FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Di Un Monitor
Rispondi Nuova Discussione
nadirfly
Messaggio: #1
Salve,
sto da un pò di tempo leggendo i vostri post sulla calibrazione dei monitor, si parla di sonde, profili ecc...ma chi come me sta agli inizi...e che deve ricomprare il computer, che monitor consigliate? e che sistema: win o mac?
poi è indispensabile avere la sonda e farsi dare il profilo utilizzato dal mio "stampatore"?
insomma a livello amatoriale cosa devo fare?
grazie.
Gianni
stex_80
Messaggio: #2
Come monitor da prendere ognuno dirà la sua, ma alla fine diciamo che il budget è quello che comanda.

Win o Mac ? Altra lite continua, .... li ho tutti e due e solo dopo un'attenta valutazione delle tue esigenze si potrebbe valutare la cosa.

Per quanto riguarda le sonde e le calibrazioni dei monitor a livello amatoriale non so quanti le abbiano, e no so quanti "stampatori ti diano il profilo".....

nadirfly
Messaggio: #3

Innanzitutto grazie per la risposta.

Come budged per il monitor sto intorno alle 600,00 €

come pc mi sono orientato, topo test fatti, ad un pc standard con su l'installazione di macosx86 leopard.

Per la sonda avevo individuato lo spider3.

Per eventuali icc rilasciati dai laboratori poi chiederò in giro...anche se mi farebbe piacere averlo online.

Grazie
stex_80
Messaggio: #4
Beh, con 600€ non so di preciso cosa ti esca, comunque puoi cercare sulle grandi marche, io personalmente sui monitori di lavoro ho apple e lacie, sono passato per sony e barco.

La sonda spider3 l'ho presa qualche tempo fa ed ho riposto la spider2 in un cassetto.....

Mac su piattaforma windows ... no comment !
abyss
Messaggio: #5
andiamo su "accessori", la sezione è più adatta.
nadirfly
Messaggio: #6
QUOTE(abyss @ Aug 20 2008, 02:39 PM) *
andiamo su "accessori", la sezione è più adatta.

Per il monito avevo pensato ad un samsung 213T

per il mac...non è emulato da windows ma una installazione nativa attraverso il dispositivo efix. Io sto provando un pc compatibile (senza winzoz) con su installato la versione Kalyway_10.5.2_DVD_Intel (non prevede il chip) e funge alla grande !!! NB questa è una operazione alquando illecita e difficile ma il sistema è stabile e veloce.
62mario
Messaggio: #7
QUOTE(nadirfly @ Aug 18 2008, 10:51 AM) *
Salve,
sto da un pò di tempo leggendo i vostri post sulla calibrazione dei monitor, si parla di sonde, profili ecc...ma chi come me sta agli inizi...e che deve ricomprare il computer, che monitor consigliate? e che sistema: win o mac?
poi è indispensabile avere la sonda e farsi dare il profilo utilizzato dal mio "stampatore"?
insomma a livello amatoriale cosa devo fare?
grazie.
Gianni


ciao, io hò acquistato il Flexscan S2231 W della Eizo e sono molto contento, con il tuo badget dovresti starci dentro, ma sicuramente altre marche oramai saranno piu o meno sulla stessa qualita, sarebbe giusto vederli per verificare le differenze essenziali.
inspi.red
Messaggio: #8
QUOTE(62mario @ Aug 23 2008, 09:08 PM) *
ciao, io hò acquistato il Flexscan S2231 W della Eizo e sono molto contento, con il tuo badget dovresti starci dentro, ma sicuramente altre marche oramai saranno piu o meno sulla stessa qualita, sarebbe giusto vederli per verificare le differenze essenziali.



Anche io ho il Flexscan , con sonda spyder3, ho raggiunto una qualità e una fedeltà dei colori in stampa perfetti. sono stracontento e te lo consiglio al 100%
Certo dopo aver calibrato il tuo monitor, dovrai "calibrarti" nche con il tuo stampatore di fiducia ..
nadirfly
Messaggio: #9
QUOTE(inspi.red @ Aug 25 2008, 07:36 PM) *
Anche io ho il Flexscan , con sonda spyder3, ho raggiunto una qualità e una fedeltà dei colori in stampa perfetti. sono stracontento e te lo consiglio al 100%
Certo dopo aver calibrato il tuo monitor, dovrai "calibrarti" nche con il tuo stampatore di fiducia ..

Ciao
grazie e mi scuso per l'assenza prolungata ma sono giorni di fuoco...Mi sposo! che xxx a saperlo non dicevo si! HIHIHIHI Skerzo.

Avevo pensato di utilizzare un sistema pc con mac (per tutta una serie di motivi legati a gamma, virus, velocità etc.) e un monitor "buono" per lavoro...
questo perchè leggevo che è difficilissimo calibrare il monitor del imac 24"....Poi parlando con lo store mac mi hanno detto che si puo togliere il vetro - glossy - dal monitor, uscendo così LCD puro e calibrarlo senza problemi...
Quindi cambio tutto e riprendo il IMAC da 24".

Grazie per l'aiuto.
silver82
Messaggio: #10
QUOTE(nadirfly @ Sep 6 2008, 10:54 PM) *
Poi parlando con lo store mac mi hanno detto che si puo togliere il vetro - glossy - dal monitor, uscendo così LCD puro e calibrarlo senza problemi...


Guarda questa mi sembra davvero una balla bella grossa....se mi sbaglio ti chiedo e vi chiedo scusa da subito, ma a me sembra una grossa idiozia.....!

Stai attento informati molto bene prima di fare l'acquisto....

ciao
Carmine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here