tornerei a parlare la mia lingua! Ho provato anche nx-d ma per ora non ho piglio

Andrea
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Potete scaricare la "vecchia" versione 2.9.2 da qua (link diretto al download).

Certo che, però, è strano come difetto...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: A questo punto, suggerisco, comunque, il passaggio a Capture NX-D, software che, comunque, andrà a sostituire il "vecchio" View NX
AndreLenzi
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 16 2014, 01:25 AM) *
Potete scaricare la "vecchia" versione 2.9.2 da qua (link diretto al download).

Certo che, però, è strano come difetto...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: A questo punto, suggerisco, comunque, il passaggio a Capture NX-D, software che, comunque, andrà a sostituire il "vecchio" View NX

Grazie XACI (preferisco ancora il vecchio nick col suo bel velo di mistero), speravo vivamente in un tuo intervento risolutore e.......eccolo guru.gif guru.gif guru.gif

Scaricato, SALVATO, installato e tutto come prima. Grazie ancora

Andrea

P.S. Capture nx-d per ora l'ho solo aperto, adocchiato e richiuso per carenza di tempo, ma sembra comunque interessante
gargasecca
Messaggio: #8
QUOTE(lenziandrea @ Jul 14 2014, 04:02 PM) *
Ciao a tutti, volendo rimanere sulla cresta dell'onda ho scaricato l'ultima versione di view e......oltre ad aver perso la precedente di cui non avevo salvato il file exe (ora esperienza insegna), la nuova non sente per esempio il comando "elimina" e smette di funzionare!
Disinstallato e reinstallato, riscaricato e reinstallato ma sempre lo stesso problema, non so più che prove fare dry.gif
Il mio S.O. è win7 64 bit ed ho provato sia con la versione 64 che 32 bit
Avete forse qualche idea da darmi? Ho ricercato la versione 2.9.2 in rete ma è semplicemente scomparsa, o almeno non sono riuscito a ritrovarla. Sembra disponibile su qualche sito solo la 2.1.... che installata funziona perfettamente.

Se ritrovassi la 2.9 sarebbe perfetto!

help me telefono.gif

Andrea



In realtà NON è che non sente il tasto "elimina"...lo fa anche a me sul mio pc...ho notato che la finestre dell' eliminazione...ovvero...la finestrella grigia che chiede conferma all' eliminazione del file si mette in 2° piano...te ne accorgi se utilizzi il tasto "tab" della tastiera....tant' è che facendolo anche a me...chiudevo il programma per poi riaprirlo e vedere se riusciva ad elimianre la foto...e poi mi sono accorto della seconda finestra ma in secondo piano appunto...è un errore sw di questa release...speriamo lo rimettano a posto.
La versione precedente NON soffriva di questo problema...anche io con Windows 7 Professional SP1 64bit licenziato originale.
Cmq...io sul mio dropbox ho mantenuto in download anche la versione precedente in quanto mi occorre su machcina vetusta XP che ho in ufficio...in caso vi metto il link.
grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Jul 17 2014, 12:56 PM
gargasecca
Messaggio: #9
Domandina...ma non si può risolvere questo noioso problema della cancellazione dei file?
grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop Cs2, perche' si chiude improvvisamente RitaMon 9 04-04-2007 14:55
Viewnx Si Chiude Inaspettatamente... stefano.ottolini 6 18-09-2007 17:28
Aiuto. Picture Project Si Chiude. antoninolardo@libero.it 3 06-01-2005 10:26
D70s E Flash Che Non Si Chiude! fulgenzio74 2 02-06-2007 01:27
Picture Project E Vista_ Non Si Chiude kappaexc 1 12-09-2007 19:08