FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corredo
per iniziare
Rispondi Nuova Discussione
nikolass
Messaggio: #1
Salve a tutti
ho una d80 con il solo 18-55 vr quello compreso con il kit in più ho recuperato dalla mia vecchia analogica il 28-100. Vorrei un consiglio per un buon corredo per un "fotografo alle prime armi" che ama viaggiare e fotografare paesi, strade e feste all'aperto compresi i concerti. In più sono spesso invitato a feste e ricevimenti dove mi chiedono di fare delle foto per ricordo.
preciso non ho migliaia di euro da spendere.
avevo buttato l'occhio su qualche fisso. che ne pensate voi ?
mi servirebbe qualsiasi consiglio .
grazi a tutti.
Manuel_MKII
Messaggio: #2
L'ideale complemento a cio' che hai gia' sono due ottiche....un 55-200 VR e un 35 1.8 AFS.

Ci fotograferai di tutto spendendo poco e la qualita' c'e' eccome!!

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Jan 3 2011, 01:32 PM
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(nikolass @ Jan 3 2011, 01:21 PM) *
Salve a tutti
ho una d80 con il solo 18-55 vr quello compreso con il kit in più ho recuperato dalla mia vecchia analogica il 28-100. Vorrei un consiglio per un buon corredo per un "fotografo alle prime armi" che ama viaggiare e fotografare paesi, strade e feste all'aperto compresi i concerti. In più sono spesso invitato a feste e ricevimenti dove mi chiedono di fare delle foto per ricordo.
preciso non ho migliaia di euro da spendere.
avevo buttato l'occhio su qualche fisso. che ne pensate voi ?
mi servirebbe qualsiasi consiglio .
grazi a tutti.

Prima di consigliarti, quanta esperienza/conoscenza fotografica hai?
Se parliamo di fissi e non sai cosa è un diaframma chiuso poi resta complicato saperti aiutare e sopratutto facendoti spendere relativamente poco (in fotografia tutto è costoso..) smile.gif
nikolass
Messaggio: #4
grazie per i consigli. So cosa significa un diaframma chiuso. poi su questo forum spiegano molto bene come fare le foto. venendo da una analogica dove sbagliare una foto significava perdere dei soldi per lo sviluppo con la digitale puoi provare mille volte senza nessun costo aggiuntivo.. quindi prima di usare un obiettivo in situazioni importanti si può provare capire gli errore capire il sfumato ecc . penso che anche se uno è alle prime armi deve comprare qualcosa per migliorarsi. mi dite se sbaglio ? se cè un obiettivo "difficile" da usare provando e riprovando leggendo,ascoltando consigli si può usare discretamente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 3 2011, 01:32 PM) *
L'ideale complemento a cio' che hai gia' sono due ottiche....un 55-200 VR e un 35 1.8 AFS.

Ci fotograferai di tutto spendendo poco e la qualita' c'e' eccome!!


Sottoscrivo il consiglio di Manuel, con particolare riferimento al 35mm f/1.8, davvero ottimo.

Ciao
Massimiliano
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 3 2011, 01:32 PM) *
L'ideale complemento a cio' che hai gia' sono due ottiche....un 55-200 VR e un 35 1.8 AFS.

Ci fotograferai di tutto spendendo poco e la qualita' c'e' eccome!!


Ti quoto al 100%

Noi due ultimamente siamo sempre allineati... wink.gif

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
alle ottiche consigliate mi permetto di aggiungere l'intramontabile 50ino!
sta a te valutare quale sia la focale di cui hai bisogno... secondo me se vai sui fissi non sbagli! e poi sei "costretto" a valutare bene l'inquadratura e non impigrirti dietro uno zoom...Diciamo che per iniziare il 35 F/1,8 e il 50 f/1,8 sono ottimi e soprattutto sono poco costosi...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio