FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Spero Che Basti Pulire Il Sensore Della Mia D3...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
O sono particolarmente fortunato o particolarmente pulito o semplicemnte nn ossessionato dal problema sporco. Sulla D3 dopo 5000 scatti e molti cambi ottiche problemi di polere nessuno. Dopo 50.000 scatti e passa sulla D2x 2 pulite in tutto.
Una domanda: quelli particolarmente ossessionati lo vanno a cercare apposta o se ne accorgono dalla foto? Perchè, a meno di macigni pulverulenti, difficilmente si vede sulla foto.
Saluti

Giovanni
studioraffaello
Messaggio: #27
QUOTE(danighost @ Jan 28 2008, 02:35 PM) *
Ho usato la bomboletta ed ho fatto più danni che altro.

le bombolette emettono microgocce di condensa.......sono una disgrazia.....
nickpet
Messaggio: #28
QUOTE(gciraso @ Jan 28 2008, 06:08 PM) *
O sono particolarmente fortunato o particolarmente pulito o semplicemnte nn ossessionato dal problema sporco. Sulla D3 dopo 5000 scatti e molti cambi ottiche problemi di polere nessuno. Dopo 50.000 scatti e passa sulla D2x 2 pulite in tutto.
Una domanda: quelli particolarmente ossessionati lo vanno a cercare apposta o se ne accorgono dalla foto? Perchè, a meno di macigni pulverulenti, difficilmente si vede sulla foto.
Saluti

Giovanni



Ciao Giovanni
ti posso assicurare che io me ne sono accorto guardando le foto.
Ci sono 4 particelle di polvere evidentissime che, probabilmente si sono cementate con la condensa, tant'è che non sono andate via neanche dopo ripetute "soffiate".

Nino

nickpet
Messaggio: #29
Ho acquistato i pec-pad e il liquido E2 ed ho provveduto alla pulizia del sensore della mia D3 seguendo la corretta procedura ma, i risultati non è che mi abbiano entusiasmato tanto... sui bordi è rimasto qualche granello di pulviscolo che non riesco a spazzare via...
hmmm.gif

Nino
lhawy
Messaggio: #30
QUOTE(danighost @ Jan 27 2008, 11:39 AM) *
Scusa Maicolaro, quoto te per riportare le parole di Rorslett: per cui secondo lui se aumentano le dimensioni del sensore fanno apparire più grandi i granelli, se fosse così su una medioformato i granelli si vedono grandi come una casa? hmmm.gif

si sarà confuso perchè è l'esatto contrario wink.gif


edit: ops! aveva già risposto maxiclimb


Messaggio modificato da lhawy il Jan 30 2008, 04:49 PM
Luix90
Messaggio: #31
ma perche vi danno cosi fastidio ...io sulla D2x 2anni di lavoro 87.000scatti in tutte le condizioni
e tantissimi cambi ottica , ho pulito il sensore solo con la pompetta al massimo una decina di volte,
unica accortezza quando cambio l'obiettivo tengo la macchina verso il basso e faccio tutto abbastanza velocemente.
Poi c'è photoshop.
Goff
Messaggio: #32
Chiedo gentilmente un vostro parere e consiglio su una strana macchia che da un paio
di giorni trovo sul tutte le foto, ho provato a fare la pulizia del sensore ma nulla
anche con ottiche diverse, allego qualche file.

Un saluto a tutti



Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
merk76
Messaggio: #33
QUOTE(Goff @ Feb 9 2008, 11:21 AM) *
Chiedo gentilmente un vostro parere e consiglio su una strana macchia che da un paio
di giorni trovo sul tutte le foto, ho provato a fare la pulizia del sensore ma nulla
anche con ottiche diverse, allego qualche file.

Un saluto a tutti

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

mi sembra una goccia di condensa che con una soffiata non va via dovresti usare i bastoncini sensor swab piu' eclipse e2 un saluto marco
Steiner
Messaggio: #34
QUOTE(nickpet @ Jan 27 2008, 09:24 AM) *
No Buzz, la D3 non ha il sistema di pulizia del sensore presente sulla D300, ahimè...

Nino



non ce l'ha??? ma se su tutte le prove che han pubblicato strombazzano che è la sola cosa che i due sensori hanno in comune?
mentono loro o ti è clamorosamente sfuggita? o ancora ho drammaticamente frainteso ciò che ho letto?
merk76
Messaggio: #35
QUOTE(Steiner @ Feb 10 2008, 01:34 AM) *
non ce l'ha??? ma se su tutte le prove che han pubblicato strombazzano che è la sola cosa che i due sensori hanno in comune?
mentono loro o ti è clamorosamente sfuggita? o ancora ho drammaticamente frainteso ciò che ho letto?

il sistema della pulizia del sensore sulla d3 non c'e' assolutamente forse si sono fatti un viaggio rolleyes.gif un saluto marco
Foxmulder_@
Messaggio: #36
QUOTE(nickpet @ Jan 27 2008, 08:33 AM) *
Sono convinto che si tratta solo del sensore sporco, anche se non pensavo che si sarebbe presentato così dopo appena 1 mese... hmmm.gif

[attachment=95458:_DSC1156.jpg]

Concordate con me?
... E sarà sufficiente una semplice soffiatina?
Grazie Nino


Nulla di grave...un bella soffiata con la pompetta e sei apposto ...io fino adesso sulle mie macchine ho fatto sempre così e i risultati sono stati sempre buoni.
Non ho mai usato liquido o altro e mai toccato il sensore...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2