FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Matrimonio
Opinione su scatto
Rispondi Nuova Discussione
hausdorf79
Messaggio: #1
Ciao,
sabato sono stato al matrimonio di un amico ed ho avuto il piacere di conoscere il fotografo ufficiale che usava a sua volta una D70.

Mi ha addirittura invitato a fare qualche scatto insieme a lui.

Per il momento ve ne posto uno rubato, invece.

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=3755212

Ditemi cosa ne pensate....fatto, come tutti gli altri, con l'unica lente che avevo appresso:il 50ino f/1,4.

grazie.gif

Messaggio modificato da hausdorf79 il Sep 25 2005, 09:39 PM
cgm66
Messaggio: #2
Ciao Giuseppe,
l'idea dello scatto non mi dispiace, ma ci sono fondamentalmente tre cose che assolutamente non mi convincono:
1) Il profilo del viso della sposa forse imperfetto, o reso tale dalla posizione, che non rende merito alla foto e a lei.
2) Il cuscino che stona con la composizione
3) La sposa è incinta? Nulla di male se lo fosse, ma diversamente questa posizione lo farebbe intendere...

Luce e contrasti non mi dispiacciono, ma allo stesso tempo non convincono a pieno. Ma può essere il mio monitor..
In ogni caso, complimenti ...

Messaggio modificato da cgm66 il Sep 25 2005, 10:34 PM
photoflavio
Messaggio: #3
Ciao Hausdorf.
Devo dire che la foto, dal punto di vista della illuminazione e della composizione in genere, è molto bella e ben riuscita.
Concordo però con le osservazioni fatte da Cgm66 nel post sopra. Sei comunque stato molto bravo a 'rubare' questo scatto. Magari facci vedere qualche altra immagine.

Ciao,
Flavio
lucaoms
Messaggio: #4
ciao lo scatto mi piace...(anche se vedo un po troppo accentuate le ombre) pero' abbinato ad un matrimonio mi sembra un po triste e pensierosa e in quella posizione il profilo della sposa risulta un po troppo forte
ciao
Daniele R.
Messaggio: #5
l'idea non è male, ma avrei chiesto alla sposa di non ridere.

La posa si addice ad un'espressione pensierosa e non allegra.
giannizadra
Messaggio: #6
Con i problemi che sono stati evidenziati, lo scatto complessivamente mi piace.
Quello della sposa è un riso amaro. Ci starà ripensando ? smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
La siluette è bella ma, se volevi trovare un modo per perdere la stima della sposa, hai fatto centro:
il suo profilo.
biggrin.gif

sergio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio