FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
138 Pagine: V  « < 54 55 56 57 58 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-70 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1376
Pomeriggio all'insegna di una passeggiata nei dintorni del mio paese con la D700 + 24-70 f/2.8 al collo.

Qualche scatto per un piccolo contributo al Club.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 611.7 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 566.2 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 634.5 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 472 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 765.8 KB
LucaMaci
Validating
Messaggio: #1377
Anch'io mi iscrivo al club...sono anche io un felicissimo possessore della lente in questione...una delle migliori lenti prodotte in casa Nikon wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #1378
QUOTE(Luca.Maci @ Feb 7 2011, 09:38 AM) *
Anch'io mi iscrivo al club...sono anche io un felicissimo possessore della lente in questione...una delle migliori lenti prodotte in casa Nikon wink.gif


Anche se dicono sia la peggiore della 'triade', la ritengo superiore a qualsiasi altro zoom nel suo range di focali.

Carlo
technica
Messaggio: #1379
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 7 2011, 02:13 PM) *
Anche se dicono sia la peggiore della 'triade', la ritengo superiore a qualsiasi altro zoom nel suo range di focali.

Carlo


Ho il 24 70 da un paio d'anni e, traguardandolo, ho notato su una lente interna delle piccole ombre circolari molto regolari: sembrerebbero quasi dei micro-scavi. Qualcuno mi saprebbe spiegare che roba è? Potrebbero essere granellini di polvere all'interno? Ma se mi hanno detto che l'obiettivo è tropicalizzato! Per traguardarlo ho spostato la leva posteriore che apre l'otturatore e l'ho traguardato da dietro in avanti. Quindi ho messo l'obiettivo sulla lunghezza 70.
CVCPhoto
Messaggio: #1380
QUOTE(technica @ Feb 7 2011, 02:48 PM) *
Ho il 24 70 da un paio d'anni e, traguardandolo, ho notato su una lente interna delle piccole ombre circolari molto regolari: sembrerebbero quasi dei micro-scavi. Qualcuno mi saprebbe spiegare che roba è? Potrebbero essere granellini di polvere all'interno? Ma se mi hanno detto che l'obiettivo è tropicalizzato! Per traguardarlo ho spostato la leva posteriore che apre l'otturatore e l'ho traguardato da dietro in avanti. Quindi ho messo l'obiettivo sulla lunghezza 70.


Tropicalizzato ś, ma non ermetico. E' protetto da umidità e lieve pioggerellina ma non resisterebbe al collo di un marine in azione o a quello di un motociclista della Parigi-Dakar.

Hai tuttavia provato a traguardare con varie angolazioni di luce? Potrebbe trattarsi facilmente di un riflesso.

Carlo
ffrabo
Messaggio: #1381
è da anni che ci penso, ora mi iscrivo a questo prestigioso club:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

Messaggio modificato da ffrabo il Feb 7 2011, 07:47 PM
CVCPhoto
Messaggio: #1382
Benvenuto nel Club ffrabo!!!

Che colori..... Pollice.gif

Un piccolissimo contributo anche da parte mia... uno scattino al volo...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 706.9 KB

Carlo
ffrabo
Messaggio: #1383
Grazie, Carlo.
CVCPhoto
Messaggio: #1384
QUOTE(ffrabo @ Feb 7 2011, 09:18 PM) *
Grazie, Carlo.


Siamo ansiosi di vedere i tuoi prossimi scatti... questo club è avido di immagini... wink.gif

Carlo
peppedam
Messaggio: #1385

contribuisco anche io a questo club esclusivo...

scattata pochi giorni fa con il 24 70 montato su D3
ciao e complimenti a tutti
Giuseppe



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
CVCPhoto
Messaggio: #1386
QUOTE(peppedam @ Feb 8 2011, 03:14 PM) *
contribuisco anche io a questo club esclusivo...

scattata pochi giorni fa con il 24 70 montato su D3
ciao e complimenti a tutti
Giuseppe



Ingrandimento full detail : 1.4 MB


Pollice.gif
technica
Messaggio: #1387
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 7 2011, 05:00 PM) *
Tropicalizzato ś, ma non ermetico. E' protetto da umidità e lieve pioggerellina ma non resisterebbe al collo di un marine in azione o a quello di un motociclista della Parigi-Dakar.

Hai tuttavia provato a traguardare con varie angolazioni di luce? Potrebbe trattarsi facilmente di un riflesso.

