FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lightroom: Tethering Di Due Macchine Su Un Computer
, In teoria ci siamo, in pratica no.
Rispondi Nuova Discussione
GennaroLettieri
NPU
Messaggio: #1
Con LightRoom 8.2 è possibile collegare più di una macchina in tethering. Citando dal sito di Adobe "If you're using Lightroom Classic version 8.1 or earlier, only one Nikon camera can be attached at a time for tether. In Lightroom Classic version 8.2 (February 2019 release), support for tethering multiple Nikon cameras has been provided. "

Ho provato sia con le versioni precedenti sia con questa a collegare due Nikon D750. Me ne segna due ma non è sincronizzato. Alle volte le legge entrambe e scatta solo da una (pur cambiando camera nel pannello predisposto), altre volte (raramente) funzionano entrambe.

Sono l'unico che utilizza più fotocamere contemporaneamente e/o che ha questo problema con LR?

Grazie in anticipo
 
Nuova Discussione
Risposte
GennaroLettieri
NPU
Messaggio: #2
Correggo dal messaggio di prima *due camere tot tempo quest'altro prezzo"
Tornando a noi. Sì, succede proprio questo cioè, vengono lette entrambe, posso switchare l'una o l'altra e vedo le impostazioni di una e le impostazioni dell'altra separatamente.
Mi accorgo che però la cosa non andrà a buon fine quando cambiando per esempio i due diaframmi le modifiche arrivano (entrambe) sono su una camera e provando a scattare il comando viene dirottato sempre su una macchina.

Ora voglio dire. Nulla mi vieta di scattare in tethering con due macchine su due computer. Lo schema luci è sempre lui, l'esposizione ed il bilanciamento del bianco sono gli stessi ma perché mi devo giocare il tempo di vita del mio secondo computer quando teoricamente posso fare tutto sul principale?

In attesa di novità tue o di chi vorrà,
grazie ancora per l'attiva partecipazione


Posta in questo topic
Lettgame   Lightroom: Tethering Di Due Macchine Su Un Computer   Jul 11 2019, 10:43 AM
Alessandro Castagnini   Mi spiace, ma mai usato due macchine collegate all...   Jul 11 2019, 11:11 AM
Lettgame   Alessandro Innanzitutto grazie per aver preso part...   Jul 11 2019, 11:27 AM
Alessandro Castagnini   Ho cercato un po’ in giro, ma non si trova molto. ...   Jul 11 2019, 01:31 PM
Alessandro Castagnini   Non si trova nulla dove si fa vedere due macchine ...   Jul 11 2019, 02:08 PM
Lettgame  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Aiuto Dai Più Eperti Di Computer micro 4 28-07-2005 11:40
Con quale computer gestire file grossi... georgevich 2 28-02-2005 09:01
Caratteristiche Computer blackstaffy 2 05-04-2005 15:54
Transfer Immagini Su Computer milvio 1 09-01-2005 01:16
Quali Computer E Schede Scsi Sono Compatibili Con Michele Difrancesco 0 08-12-2003 10:00