FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb-900 Completamente Morto
SB-900 non si accende
Rispondi Nuova Discussione
MARSON
Messaggio: #1
Dovendo oggi usare l'SB-900, ieri sera ho messo a caricare 2 set di batterie.
Premesso che il flash era da questa estate che non lo usavo, oggi quando sono andato ad accenderlo hoavuto la brutta sorpresa che era completamente morto, nessun segno di vita, morrte assoluta.
In primo tempo ho dato la colpa alle batterie e sono andato di corsa a comprarne delle nuove, ma il risultato non è cambiato....
Morte assoluta, nessun segno neanche sul display o led...
Che cosa mi consigliate?
antonio briganti
Messaggio: #2
Era riposto con le batterie?? E' fuoriuscito dell'acido che ha ossidato i contatti?
In questo caso prova a pulirli...alternativa ?? L'assistenza.....

antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #3
Purtroppo concordo col mio ononimo.


Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(antonio briganti @ Nov 22 2009, 10:59 PM) *
Era riposto con le batterie?? E' fuoriuscito dell'acido che ha ossidato i contatti?
In questo caso prova a pulirli...alternativa ?? L'assistenza.....

antonio


Concordo anch'io, se non ravvedi fuoriuscite di acido e il lampeggiatore non continua a funzionare, non rimane altro che mandarlo in LTR.

Saluti

Giacomo
MARSON
Messaggio: #5
Si era riposto con le batterie, ma erano nuove e sono intonse... Non c'è alcuna traccia di fuoriuscita ne sulle batterie ne all'interno...
Ma su Roma, non c'è nessuno? Lo debbo mandare fino a Torino?
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Mai riporre i flash con le batterie!

Fai un ultima prova prima dell'assistenza: inserisci le batterie nel verso giusto (lo dico ma penso sia inutile) poi con un dito tieni premuto lo sportello delle batterie ed accendi.

Io ho risolto così il mio caso, spero vada bene anche a te, così ti risparmi l'assistenza.

Se il flash è in garanzia va spedito a Torino.
mariomc2
Messaggio: #7
QUOTE(MARSON @ Nov 23 2009, 12:18 AM) *
Si era riposto con le batterie, ma erano nuove e sono intonse... Non c'è alcuna traccia di fuoriuscita ne sulle batterie ne all'interno...
Ma su Roma, non c'è nessuno? Lo debbo mandare fino a Torino?


A Roma Advanced CSA in via Ugo de Carolis, zona Balduina o DEAR Camera, non ricordo l'indirizzo. Effettuano interventi in garanzia.

Messaggio modificato da mariomc2 il Nov 23 2009, 01:11 AM
MARSON
Messaggio: #8
Premendo funziona....
grazie a tutti...
Comunque lo porto a dare una pulita...
Einar Paul
Messaggio: #9
QUOTE(MARSON @ Nov 23 2009, 07:29 AM) *
Premendo funziona....
grazie a tutti...
Comunque lo porto a dare una pulita...

La pulita non serve.
Prova piuttosto, con molta cura e un piccolo cacciavite, ad allungare le mollette-contatto del coperchietto. E' sufficiente che una di esse sia un po' più corta delle altre per togliere energia a tutto il lampeggiatore.

Saluti
Einar
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(mariomc2 @ Nov 23 2009, 03:10 AM) *
A Roma Advanced CSA in via Ugo de Carolis, zona Balduina o DEAR Camera, non ricordo l'indirizzo. Effettuano interventi in garanzia.


Gli interventi in Garanzia vengono sempre eseguiti in LTR, anche la CSA di Roma in caso di anomalia di un prodotto in Garanzia lo spedisce a Torino che a sua volta una volta riparato lo rispedisce al cliente tramite DHL.

Saluti

Giacomo
decarolisalfredo
Messaggio: #11
QUOTE(MARSON @ Nov 23 2009, 09:29 AM) *
Premendo funziona....
grazie a tutti...
Comunque lo porto a dare una pulita...

Il mio stesso difetto dunque, sono contento che hai risolto.
mariomc2
Messaggio: #12
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 23 2009, 04:07 PM) *
Gli interventi in Garanzia vengono sempre eseguiti in LTR, anche la CSA di Roma in caso di anomalia di un prodotto in Garanzia lo spedisce a Torino che a sua volta una volta riparato lo rispedisce al cliente tramite DHL.

Saluti

Giacomo


Da quello che ho capito parlando un po' di tempo fa con la signorina all'accetazione inviano a LTR solo gli interventi più complessi, in garanzia o no, mentre eseguono loro quelli più "semplici"
Ma potrei comunque aver capito male io
Tony_@
Messaggio: #13
Idem per la Pravo a Milano, ma parlo di uno scambio di info avvenuto qualche anno fa (così mi avevano detto al banco). Non è però escluso che sia stata una dichiarazione "di convenienza" per loro, questo non lo posso sapere. In effetti quando lasci il pezzo da riparare e lo vai a riprendere dopo alcuni giorni potrebbe essere che nel frattempo abbia fatto il viaggetto. L'importante è che ritorni "in forma".

Per le lamelle dei contatti per le pile, se sono ancora lucidi dovrebbe essere sufficiente raddrizzarle un pochino per fare che premano un po' sulle pile, se invece hanno perso lucentezza vanno pulite bene e cosparse leggermente di quel liquido spray disossidante che vendono in negozi di elettronica. NON sprizzare con il becco all'interno del vano batterie altrimenti "inondi" il flash e non gli fa bene.

Tieni presente che il flash (ma anche altri aggeggi con vano pile), va sempre lasciato senza accumulatori (salvo che non ti serva al volo) non solo per l'ossido che l'eventuale liquido acido può provocare, ma anche perchè con sbalzi o piccoli urti accidentali le pile forzano sui contatti per l'inerzia inflitta dall'arresto di moto repentino. Questo può portare alla deformazione delle lamelle di contatto con conseguente formazione di spazio tra esse e gli accumulatori.
Penso che nel tuo caso sia proprio successo così.

Bye,
Tony.
MARSON
Messaggio: #14
"Per non saper leggere e scrivere" l' ho portato in assistenza a pulire.
Sinceramente dopo averlo lasciato, mi sono un pò pentito, perchè ero in grado di pulirlo pure io.
La fuoriuscita, se anche c'è stata deve stata infinetesimale, perchè le batterie appaiono intense, ed ad occhio anche le lamelle.
Quel che è fatto è fatto....
mariomc2
Messaggio: #15
Ricordati che è sempre buona norma controllare il preventivo!

qui un esempio

E il fatto che continuano a cancellare questo messaggio, senza alcuna spiegazione e motivazione, rischia di alimentare sospetti e conferma che è bene controllare il preventivo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio