FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Imac Vs Mac Mini
Rispondi Nuova Discussione
lespauly
Messaggio: #76
o ho il 2412m... rapporto qualità prezzo imbattibile!!!
wink.gif
mimok81
Messaggio: #77
QUOTE(lespauly @ Nov 24 2013, 12:40 PM) *
o ho il 2412m... rapporto qualità prezzo imbattibile!!!
wink.gif

cosa cambia rispetto all'altra versione?
giuliomagnifico
Messaggio: #78
Ma quale MacBook? Comunque i monitor Apple e Dell' usano sempre pannelli LG, a volte sono proprio gli stessi display (stesso modello), solo che nei Mac c'è il vetro davanti, sui Dell c'è il trattamento antiriflesso e occhio che l'antiriflesso non è sempre meglio sugli LCD! Si perde in contrasto che è il più grande limite dei pannelli LCD! Un altro conto sarà con gli OLED... Non è che hanno messo il vetro davanti ai display "per caso" alla Apple! Io quando studiavo grafica ho fatto un anno con gli iMac bianchi CoreDuo che avevano il display da 20" opaco e l'hanno dopo con i primi aluminium che avevano il vetro davanti e mi sono sempre piaciuti molto di più come resa cromatica e sopratutto fedeltà in stampa. Basta avere l'ambiente giusto.

Questo per dire che non ha senso prendere il Mac mini per avere La possibilità di usare monitor esterno puoi prenderne uno di qualità bassissima. A quel punto è meglio prendere l'iMac da 21.5 pollici che ha un display al pari dei Dell da 4/500€...

Io il Mac mini configurato top l'ho sempre voluto ma mi ha sempre frenato la scheda grafica e adesso gli SSD che sull'imac son PCI e han bandwith tripli del mini e del processore che non è haswhell. E poi avrei preso un Thunderbolt Display Apple perchè è comodissimo con la porta Thunderbolt, attacchi solo quella e via!
mimok81
Messaggio: #79
ho un macbook nero del 2006... non è retina... biggrin.gif
quindi a questo punto penso di non notare troppe differenze se prendo il Dell UltraSharp U2412M e mi risparmio almeno 150€... biggrin.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #80
Oddio si, il vecchio MB nero c'è l'ho anche io (bianco però, è il Core duo), ha un display pessimo rispetto al meno costoso dell quindi vai tranquillo che noti una grandissima differenza già con quello da te citato (che poi cambiano poche cose come il tipo di LED usati per la retroilluminazione). Se non sbaglio quel MacBook che hai te (e io) non è nemmeno a letto, ancora retroilluminato a lampade. Io lo tengo come macchina di emergenza, e poi è bellissimo, nero ancora di più!
mimok81
Messaggio: #81
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 24 2013, 05:48 PM) *
Oddio si, il vecchio MB nero c'è l'ho anche io (bianco però, è il Core duo), ha un display pessimo rispetto al meno costoso dell quindi vai tranquillo che noti una grandissima differenza già con quello da te citato (che poi cambiano poche cose come il tipo di LED usati per la retroilluminazione). Se non sbaglio quel MacBook che hai te (e io) non è nemmeno a letto, ancora retroilluminato a lampade. Io lo tengo come macchina di emergenza, e poi è bellissimo, nero ancora di più!

si, il macbook è fantastico... biggrin.gif
anche io lo terrò come computer di scorta dopo una bella ripulita... biggrin.gif
perfetto... era proprio quello che volevo sapere... se è meglio di questo, allora vado tranquillo... se poi mi prende la scimmia di migliorare ancora il Dell UltraSharp U2412M lo poterò in montagna per il vecchio pc che ho lì... tongue.gif
Grazie mille!!! wink.gif
lespauly
Messaggio: #82
QUOTE(mimok81 @ Nov 24 2013, 03:09 PM) *
cosa cambia rispetto all'altra versione?

ha un gameout inferiore quindi una qualità inferiore. Ma dipende molto da cosa devi farci... fai grafica? sei un fotografo professionista (che poi bisogna vedere cosa vuol dire)?
Personalmente mi son fatto un sacco di seghe mentali per la scelta del monitor. Ora sono contento di aver risparmiato quelle 200 €. Parlo per me e per le mie esigenze sia chiaro!!! Faccio stampe fine art anche a grande formato... con i soldi risparmiati ho preso una sonda per tarare il monitor. Ho poi fatto alcune prove di stampa con il laboratorio che mi ha fornito i profili per le carte e i risultati sono splendidi.
Poi c'è anche chi spende 1000 € per un monitor e poi lo usa per vedere le foto su web... ma con i soldi degli altri non faccio i conti.
Tutto il mondo è paese! non è che se compro una PRS da 3000 € suono come Santana! biggrin.gif

Per il mac non mi pronuncio... sono utente windows e ogni volta che devo aggiungere un album sull'ipod, aggiornare itunes (100 mb), reinserire 5 password per accedere all'apple store, mi viene la varicella!!!! Preferisco tenermi i 1000 problemi di windows! smile.gif
andre@x
Messaggio: #83
Io ho capito... I vostro discorsi sono giusti ed hanno senso.... A patto di spendere 700 eur per un monitor. ...io Ho un MacBook Pro credo 2011 ma non é retina. Si il display é luminoso ma pasta diminuire la luce... Non ho mai avuto problemi di stampa per quelle poche ho ho stampato da solo. In verità mando i file in stama in un laboratorio di San Marino e sono sempre stati ok.
Per cui, avendo visto che i uovo iMac hanno, loro dicono, il 75% di luce riflessa in meno mi da che mi butto su un iMac. Ci sarà tempo per eventualmente fami un computer dedicato al sviluppo fotografico.... Sempre che impari a farli laugh.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #84
Gameout? Forse Gamut volevi scrivere?

I nuovi iMac riflettono pochissimo di meno, la cosa si percepisce ma cambia poco, va un pò meglio il display perchè c'è meno spazio tra vetro anteriore e display e quindi si vede meglio alla fine, ma anche li cambia pochissimo (non essendo touch). Il display vero e proprio è IDENTICO (stesso seriale) a quelli 2010-2011-2012... (ed è per questo che mi tengo ancora il mio mid-2011 fino a nuovi display o Mac mini con GPU seria).

Oppure.... wub.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 24 2013, 10:02 PM
mimok81
Messaggio: #85
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 24 2013, 09:59 PM) *
Oppure.... wub.gif

ehehe per questo io dovrei vendermi un rene... tongue.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #86
Il problema è l'utilità, alla fine è troppo potente perchi non lo sfrutta, in Apple manca MOLTO SEMPLICEMENTE, un Mac Mini con hardware di iMac. Non capisco perchè non lo facciano, non porterebbe via vendite ne al mini ne ad iMac se fosse una giusta via di mezzo, un po' più grande del mini ma non esagerato come il pro...
mimok81
Messaggio: #87
Domanda da 1.000.000 di $$$... biggrin.gif

Secondo voi è possibile comprare qui dall'Italia sull'Apple Store USA e poi ritirare il mac mini negli Usa?
Vi spiego... mio zio tra qualche giorno andrà lì... e vorrei comprarlo io da qui con carta di credito e poi lui va a ritirarlo...
Oppure, visto che voglio mettere il processore più veloce e far mettere l'SSD... glie lo fanno sul momento oppure deve ritornare a prenderlo?
Essendo lì per lavoro... non potrà fare avanti ed indietro...
Grazie mille a tutti! wink.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #88
Per farlo personalizzare e spedire negli USA pagando dall'Italia ma sullo Store Apple US lo puoi fare ma devi avere un indirizzò di spedizione statunitense!
mimok81
Messaggio: #89
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 25 2013, 03:55 PM) *
Per farlo personalizzare e spedire negli USA pagando dall'Italia ma sullo Store Apple US lo puoi fare ma devi avere un indirizzò di spedizione statunitense!

io farei fare il pickup a mio zio che tra una settimana sarà negli usa...
oppure più semplicemente sapendo che glie lo personalizzano "all'istante".... lo faccio direttamente comprare da lui lì...
Vorrei far mettere:
- il processore più potente
- hd ssd da 256 mega

secondo voi lo fanno subito quando uno va lì a comprarlo oppure ti fanno tornare un'altra volta?
giuliomagnifico
Messaggio: #90
Non credo si possa fare però non sono certo. Se tu vai nello store non ci sono i Mac mini personalizzati (almeno io non li ho mai visti), devi ordinarli online, credo tu lo possa anche far recapitare nell'apple store, non so, non ho idea sinceramente, io me li sono sempre fatti arrivare a casa.
mimok81
Messaggio: #91
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 25 2013, 10:37 PM) *
Non credo si possa fare però non sono certo. Se tu vai nello store non ci sono i Mac mini personalizzati (almeno io non li ho mai visti), devi ordinarli online, credo tu lo possa anche far recapitare nell'apple store, non so, non ho idea sinceramente, io me li sono sempre fatti arrivare a casa.

Quello che immaginavo... io speravo che ci fossero quelli "base" e poi nel giro di 30 minuti - 1 ora te li personalizzassero come volevi...
Magari domani provo a sentire l'Apple Store di Torino... tanto penso che nel mondo sia tutto uguale...
mimok81
Messaggio: #92
Alla fine ho optato per il Mac Mini versione i7 quad-core a 2,3GHz con 4 giga di ram che poi aumento io in seguito.
Per l'HD per adesso ho preso quello normale... poi quando sarà finita la garanzia farò montare un SSD (così saranno anche scesi di prezzo).
Invece come monitor ho deciso di prendere il Dell U2412m... adesso sto solo cercando il posto dove costa di meno... biggrin.gif
Grazie mille ancora a tutti quelli che mi hanno dato i loro consigli!! wink.gif
mimok81
Messaggio: #93
Un domanda...
Cosa cambia tra la versione normale e quella server?
Vi spiego... mi hanno comprato quella server.... e spero sia identica al quella normale...
Potete darmi delle delucidazioni per favore?
fontaz
Messaggio: #94
Da quanto ne so, la versione server ha in più OSX Server (che eventualmente avresti potuto acquistare a parte su Mac App Store per pochi soldi) e un secondo disco rigido da 1TB. Per il resto è uguale a quello 2.3 GHz normale. Probabilmente avresti fatto meglio a prendere la versione normale (il pacchetto server ha un uso specifico che se ti chiedi se ti possa servire... non ti serve) e con i soldi risparmiati avresti preso la sonda per il monitor. Comunque un secondo disco per back up può essere utile nel caso tu non ne abbia già uno che gira per casa.
mimok81
Messaggio: #95
QUOTE(fontaz @ Dec 1 2013, 12:42 AM) *
Da quanto ne so, la versione server ha in più OSX Server (che eventualmente avresti potuto acquistare a parte su Mac App Store per pochi soldi) e un secondo disco rigido da 1TB. Per il resto è uguale a quello 2.3 GHz normale. Probabilmente avresti fatto meglio a prendere la versione normale (il pacchetto server ha un uso specifico che se ti chiedi se ti possa servire... non ti serve) e con i soldi risparmiati avresti preso la sonda per il monitor. Comunque un secondo disco per back up può essere utile nel caso tu non ne abbia già uno che gira per casa.

Grazie Fontaz....
Ma secondo voi... all'Apple Store di Torino se non è stato aperto me lo cambiano se è stato acquistato nell'Apple Store di Chicago?!?
Immagino proprio di no... ma la speranza è sempre l'ultima a morire... tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #96
Niente, preso dalla febbre del Mini ho preso...un mini pc-windows! messicano.gif
Ecco qui :
http://www.zotac.com/it/products/mini-pcs/...ano-id63-2.html

Zotac Nano, intel i3 1.9ghz, 8gb ram, wifi, lettore card, hdmi, display port, usb3, ethernet e persino e-sata a ben 300 euro.
L'hd da 500gb 2.5 7200rpm ce lo avevo già. Si può persino attaccare dietro i monitor o TV con attacchi VESA!
mimok81
Messaggio: #97
QUOTE(Lightworks @ Dec 1 2013, 11:11 AM) *
Niente, preso dalla febbre del Mini ho preso...un mini pc-windows! messicano.gif
Ecco qui :
http://www.zotac.com/it/products/mini-pcs/...ano-id63-2.html

Zotac Nano, intel i3 1.9ghz, 8gb ram, wifi, lettore card, hdmi, display port, usb3, ethernet e persino e-sata a ben 300 euro.
L'hd da 500gb 2.5 7200rpm ce lo avevo già. Si può persino attaccare dietro i monitor o TV con attacchi VESA!

Ottimo 😃
Io adesso vedo se mi cambiano la versione server in quella "normale"...
Speriamo...
E poi sto cercando il Dell u2412m... Ma invece che diminuire... Il prezzo aumenta!!!
giuliomagnifico
Messaggio: #98
Hai 14 giorni di reso, se ti arriva entro 14 giorni lo porti nello store e te lo cambiano. Però non so se e come funziona anche se è preso negli stati uniti. Il modello normale era meglio ma è identico come tecnologia, se non te lo cambiano basta che scarichi dall'app store Mavericks non server e hai risolto.

'notte biggrin.gif
mimok81
Messaggio: #99
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 3 2013, 02:01 AM) *
Hai 14 giorni di reso, se ti arriva entro 14 giorni lo porti nello store e te lo cambiano. Però non so se e come funziona anche se è preso negli stati uniti. Il modello normale era meglio ma è identico come tecnologia, se non te lo cambiano basta che scarichi dall'app store Mavericks non server e hai risolto.

'notte biggrin.gif

Grazie Giulio! Oggi ho provato a sentire l'Apple Store di Torino e mi hanno detto che non lo cambiano... 😞
Adesso vedo se riesco a farmelo ancora cambiare visto che chi me lo ha preso è ancora negli Usa... Non più a Chicago, ma in un'altra città... Speriamo in bene... 😃
Al massimo se lo cambiano, aggiungo poco e mi faccio prendere l'ipad mini... 😜
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mini-sondaggio tommi 57 11-07-2004 13:04
Mini-convention Ad Arezzo? Andrea Lapi 52 29-04-2004 14:05
Ipod Mini Banzai! epapa 20 06-08-2004 00:04
Mini - Fetecchie |Claudio| 10 11-09-2004 18:31
Dal Mini Deserto Al Mini Laghetto corcla 8 14-03-2009 20:31
4 Pagine: V  « < 2 3 4