Carlo


Credo proprio non siano riflessi. Quei granellini variano variando la messa a fuoco (ma sempre sulla lunghezza 70 ). Preciso di non aver mai partecipato ad azioni di guerra: l'obiettivo è quasi sempre in una vetrinetta dove non c'è polvere. Inoltre io sono un fotografo sedentario e al massimo giro intorno alla casa. Non l'ho quasi mai usato in campagna. Non sto dicendo che vada male ma soltanto che mi sembra strana quella polvere considerando come lo utilizzo io.
Rikj
Messaggio: #1388
Nikon F5 - AFS 24-70mm F/2.8 - Trix 400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Friends di Riccardo Gentile, su Flickr

splendida lente
Fanfulla2010
Messaggio: #1389
Bè allora do pure io il mio piccolo contributo messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Messaggio modificato da Fanfulla2010 il Feb 9 2011, 08:01 PM
CVCPhoto
Messaggio: #1390
QUOTE(technica @ Feb 9 2011, 11:28 AM) *
Credo proprio non siano riflessi. Quei granellini variano variando la messa a fuoco (ma sempre sulla lunghezza 70 ). Preciso di non aver mai partecipato ad azioni di guerra: l'obiettivo è quasi sempre in una vetrinetta dove non c'è polvere. Inoltre io sono un fotografo sedentario e al massimo giro intorno alla casa. Non l'ho quasi mai usato in campagna. Non sto dicendo che vada male ma soltanto che mi sembra strana quella polvere considerando come lo utilizzo io.


Probabilmente sarà ĺ fin dalla nascita e non c'hai fatto caso. Credo tuttavia che non provochi problemi a livello di immagini.

QUOTE(Rikj @ Feb 9 2011, 02:23 PM) *
Nikon F5 - AFS 24-70mm F/2.8 - Trix 400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Friends di Riccardo Gentile, su Flickr

splendida lente


La vecchia pellicola... grande!!!

QUOTE(Fanfulla2010 @ Feb 9 2011, 08:00 PM) *
Bè allora do pure io il mio piccolo contributo messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bellissima immagine. Mai visto nulla di simile, dove l'hai scattata?

Carlo
Fanfulla2010
Messaggio: #1391
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 9 2011, 11:01 PM) *
Bellissima immagine. Mai visto nulla di simile, dove l'hai scattata?

Carlo


In toscana nella Val D'Orcia dalle parti di Pienza ^^ zona stupenda che conosco poco e che regala scorci mozzafiato ... devo batterla meglio
CVCPhoto
Messaggio: #1392
QUOTE(Fanfulla2010 @ Feb 10 2011, 12:50 AM) *
In toscana nella Val D'Orcia dalle parti di Pienza ^^ zona stupenda che conosco poco e che regala scorci mozzafiato ... devo batterla meglio


Veramente i miei complimenti. Hai trovato una location stupenda e l'hai ritratta al meglio.

Carlo
Fanfulla2010
Messaggio: #1393
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 11 2011, 12:30 AM) *
Veramente i miei complimenti. Hai trovato una location stupenda e l'hai ritratta al meglio.

Carlo



Grazie mille ^^ pensa che mi son fermato tutto di fretta mentre tornavo a casa e pure con il nervoso perchè non avevo trovato nulla di veramente valido da immortalare per tutta la giornata ... l'ho fatta per non tornare a casa a mani vuote ...
CVCPhoto
Messaggio: #1394
QUOTE(Fanfulla2010 @ Feb 11 2011, 12:37 PM) *
Grazie mille ^^ pensa che mi son fermato tutto di fretta mentre tornavo a casa e pure con il nervoso perchè non avevo trovato nulla di veramente valido da immortalare per tutta la giornata ... l'ho fatta per non tornare a casa a mani vuote ...



A volte, quando meno un se l'aspetta, capita la magia. wink.gif

Carlo
tiellone
Messaggio: #1395
Scatto rubato di ieri sera.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Solo ritaglio e livelli.
CVCPhoto
Messaggio: #1396
Bellissimo scatto Daniele! Il 24-70 vedo che va bene per tutto, soprattutto attaccato alla D700. wink.gif

Se fai un salto al bar, c'è una bottiglia di Amarone della Valpolicella... ho appena regalato una sorellina alla D700: la vecchia e ormai obsoleta D300s con SB900... tra nonnine credo che andranno d'accordo... messicano.gif

Carlo
Jon Snow
Messaggio: #1397
Uno scattino per il club.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 916.4 KB

CVCPhoto
Messaggio: #1398
QUOTE(Jon Snow @ Feb 14 2011, 12:12 AM) *
Uno scattino per il club.

Ingrandimento full detail : 916.4 KB


Jon, ma avvisaci prima di postare certi scatti, almeno ci prepariamo. Coś all'improvviso rischiamo che ci vada di traverso qualcosa. laugh.gif

Che dire? Semplicemente favoloso! Complimenti! guru.gif

Carlo
Luigi_FZA
Messaggio: #1399
Mi sono ricordato di averle fatte con la Lente:

1.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB

2.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

3.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

4.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
CVCPhoto
Messaggio: #1400
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 17 2011, 02:55 AM) *


Eccezionali... come sempre! Pollice.gif

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
138 Pagine: V  « < 54 55 56 57 58 > »