FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ios 7
Qualcuno lo ha già installato?
Rispondi Nuova Discussione
simonegiuntoli
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Dovrebbe essere già disponibile il nuovo sistema operativo IOS 7 per Iphone.
Vi chiedo, nel caso qualcuno lo avesse già scaricato, come funziona e se merita l'aggiornamento. Sopratutto a livello di prestazioni.
grazie.gif
Simone

Messaggio modificato da simonegiuntoli il Sep 19 2013, 09:01 AM
giuliomagnifico
Messaggio: #2
Funziona una meraviglia (lo uso da ieri sera + le beta ma quelle erano un'altra cosa). Assolutamente da installare, è un obbligo biggrin.gif l'unico contro sono le icone e le interfacce di poche apps terze, che se non sono ottimizzate per iOS 7 sono più bruttine… per il resto 110 punti, la lode appena tutti gli sviluppatori ottimizzerano le loro app biggrin.gif (tipo whatsapp, Money, il meteo, Instagram e qualche altra che son bruttarello da vedere tongue.gif ).
simonegiuntoli
Messaggio: #3
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 19 2013, 10:27 AM) *
Funziona una meraviglia (lo uso da ieri sera + le beta ma quelle erano un'altra cosa). Assolutamente da installare, è un obbligo biggrin.gif l'unico contro sono le icone e le interfacce di poche apps terze, che se non sono ottimizzate per iOS 7 sono più bruttine… per il resto 110 punti, la lode appena tutti gli sviluppatori ottimizzerano le loro app biggrin.gif (tipo whatsapp, Money, il meteo, Instagram e qualche altra che son bruttarello da vedere tongue.gif ).


Grazie... molto incoraggiante.
Una domanda:
sai per caso quanto spazio occupa dopo l'istallazione?
Ho visto che per scaricarlo occorrono 2.9 GB di spazio libero, ma dopo si libera o rimangono tutti occupati?
Te lo chiedo in quanto il mio Iphone è pieno di applicazioni, foto, eccetera cerotto.gif e non vorrei arrivare al limite dello spazio disponibile...

grazie.gif

Messaggio modificato da simonegiuntoli il Sep 19 2013, 09:42 AM
giuliomagnifico
Messaggio: #4
Ah quello non ho visto… mi dispiace! Io ho visto solo che l'aggiornamento su iPhone 5 pesa 725mb (su un altro 4S che ho a casa non ho neanche controllato) ma non so da dove hai letto quasi 3Gb. Può essere che spacchettandolo e al momento dell'installazione arrivi a 3gb… approfittane per far un po' di pulizia biggrin.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #5
Installato sul 4s
Funziona direi bene ed è fluido...sicuramente qualche magagna verrà fuori
simonegiuntoli
Messaggio: #6
Grazie..... smile.gif
pillopapaverolo
Messaggio: #7
come vi sembra il centro notifiche?
e gli effetti della fotocamera?
postate qualche foto fatta con le novità della fotocamera? grazie
giuliomagnifico
Messaggio: #8
Non ho neanche aperta l'app della fotocamera a dire il vero laugh.gif io uso Camera+ per le foto, comunque ti ho fatto adesso uno scatto con un effetto della fotocamera, si chiama "Process", eccola: http://imgur.com/doYdZs7

Per il resto credo anche io che qualche problemino potrà venire fuori, è raro che una X.0 sia già perfetta! Di solito ci vuole almeno una X.2…
Il centro notifiche è normale, va benone, ha molte più "cose" di iOS 6!

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Sep 19 2013, 10:46 AM
pillopapaverolo
Messaggio: #9
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 19 2013, 11:45 AM) *
Non ho neanche aperta l'app della fotocamera a dire il vero laugh.gif io uso Camera+ per le foto, comunque ti ho fatto adesso uno scatto con un effetto della fotocamera, si chiama "Process", eccola: http://imgur.com/doYdZs7

Per il resto credo anche io che qualche problemino potrà venire fuori, è raro che una X.0 sia già perfetta! Di solito ci vuole almeno una X.2…
Il centro notifiche è normale, va benone, ha molte più "cose" di iOS 6!

perfetto grazie!
Calamastruno
Messaggio: #10
Installato su ipad mini, ipad retina e sul mio misero 4s! Stavo per installarlo sul 5 di mamma, ma è stata chiamata reperibile! Comunque, carinissimo e molto funzionale! Finalmente la torcia di serie e quella specie di menù a scorrimento dal basso per spegnere ed accendere il wifi! Bellissime le animazioni...è tutto così...CARAMELLOSO! *.*
Felicione
Messaggio: #11
Io ho una magagna sull'iPad mad.gif
Aggiornato, non mi riconosce il pin di accesso e, dopo averlo inserito un tot di volte perché il pin è quello giusto, "iPad disabilitato"! Fulmine.gif
L'iPhone (stesso pin) funziona, more touch loro!
pillopapaverolo
Messaggio: #12
QUOTE(Calamastruno @ Sep 19 2013, 12:30 PM) *
Installato su ipad mini, ipad retina e sul mio misero 4s! Stavo per installarlo sul 5 di mamma, ma è stata chiamata reperibile! Comunque, carinissimo e molto funzionale! Finalmente la torcia di serie e quella specie di menù a scorrimento dal basso per spegnere ed accendere il wifi! Bellissime le animazioni...è tutto così...CARAMELLOSO! *.*



ahahahah!!! interfaccia caramellosa suona bene!! biggrin.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #13
Scaricato.
Su Iphone 4 funziona bene ed è decisamente migliorato. Carina la funzione cerca, disponibile da qualunque schermata.
Direi che vale molto di più di quello che costa. messicano.gif Come si dice da queste parti: "poca spesa tanta resa"
Grazie a tutti
Simone
P.S.
Carina anche la torcia...

Messaggio modificato da simonegiuntoli il Sep 19 2013, 02:36 PM
bighunter
Messaggio: #14
L'ho installato anch'io sul 5 , rispetto a prima la trovo un po' sbiadita , anemica , poco incisa , meno visibile .
Un saluto a tutti gli amici del forum .
sdmassimo
Messaggio: #15
Installato anche io su iphone4 e sull'ultimo ipad...
Alti e bassi.... graficamente proprio non mi piace, a mio avviso è una bella licenza poetica di android (per non dire palesemente copiato)... dal punto di vista funzionale su iPad gira da paura, ma mi ha fatto prendere male la galleria.... non mi visualizzava le immegini a schermo pieno e ho scoperto che serve un tocco un piu rispetto a iOS6 per averle a tutto schermo. Su iPhone4 all'inizio era fin troppo lento, adirittura non mi visualizzava le icone e le vedevo "strutturalizzate" ovvero solo la bozza del tasto, a adesso e fluido in un modo insapettato anche per un iPhone4 con cui non dovrebbe rendere al meglio, piccola nota dolente.... beve e non poca batteria sull'iPhone, ma anche qui dopo solo 12 ore di prove non posso affermare con certezza che il consumo sia maggiore anhce perche la batteria ha 4 anni di vita alle spalle e potrebbe essere che stia andando.

Tutto sommato impressione positiva, grazie anche al centro notifiche wink.gif
Felicione
Messaggio: #16
Sicuramente mi perdo in qualche passaggio.
Dal nuovo centro di controllo abilito/disabilito il Wi-Fi, ma per scegliere su quale rete collegarmi?
Felicione
Messaggio: #17
IPad, schermata principale con tutte le icone: ruotandolo piano piano (a destra e sinistra) sull'asse verticale o orizzontale, lo sfondo si muove rispetto le icone e crea una specie di effetto 3D.
Oppure devo andare dall'oculista? biggrin.gif
Felicione
Messaggio: #18
Mi rispondo da solo: effetto parallasse. cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Finalmente ho trovato il tempo per farlo...aggiornato iphone 4 e ipad 3.
Qualche bug di gioventù c'è (qualche rallentamento anche nella scrittura, alcune app meno stabili di prima, non si vede che si sta digitando il codice di sblocco se lo sfondo è nero), ma per adesso sembra niente di grave.
L'estetica non mi piace, ma è poca roba. Secondo me, nel complesso, ne vale la pena!

teo
gi@nluc@
Messaggio: #20
installato su iphone 4s e ipad2....ho notato un discreto rallentamendo su tutti e due i dispositivi....inoltre volevo fare pulizia di app ma itunes11 non me lo consente(il tastino rimuovi e' grigio e non mi ci fa cliccare)....qualche anima pia sa di cosa si tratta????
umby_ph
Messaggio: #21
visto su iphone di amici (il mio iPod si ferma al 6), belle le nuove funzioni della fotocamera con il taglio quadrato e i filtri che tutti deprecano ma tutti (compreso me) usano. Peccato siano riusciti a copiare male SB Settings da Cydia e così il "control center" è utile ma un pò limitato, carine le animazioni generali.

Ma la grafica è un pugno in un occhio: effetto blur delle cartelle e del dock esagerato e kitsch, alcune icone sono piatte e poi inspiegabilmente quella del game center è "glossy", palette di colori completamente a caso (e pure con colori brutti). Io continuo a preferire il design scheumorfico...

sdmassimo
Messaggio: #22
concordo in toto.... il sistema di per se però viaggia bene su iPhone 4, meglio di quello che mi aspetassi all'inizio..... anche se ieri mi ha fatto un piccolo scherzo (mai fatto fino ad ora) non mi agganciava nessun segnale e questo per un paio di ore.... non so se è dovuto al nuovo iOS o al fatto che il mio 4 ha un bel po di anni alle spalle.... di sicuro però io ho notato un aumento del consumo nella batteria dry.gif
frabi
Messaggio: #23
xFelicione: ti rispondo anch'io, l'oculista non serve, l'effetto 3D è voluto in quanto le icone stanno su un layer diverso dallo sfondo, quindi si crea questo effetto di "sovrapposizione" che assomiglia al 3D (l'ho letto da qualche parte in rete...).
Daniele-21
Iscritto
Messaggio: #24
L'ho installato il giorno dell'uscita, la sera sono tornato, acceso il pc e in 30 minuti ho fatto tutto.
Anche ha me ha dato il problema dei 3Gb sul mio iPhone5, ma dopo l'installazione son tornati liberi.

La grafica è cambiata in toto, a me però sinceramente piace, molto leggera, candida, naturale.
Vi è stato un passaggio singolare da quella ricerca delle tre dimensioni della grafica precedente a questa in cui si ricerca il piatto assoluto.
Molto minimale direi, prevalgono i colori bianchi contrastati da scritte nere o blu.

Bello il control center, peccato per il fatto che non abbiano implementato l'abilitazione/disattivazione del 3G.
Notevole anche la nuova fotocamera con controlli semplici e immediati.
Degno di nota anche il nuovo multitasking, con una grafica a mio parere più bella e adatta.

Finalmente hanno migliorato anche la questione sicurezza, in quanto se l'iPhone viene rubato, per riattivarlo serve la password dell'account Apple, anche in caso di ripristino.
Secondo me è il miglior aggiornamento fatto finora!
logitech61
Messaggio: #25
Fantastico .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >